METAL DETECTOR HOBBY

AKG - K260 PRO

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/9/2019, 12:02     +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Buongiorno a tutti,
ecco l'ultimo fortunato ritrovo di attrezzatura audio vintage, dal solito mercatino tedesco oltre frontiera del sabato.

AKG-K260-PRO-01-lo

AKG-K260-PRO-02-lo

Le cuffie AKG K260 PRO da 600 ohm, un buon anni '80 in eccellenti condizioni estetiche ma,
alla mia richiesta di prezzo la venditrice mi dice che non funzionano,
:unsure: <ok, mi faccia ugualmente un prezzo, le prendo anche rotte come pezzi di recupero>.

Risposta: geschenk! (regalo!) - bella lì, danke! rispondo io :)

Continuo il giro ma non vedo più niente di interessante tra le bancarelle e allora mi defilo per altre commissioni.
Quando arrivo a casa mi ricordo delle cuffie in omaggio e allora decido di provarle, le collego all'ampli e scopro che?
Funzionano perfettamente e suonano alla grande naturalmente ;)

...
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 12:10     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Bellissime e in eccellenti condizioni mi pare di vedere! Grande affare! Cosa usi per pilotarle dato che sono da 600 ohm?
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 12:43     +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Ciao Manny,
sì sono proprio in buone condizioni, le ho testate sia con un recente ampli integrato Pioneer da 60 e sia con l'ampli Akai a transistors da 45 Watt che trovai tempo fa in un'altro mercatino, recensito qui in una passata discussione, e un lettore CD Technics, suonano bene in tutte e due le configurazioni ma sicuramente possono dare di più.
Recentemente ho trovato anche un vecchio finale Toshiba, dall'estetica alluminio anodizzato molto bella con i suoi due enormi VU meters al centro, da implementare prossimamente in altra configurazione, appena riesco a trovare il tempo per smanettare di cavi e collegamenti le proverò anche con quella, queste cuffie hanno bisogno della loro giusta dose.

Ogni tuo autorevole consiglio per sfruttarle al meglio è ben accetto naturalmente, :)
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 13:53     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ciao Rabdo, in realtà non sono un esperto di cuffie. Però so che quelle ad alta impedenza sono difficilmente sfruttabili con quello che abbiamo normalmente a casa. Hanno bisogno di un pilotaggio in tensione più che in corrente quindi ci sono alcuni ampli appositi anche a valvole che possono farle rendere bene.
Ho letto di questi come un buon compromesso qualità/prezzo:

www.hifi-shop.it/cuffiaampvers.htm

Di certo se ben pilotate possono fare sentire dettagli altrimenti difficilmente percepibili, evidenziando altresì ogni possibile artefatto di compressione se si ascoltano sorgenti digitali tipo mp3, ecc.
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 14:37     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Dai un occhio anche a questo, pare un gioiellino! Sarebbe perfetto per le tue cuffie! Anche il prezzo è molto molto invitante!

Bravo AUDIO V2 Valve Class A Tube Headphone Amplifier pre 12AU7 TUBE by Bravo www.amazon.it/dp/B00ADR2DTG/ref=cm...i_cUoFDb3WDW3SZ
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 19:11     +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


grazie Manny,
e sì, anche un piccolo ampli valvolare dedicato sarebbe un'interessante soluzione, adesso me la studio.
 
Top
5 replies since 14/9/2019, 12:02   478 views
  Share