METAL DETECTOR HOBBY

Pulse dive

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2019, 19:55     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Finalmente mi sono deciso ed ho preso il pulse dive, era da anni che pensavo se prendermi uno degli ibridi tra un metal ed un pinpointer, la scelta era tra appunto il pulse dive e lo scuba tector.
Prossimamente scriverò le mie impressioni sul nuovo giocattolo
IMG_20190905_185335
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 21:11     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Vai , siamo curiosi!! ;)
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 07:24     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho riacceso ieri lo scuba dopo 2 anni di letargo. Ci farai sapere!
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 08:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Per il momento ho fatto qualche prova in aria, due euro li rileva fino a 14,5 cm, anche la sensibilità sul piccolo è discreta.
Comunque sia la caratteristica che mi attirava di più era la possibilità di cambiare piastra, il che lo rende a tutti gli effetti un metal prima che un pinpointer.
Anzi spero che nel futuro escano anche altre piastre, magari una 8" per una maggiore copertura di terreno
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 09:17     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Bene SEM,da tempo sono propenso all'acquisto di uno strumento del genere, ho dei posticini completamente seminati di ciottoli con molti bersagli di ogni genere ,e vorrei provare con uno strumento poco impegnativo e molto pratico , che possa cercare in punti fortemente mineralizzati . Facci sapere le tue impressione magari se possibile in acqua ;) :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 15:23     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 6/9/2019, 10:17) 
Bene SEM,da tempo sono propenso all'acquisto di uno strumento del genere, ho dei posticini completamente seminati di ciottoli con molti bersagli di ogni genere ,e vorrei provare con uno strumento poco impegnativo e molto pratico , che possa cercare in punti fortemente mineralizzati . Facci sapere le tue impressione magari se possibile in acqua ;) :thumb_yello:

Sarà fatto :D purtroppo oggi qui il clima non è dei migliori, pioggia e bora forte la fanno da padrone, speriamo per domani.
Comunque si, apparte nei viaggi non lo userei mai nei fondali sabbiosi, ma anche qui da me ci sono alcune zone rocciose con insenature e fratture varie difficilmente spazzolabili con un metal classico.
Non per ultimo poi esplorando anche diverse grotte e cavità artificiali mi sembra un ottimo compromesso peso/dimensioni per poterselo portare dietro in corda, nonché poterlo immergere nel fango argilloso.
Poi anche a voler fare una ricerca diversa il carso è pieno di muretti a secco o terrapieni in muratura :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 15:57     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (SEM28 @ 6/9/2019, 16:23) 
apparte nei viaggi non lo userei mai nei fondali sabbiosi

Perché? Per un discorso di profondità?
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 17:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Bello strumento mi piace!
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 18:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, a pelle piace anche a me! Sicuramente di più della paletta per girare in padella le uova affrittellate ovvero lo scubatector! :D
 
Web  Top
view post Posted on 6/9/2019, 20:43     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 6/9/2019, 16:57) 
CITAZIONE (SEM28 @ 6/9/2019, 16:23) 
apparte nei viaggi non lo userei mai nei fondali sabbiosi

Perché? Per un discorso di profondità?

Quello in minima parte, per avere una piastra da 5,5" ha una profondità di tutto rispetto, quanto piuttosto per un discorso di copertura di fondale ad ogni spazzolata, per questo spererei in un futuro una piastra da 8" diverrebbe lo strumento perfetto da usare in immersione in quelle zone un po' più lontane dalla riva in cui i target scarseggiano e si scava tutto.
Oltretutto avere lo strumento in mano è una bella comodità rispetto ad un metall classico

CITAZIONE (_Napalm @ 6/9/2019, 19:32) 
Si, a pelle piace anche a me! Sicuramente di più della paletta per girare in padella le uova affrittellate ovvero lo scubatector! :D

Esteticamente la paletta mi piaceva molto, e avendo già la versione senza appunto la "paletta" so che si tratta di uno strumento molto robusto, con meno possibilità di allagamento, ma si tratta appunto di uno strumento finito senza possibilità di cambiamenti
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 20:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io presi lo scubatector un paio di anni fa...il suo lavoro lo fa, me lo porto in ferie. Piastra da 6x5”, i 50 centesimi li sente a poco più di 12cm in aria. È divertente
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2019, 15:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 6/9/2019, 21:58) 
Io presi lo scubatector un paio di anni fa...il suo lavoro lo fa, me lo porto in ferie. Piastra da 6x5”, i 50 centesimi li sente a poco più di 12cm in aria. È divertente

La piastra dello scuba tector è da 5x4" :P :P :P
Comunque ho visto una modifica interessante da provare sul pulse dive

Modifica che avevo già visto anni fa sul carotone, anche se mi pare che c'era qualche rovescio della medaglia
 
Top
view post Posted on 7/9/2019, 16:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, 5x4 ovvero 13x10, perdonami! :D

Me lo sono portato in ferie, guardiamo se mi trova qualcosina...l’estate di 2 anni fa mi fece divertire, l’anno scorso restò in letargo...
 
Web  Top
view post Posted on 10/9/2019, 11:51     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (SEM28 @ 7/9/2019, 16:04) 
CITAZIONE (_Napalm @ 6/9/2019, 21:58) 
Io presi lo scubatector un paio di anni fa...il suo lavoro lo fa, me lo porto in ferie. Piastra da 6x5”, i 50 centesimi li sente a poco più di 12cm in aria. È divertente

La piastra dello scuba tector è da 5x4" :P :P :P
Comunque ho visto una modifica interessante da provare sul pulse dive www.youtube.com/watch?v=14jnbVdMBL8
Modifica che avevo già visto anni fa sul carotone, anche se mi pare che c'era qualche rovescio della medaglia

Giusto Sam! Di questo truschino se ne parlava già anni fa per tutti i pinpointer.. un oggetto di metallo posto ai limiti del rilevamento ne aumenta effettivamente la distanza di scansione... un anello al dito avvicinato quanto basta permette di individuare meglio un eventuale targhet , in fondo questi scusa son pinpointer modificati e potenziati :P
 
Top
view post Posted on 14/9/2019, 09:10     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Eccomi finalmente dopo aver provato un po' lo strumento, come prima uscita ho deciso di provare ad affiancare il pulse dive al caro equinox, scoprendo che il minelab non è minimamente influenzato dal pulse, vice versa il pulse sente l'equinox a una bella distanza iniziando ad impazzire.
Comunque nella prima uscita non mi aspettavo molti ritrovamenti, neppure con l'equinox è andata molto bene.
Ho deciso allora di fare un uscita solo con il pulse dive per testare meglio lo strumento, come prima cosa posso dire che la macchina è veramente comoda da usare e raggiunge una profondità di tutto rispetto, ma purtroppo i pregi finiscono qui, essendo un pulse mi aspettavo di scavare qualsiasi cosa, ed il ferro appunto non è mancato.
Il problema con il pulse è non riuscire a capire le dimensioni dell'oggetto che si va a scavare, più di una volta durante la ricerca mi è capitato di cominciare a scavare un segnale circoscritto ad una piccola zona per scoprire poi che magari stavo scavando un tubo di ferro o comunque un oggetto di grandi dimensioni.
Probabilmente ho chiesto io troppo al pulse visto che sapevo già che quella era una zona critica, malignamente soprannominata da me durante la ricerca "spiaggia dei poveri" :P
IMG_20190914_100711
Comunque sia un anello d'argento e 1 euro e 10 in moneta sono saltati fuori, curioso poi come si è concrezionato l'euro
IMG_20190914_094522
 
Top
17 replies since 5/9/2019, 19:55   698 views
  Share