METAL DETECTOR HOBBY

Problema teknetics g2+, Fase del terreno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2019, 09:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Ciao a tutti,questo week ,in ricerca ho notato che,lavorando in all metal,l indicatore numerico della fase del terreno,ha incominciato a dare a tutti gli effetti i numeri!!mi spiego:ogni secondo cambia indicazione a cascata,passa dal 55-33-67-40ecc direi in maniera casuale senza effettivamente darmi la possibilità di fare il bilanciamento del terreno in modo corretto.so che il fattore della fase puo oscillare,ma con una sorta di stabilità però,adesso è solo piu una serie di numeri che girano a rotazione!!vi e mai capitato?consigli?grazie!!
 
Top
Trinacria
view post Posted on 8/7/2019, 10:09     +1   +1




Ollo stò usando un T2 classic da un mesetto circa , non mi è successa ad oggi simile problematica ,fermo restando che in all metal la macchina è nervosa a prescindere, durante la spazzolata ho notato anche io che il valore di fase a volte varia , ma penso sia la normalità in ricerca ci può stare e penso sia realmente determinato dalla variazione del terreno in termine di magnetizzazione. La macchina in contesto diverso mantiene la stessa problematica oppure si stabilizza con ground effettuato, perchè magari il terreno nel quale praticavi era talmente inquinato da essere fuori portata in base alla fasatura di reset della piastra! Ma è solo un'ipotesi ovviamente semprechè tutto il resto sia ad hoc! Seguo il post con attenzione e ti auguro di risolvere prima possibile!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 10:13     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Ciao Ollo, premettendo che non l'ho mai usato ho guardato il manuale al volo. E se il display ha un indice molto basso verso zero di Fe3O4 ossia bassa quantità di mineralizzazione, allora è ininfluente la fase e quella che vedi variare è la misura di che tipo di mineralizzazione è...solo che essendo bassissima non riesce a valutarne l'indice insomma. Non so se mi sono spiegato...
Comunque con le barre Fe3O4 bassissime il ground balance risulta ininfluente.
 
Top
Trinacria
view post Posted on 8/7/2019, 10:24     +1   +1




CITAZIONE (Manny-77 @ 8/7/2019, 11:13) 
Ciao Ollo, premettendo che non l'ho mai usato ho guardato il manuale al volo. E se il display ha un indice molto basso verso zero di Fe3O4 ossia bassa quantità di mineralizzazione, allora è ininfluente la fase e quella che vedi variare è la misura di che tipo di mineralizzazione è...solo che essendo bassissima non riesce a valutarne l'indice insomma. Non so se mi sono spiegato...
Comunque con le barre Fe3O4 bassissime il ground balance risulta ininfluente.

Quindi in pratica sarebbe solo una forma di indecisione della macchina a stabilire un valore di fasatura perchè infinitesimo, ed essendo pressochè nullo è anche trascurabile?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 10:28     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Esattamente Tri!
Questo a patto che le barre della quantità Fe3O4 siano a zero circa, ma è quello che mi aspetto da questo caso. Comunque per vedere le barre salire sarebbe meglio pompare sul terreno perché è così che il metal legge la quantità di mineralizzazione. Almeno sul t2 faccio così.
 
Top
Trinacria
view post Posted on 8/7/2019, 10:35     +1   +1




CITAZIONE (Manny-77 @ 8/7/2019, 11:28) 
Esattamente Tri!
Questo a patto che le barre della quantità Fe3O4 siano a zero circa, ma è quello che mi aspetto da questo caso. Comunque per vedere le barre salire sarebbe meglio pompare sul terreno perché è così che il metal legge la quantità di mineralizzazione. Almeno sul t2 faccio così.

Stessa macchina , e anche io faccio la stessa manovra,solo che prima di effettuarla mi trovo un punto in cui non suona per niente prima di modificare qualsiasi parametro.(scontato ! )
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 10:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Giusto, così va fatto ;)
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 12:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Ciao!!grazie!allora,l indicatore F3o effettivamente era a 0 o alla prima stanghetta,percui questa sera proverò a casa in giardino cambiando terreni di prova.ma quello che mi senbra strano,e che non avevo mai visto una sequenza di numeri cosi mista e a ripetizione.prima zona di ricerca,pratoni di fondo valle,poi faggeta terrazzata,poi zona mista tra pini e roccie.ed in entrambe le occassioni stesso giro di numeri.se riesco faccio un piccolo video e lo posto!!grazie tante siete gentilissimi come sempre!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 13:22     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Figurati Ollo, poi oltre alla spiegazione già data potrebbe aggiungersi un contributo dato da disturbi elettromagnetici (emi) che potrebbero sommarsi. Può essere che ci sia qualche traliccio o ripetitore li in zona. Di solito si sentono rilevazioni false e vdi a caso ma ci possono essere altre conseguenze. provato a cambiare frequenza?

Non son sicuro che si possa sul g2...


Oppure provato ad abbassare la sensibilità?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 14:28     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Grande manny!!ho fatto la prova su terreno mineralizzato et voilà è come dicevi tu!!non mi era mai cspitato ed adesso so una cosa in piu!!bassissima mineralizzazione e lui si faceva altamente i numeri sui!!ho imparato una vosa nuova!!!mitico!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 14:43     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


È capitato un paio di volte in terreni diversi col g2 normale,secondo me erano interferenze,le ho provate tutte ,spegnere e accendere il metal,abbassare la sensibilità,togliere e rimettere le pile,niente da fare,ricordo che in entrambe le circostanze ero con un mio amico che usa l'F5,anche lui non è riuscito a far funzionare il metal nemmeno cambiando le frequenze.
Ma tu col g2 cerchi in all metal?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 17:40     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Ciao bruma,si ogni tanto cerco in all metal,ma soprattutto quando sono un po scettico sul id in modalità discriminazione,passo all "all metal", senza discriminazione e piu preciso nel indicarti i possibili metalli
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:15     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


In all metal l ho provato un paio di volte,per me impossibile,suonava persino i sassi..😅
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:49     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Si effettivamente è un po stressante ma se imposti i vari settaggi del notch migliori la ricerca!
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 20:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Eh,purtroppo la differenza nel plus è proprio questa,col mio non ho settaggi...
 
Top
15 replies since 8/7/2019, 09:04   251 views
  Share