METAL DETECTOR HOBBY

Il grande dubbio...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2019, 22:49     +3   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


Una domenica notte di un freddo inverno di qualche anno fa, poco dopo essere andato a letto, nel dormiveglia mi persi come al solito negli abissi della mente. Il pomeriggio precedente ero stato in un campo con il metal e, per associazione di idee, mi venne in mente la vanga. Immediatamente una strana scossa allo stomaco mi avvisò che l’atroce dubbio aveva appena iniziato a scavarmi dentro la testa: cazzo (che poi non è “cazzo” ma una o più bestemmie), la vangaaa..l’avrò buttata nel portabagagli oppure lasciata piantata in terra lì ai bordi del campo??fear
Saranno state più o meno le 1 quando, con la compagna accanto che russava beatamente e un magone allo stomaco altamente disturbante, issai una clamorosa bandiera bianca e scesi dal letto rendendomi conto che mai e poi mai avrei potuto convivere con quel dubbio per tutta la notte. :o:
Non si sta infatti parlando di un semplice arnese di acciaio ma di una fedele amica.
Messo il giubbotto e il cappellino, un profondo sconforto mi pervase quando aprii il portabagagli della macchina: la vanga non c’era, che stronzo! Mi offesi per svariati minuti, mentre guidavo per arrivare al campo. -_-
Dopo un po’, imboccato lo stradello di campagna che porta al campo, con gli abbaglianti che sparavano lungo iniziai ad aguzzare la vista; arrivato in fondo riuscivo a vedere dove avevo parcheggiato...proseguendo praticamente a passo d’uomo, ad un certo punto urlai: siiiii!!! Un trionfo! Godevo come una bestia preistorica! Era lì, blu, sola soletta. :woot:.
Scesi di macchina col sorriso, la sfilai dal terreno (scarsamente mineralizzato :lol:), la baciai, la adagiai nel portabagagli e ritornai verso casa tutto contento.;)
La mia compagna continuava a russare e non si accorse di niente, era andata bene! Anche se, entrato sotto le coperte, un altro disagio si affacciò dentro di me: l’ufficio e le colleghe (acide come la soda caustica, false e permalose) il lunedì mattina alle 8:00, poche ore dopo... :sick:...ma questa è un’altra storia! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2019, 00:09     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Grande Rikk.....sembra un film....LA NOTTE DELLA PALA
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2019, 06:14     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


...e poi ci domandiamo come cavolo fa ad esserci così tanta roba metallica di vario genere smarrita sotto terra! :woot: :clap: grande Napa, raccontata benissimo e conosco quella sensazione capace di farti agire nel cuore della notte!
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 07:57     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
770
GRAZIE!:
+375

Status:


Bella storia, concordo con Dino per il titolo del film :lol:
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 08:10     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Ahahah che suspance... :lol: grande comunque che ti sei alzato e sei uscito alla ricerca.
Sai quante volte capita che mi giro e non trovo l'attrezzo, poi dopo svariate imprecazioni, spunta magari sotto terra e foglie...fino ad adesso è sempre andata bene! :)
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 08:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Grande Rik anche perché perdere una Predator farebbe girare le palle a chiunque. Per un utilizzo alternativo allo scavo ti consiglio di portarla in ufficio......
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 13:09     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie per aver letto, cari ragazzi! :D

Si Alessandro, girerebbero i coglioni anche per quello! :D
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2019, 14:43     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Avrei fatto lo stesso, Ric.
Bella storia, raccontata benissimo!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 08:56     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 23/5/2019, 15:43) 
Avrei fatto lo stesso, Ric.
Bella storia, raccontata benissimo!

Luca

Quando le paranoie vincono su tutto e inizi a sudare anche se è freddo! :D
 
Web  Top
harvester.m
view post Posted on 24/5/2019, 09:14     +1   +1




Fino ad oggi non mi è mai successo di dimenticare qualcosa in giro, ma qui da noi c'è un detto che dice pressapoco cosi: ci sono giorni nei quali la testa serve solo a spartire le orecchie! Quindi probabile che succeda un po a tutti! Riccardo però io l'alzataccia notturna non l'avrei fatta ! :D :D :P
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 09:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


Tutto frutto di paranoie insostenibili! :D
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2019, 21:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Devi tenere molto a quella pala!
Non l avrei mai fatto.
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 22:32     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Bella Rick :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 25/5/2019, 00:23     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brüma.. @ 24/5/2019, 22:39) 
Devi tenere molto a quella pala!
Non l avrei mai fatto.

Si, ci tengo! È la mia fedele compagna di uscite e, dopo 5 anni di utilizzo, mi ci sono affezionato...:wub:

CITAZIONE (cesira.66 @ 24/5/2019, 23:32)
Bella Rick :clap: :clap:

:thumb_yello: :thumb_yello: ;)
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2019, 07:15     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


E si...... dopo tanto tempo che si condividono gioie e delusioni era il minimo che potevi fare ,lasciare quella povera pala nella notte in un campo al freddo ,BRAVO :thumb_yello: A me purtroppo la fortuna nn mi ha assistito nonostante mi accorsi subito della pala ,ritornai indietro immediatamente ,ma era sparita ,misi un messaggio sul quotidiano locale ,con lauta mancia ,ma niente . :crybaby:
 
Top
17 replies since 22/5/2019, 22:49   317 views
  Share