METAL DETECTOR HOBBY

una situazione fantozziana, spero che nn vi capiti mai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2019, 18:21     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Mi dispiace ma mi devo dilungare un attimo
Parto dalla sera prima del fatto ,a cena con amici ,tra le tante storie di donne e di guerra viene fuori il discorso di spiagge ,una in particolare in costa dove solitamente si riempie come un uovo piccola ma spettacolare ,primi 20 metri fondale normale e poi si forma un gradino di quasi 2 metri ,piccolo chiosco niente concessione . La cosa sembra interessante ,siamo fine giugno 2010 con il mio amico di giostra si decide di farci un salto ,prevediamo un percorso di un ora e quaranta massimo 50. Caricata l'auto con tutto il necessario muta strumenti e piombi maschera e pinne ,partenza 4,00 del mattino ,dopo un ora d' auto il mio amico dice fermiamoci a prendere un caffè ,ok ,premetto che io al mattino solitamente faccio colazione con un thè verde una galletta di riso e una cucchiaiata di marmellata , ma fare colazione alle 4 del mattino dopo aver terminato di cenare alle 24 nn è certo il massimo ,comunque ci fermiamo ad un distributore fortuna che fosse aperto a quell'ora , entrato mi inebria un profumo di frittelle e cornetti ,decido di prendere un cornetto alla crema e un latte macchiato + una pasta da viaggio . Viaggio continua tranquillo ,arriviamo in spiaggia nn male piccola pulita e deserta ,penso che il mio amico mi abbia fatto uno scherzo ,ma...
risaliamo all'auto ci prepariamo prima di mettersi la muta segniamo il territorio e poi via alla vestizione ,dopo pochi minuti eravamo gia in acqua , caspita !, freddina ma sopportabile cominciamo a sondare velocemente per vedere come si presenta sabbia morbida nei primi metri poi man mano sempre + compatta ,qualche strappo piombi e qualche grumo. A questo punto ,comincio a sentire delle leggere fitte allo stomaco che vanno e vengono penso al fatto di aver fatto colazione e l'acqua fredda nn vanno molto d'accordo ,continuo la ricerca e dopo un po sto meglio allora cerco di allontanarmi verso il gradino nel frattempo si intravedono i primi turisti con lenzuola e mega ombrelloni ,continuo e arrivando al limite del gradino un buon segnale scavo un anello in acciaio ,e allo stesso tempo sento una fitta allo stomaco e comincio a sentire freddo ,penso una congestione forse e meglio che esca e mi riprenda un attimo al sole nn ho finito di pensare che sento un'altra fitta e le porte dell'inferno si aprono e rilasciano una slavina di materiale organico ,preso un po dalla situazione Fantozziana e dal dolore che mi attanagliava ,cerco di informare il mio amico che molto solidale scoppia a ridere ,gli avrei lanciato la pala ,cerco di pensare il da fare ,l'unica è di allontanarmi lateralmente dalla spiaggia dove vi sono delle rocce e cercare di togliermi la muta
e nel frattempo un'altra scossa di terremoto mi attraversa ,e penso : quando mai un piccolo cornetto e un bicchiere di latte sviluppano tanta sostanza . Raggiunto uno scoglio pian piano riesco a togliermi la muta cercando di spostarmi per nn creare aloni permanenti , tolta muta e slip
lavo il tutto e mi ricompongo un attimo ,ma un dilemma mi attanaglia, il dolore era ancora presente e per recarmi all'auto dovevo per forza passare al limite della spiaggia che oramai era colma di asciugamani variopinti e ombrelloni ,e se mi fosse successo di avere una scarica durante il passaggio mi sarei dovuto sotterrare dalla vergogna . Situazione paradossale perchè vedere uno che attraversa la spiaggia con pala muta sulle spalle strumento e piombi ,suscitavo una certa curiosità dei bagnanti ,ma con grande disinvoltura mi sono diretto verso l'auto dove ho tirato un sospiro di sollievo .Vi potete immaginare comè stato il rientro ,tra le battute del mio amico e una strana sensazione che un odorino mi fosse penetrato nei pori . Vi prego siate buoni nel fare commenti .

Edited by dupondio - 15/6/2019, 22:09
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 18:37     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


Capitato una sola volta...ero a 10‘ da casa...chiamo mia madre che apra il cancello, entro con l auto apro la portiera, allungo la gamba...sblummmmmfffffprrrrrrrr
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 18:53     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Forse hanno corretto il tutto con il guttalax…. Mi spiace!
Io ho fatto l'animatrice in colonia per diversi anni e alla fine mi ha morso un ragno proprio l'ultimo giorno. Mi si è gonfiata la mano, sono riuscita a resistere in corriera fino a Tolmezzo dove ho vomitato nel piazzale. Uno sconosciuto mi ha dato un fazzoletto.
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 19:48     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (elicaace250 @ 22/5/2019, 19:53) 
Forse hanno corretto il tutto con il guttalax…. Mi spiace!
Io ho fatto l'animatrice in colonia per diversi anni e alla fine mi ha morso un ragno proprio l'ultimo giorno. Mi si è gonfiata la mano, sono riuscita a resistere in corriera fino a Tolmezzo dove ho vomitato nel piazzale. Uno sconosciuto mi ha dato un fazzoletto.

Beh...io le vomitate nemmeno le conto :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 21:32     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 22/5/2019, 19:37) 
Capitato una sola volta...ero a 10‘ da casa...chiamo mia madre che apra il cancello, entro con l auto apro la portiera, allungo la gamba...sblummmmmfffffprrrrrrrr

meno male che eri oramai a casa .se ti succede in un ingorgo stradale sai che frittata :roflmao:
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 21:47     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


A me é capitato di dover andare in bagno, mentre facevo pescasub, con il primo punto utile di risalita ad almeno 1 km, fondale di 10 metri, mare formato, e naturalmente muta intera, boa, fucile e cintura piombi...
Risultato? Nuotata fantascientifica, conquista scoglietti latospiaggia, vuotato magazzino in acqua per non dare nell'occhio di materiale poco solido, riguadagnato il largo in velocità, poiché una allegra famigliola ormai a non più di 15 mt da me si stava avvicinando costeggiando le rocce con i piedi in 50 cm di acqua in cerca di ricci da mangiare crudi con tanto di pane e limone!
Io per un attimo ho valutato di avvisarli, ma poi la vergogna ha preso il soppravvento... :ph34r:
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 22:08     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Mi consola il fatto che è un imprevisto comune ,tra comuni mortali
 
Top
view post Posted on 22/5/2019, 22:13     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:unsure: mi sa che le bandiere blu son date con troppa leggerezza.. dovrebbero considerare anche i sub -_-

:lol: :lol: :lol: :lol: avete vissuto un vero incubo ragassi.!!! :o:
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 06:23     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


Hahaha Cesi! :lol: sono i momenti tra i più terribili da affrontare... non è un caso che quel misto di vergogna, imbarazzo, sensazione e.... insomma ci siam capiti, sia un ricordo che ci accompagnerà per anni!
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 08:43     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


:woot: che situazioni di m....
 
Top
view post Posted on 23/5/2019, 08:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Mi è capitata una situazione simile al mare in estate dopo aver preso un caffè (caldo) e un gelato (freddo). Ricordo che nel tragitto di ritorno in bici ho superato i limiti autostradali con il figlio nel seggiolini dietro di me (che ancora ride se ci ripensa) e entrato in casa ho lanciato il figlio sul divano e prima di aprire le porte del paradiso (wc) bhammmmmm.......
 
Top
harvester.m
view post Posted on 24/5/2019, 09:46     +1   +1




Situazione piuttosto comune tra tantissime persone , personalmente sono circa 40 anni che non bevo cappuccino, prendo tranquillamente svariati caffè al giorno e bevo il latte freddo alla stregua di acqua, ma se solo tocco un cappuccino ho i secondi contati , coliche forti e frequenti e nell'arco di qualche minuto devo correre o succede il patatrac, un paio di volte non ho fatto in tempo a raggiungere l'agognato water tra santi che salivano e scendevano direttamente con l'ascensore!
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 11:28     +1   +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


A me è accaduto in macchina, sul GRA di Roma.
Arrivo a fatica, e con i goccioloni freddi sulla fronte, ad un' area di servizio. Travaglio in stato avanzato, contrazioni forti e regolari.
Accosto nel parcheggio dei camion, spengo il motore è mi accuccio dietro un TIR.
Esplosione atomica contestuale all' assunzione della posizione adatta e....appena mi acquatto il TIR mette in moto e se ne va, lasciando agli automobilisti del GRA la visione del mio deretano esplosivo. Gran figura di merda, si.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/5/2019, 11:31     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 24/5/2019, 12:28) 
A me è accaduto in macchina, sul GRA di Roma.
Arrivo a fatica, e con i goccioloni freddi sulla fronte, ad un' area di servizio. Travaglio in stato avanzato, contrazioni forti e regolari.
Accosto nel parcheggio dei camion, spengo il motore è mi accuccio dietro un TIR.
Esplosione atomica contestuale all' assunzione della posizione adatta e....appena mi acquatto il TIR mette in moto e se ne va, lasciando agli automobilisti del GRA la visione del mio deretano esplosivo. Gran figura di merda, si.

Luca

:clap: :clap: :roflmao: :roflmao:
 
Top
view post Posted on 24/5/2019, 12:50     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 24/5/2019, 12:28) 
A me è accaduto in macchina, sul GRA di Roma.
Arrivo a fatica, e con i goccioloni freddi sulla fronte, ad un' area di servizio. Travaglio in stato avanzato, contrazioni forti e regolari.
Accosto nel parcheggio dei camion, spengo il motore è mi accuccio dietro un TIR.
Esplosione atomica contestuale all' assunzione della posizione adatta e....appena mi acquatto il TIR mette in moto e se ne va, lasciando agli automobilisti del GRA la visione del mio deretano esplosivo. Gran figura di merda, si.

Luca

BOOOOOMM BABY!!![IMG]https://faccine.forumfree.net/blowup.gif[/IMG
 
Top
16 replies since 22/5/2019, 18:21   340 views
  Share