METAL DETECTOR HOBBY

Voigtländer Vito C

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/4/2019, 13:10     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Buongiorno a voi!
Ho comprato questa macchina per pochi euro ad un mercatino delle pulci, era bloccata per il troppo tempo di inutilizzo.
Questo modello è stato prodotto negli anni '60 in Germania: pur trattandosi di compatta è molto ben costruita e monta lenti di tutto rispetto.

voight2

Mi piace comprare queste "vissute" e tentare nel mio piccolo di farle tornare a scattare ^_^

voight3

Anche se tutto il cuore del meccanismo è racchiuso all'interno dell'obiettivo non è troppo complicato l'intervento di pulizia:

voigh1

Gli ho messo un rullino B\N per provarla e mi sembra tutto a posto, vi mostro uno scatto..

voight4

Il modello è Golia, il mio cane che in questi giorni compie un anno :wub:
La scelta del cane non è casuale...rispecchia le mie doti di fotografo :P
Ciao a tutti e grazie per la pazienza...
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 17:16     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Complimenti per l'acquisto e il restauro nonché la foto! Restauro che non sembra nemmeno molto semplice... bravissimo!
 
Top
view post Posted on 5/4/2019, 17:31     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
8,995
GRAZIE!:
+613
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


Bel lavoro! Le macchine analogiche hanno un loro indubbio fascino. Fai tu anche sviluppo e stampa?

PS: ho seminato i peperoni, sono in fiduciosa attesa...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2019, 20:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 5/4/2019, 18:16) 
Complimenti per l'acquisto e il restauro nonché la foto! Restauro che non sembra nemmeno molto semplice... bravissimo!

Ciao Manny: grazie!
Niente di troppo difficile, le prime volte si procede con cautela smontando e rimontando per memorizzare la sequenza...una volta capito come funziona è un lavoretto semplice.Particolare attenzione al rimontaggio corretto delle lenti ;)
Il tipo di otturatore è un Prontor in sostanza visto uno visti tutti salvo leggere differenze.
Normalmente lo sporco frena il caricatore della molla otturatore cerchiato in rosso, il blocco n1 misura la velocità e il n 2 l'autoscatto vanno sgrassati e lubrificati poco nei punti giusti come si fa con gli orologi in pratica...

pront

CITAZIONE (cravetou @ 5/4/2019, 18:31) 
Bel lavoro! Le macchine analogiche hanno un loro indubbio fascino. Fai tu anche sviluppo e stampa?

PS: ho seminato i peperoni, sono in fiduciosa attesa...

Ciao Carlo, sviluppo in casa i negativi bianco nero: possiedo una tank acquistata da ragazzino in società con mio fratello e di tanto in tanto compro del chimico fresco, normalmente fotografo in digitale i negativi e faccio stampare solo quelli che mi interessano.

...Seminati anch'io e si spera nella clemenza del tempo :thumb_yello:
 
Top
3 replies since 5/4/2019, 13:10   309 views
  Share