METAL DETECTOR HOBBY

Vetri dalla roggia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2019, 10:56     +4   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Buongiorno a tutti!
Ho effettuato una breve escursione nella roggia in secca dove andavo con mio zio da bambina.
Il posto è molto cambiato ma ci sono ancora le tracce dell'insediamento industriale che stava molto a monte...
Sono uscite un sacco di schifezze moderne: fibbie per cinture degli anni 60, moke, lattine anni 80.
Avevano tantissima sete... Il posto erano notissimo negli anni 20 30 per ritrovi con vedove...
Ho trovato solo bottiglie vintage intatte. C'era anche uno sportello di auto e vari altri pezzi automobilistici di una Fiat.
Ho recuperato un secchio moderno in alluminio che sta sempre bene per irrigare l'orto. C'era anche una tinozza ma bucata e inglobata in un albero.
Ho trovato la solita bottiglia marrone Amaro Giuliani, una bottiglietta bianca, una bottiglia di aranciata (bottiglia marchio reg sul bordo inferiore) e una bottiglia di vino con tante bolle.
Le devo sciacquare meglio, il fango è super resistente.




Ho guadagnato l'argine con fatica... L'hanno rifatto in cemento e ci sono pochi appigli.
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 13:57     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,767
GRAZIE!:
+4,771

Status:


Complimenti Alice! Cercatrice intrepida mica per niente! ^_^ :B):
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 16:08     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,700
GRAZIE!:
+5,630
Location:
padova

Status:


Che belli :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2019, 17:03     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


bene Alice ,come spero che tu possa scavare un bel pezzo d'epoca da farci girare la testa ,comunque i vetri sono sempre molto interessanti ,ciaooo
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 19:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Complimenti molto belle!mai trovate cosi particolari,sempre e solo bottigliette di coca....
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 10:36     +1   +1

sergent
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,971
GRAZIE!:
+2,123
Location:
Nord est

Status:


Fa sempre piacere vedere qualche vetro, anche se non troppo vecchio.Credo anni 30-40.
Quella di vino con bolle inglobate, forse un po' più vecchia.Magari fai qualche altra foto dell'anello sopra il collo e del fondo. ;)
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 10:54     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
852
GRAZIE!:
+650
Location:
Lucca

Status:


Complimeti!!!
Belle bottiglie!!!!
Okkio sempre a prevedere sempre come risalire, perchè a scendere la forza di gravità aiuta!!
Te lo dio io che ne sò qualcosa di gravità!! ;)
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 11:35     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Cercatori intrepidi!
Posts:
650
GRAZIE!:
+136
Location:
nord est

Status:


Ecco qui foto della bottiglia con le bolle. Quando l'ho vista mi è parsa decisamente più vecchia delle altre anni 60
 
Top
7 replies since 24/2/2019, 10:56   800 views
  Share