METAL DETECTOR HOBBY

HipStick pro e contro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2018, 11:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


Buongiorno ragazzi,
ho aperto questa discussione per sapere se qualcuno di voi ha mai usato l'Hip Stick e per sapere quali potrebbero essere i pro e i contro.
Purtroppo da alcuni mesi a questa parte, soffro di una tendinite al braccio destro che mi sta limitando parecchio nelle uscite...
Solo rinunciando al metal per qualche settimana, il dolore si attenua...ma non appena esco di nuovo, dopo qualche ora si ripresenta e devo fermarmi...
Ho provato a spazzolare con l'altro braccio...ma dopo 2 minuti mi viene il nervoso e torno a lavorare con il braccio destro.
guardando un po' di video on line, ho notato che alcuni utilizzano questa attrezzatura... ed ho pensato che potrebbe fare al caso mio...ma prima di spendere dei soldi, volevo un vostro parere.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno dare un contributo.
a presto

Attached Image: HipStick1

HipStick1

 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 11:39     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


prima volta che vedo sto aggeggio...ma so cosa sia la tendinite in quando appena iniziato il lavoro di boscaiolo ne ebbi a soffrire. io risolsi il tutto con una fascia elastica. nn so se per il tuo caso possa essere efficace...
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 12:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Tutto il peso del metal viene scaricato sulla spallina,percui non ti grava piu sul braccio,ma se cerchi in luoghi pieni di piante o arbusti ti fa un po impazzire!il problema e sempre il movimento destra-sinistra che se hai un infiammazione può continuare a protrarla!per il resto il signore che ho conosciuto,che l ho ha è soddisfatto

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 12:26     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 23/11/2018, 11:39) 
prima volta che vedo sto aggeggio...ma so cosa sia la tendinite in quando appena iniziato il lavoro di boscaiolo ne ebbi a soffrire. io risolsi il tutto con una fascia elastica. nn so se per il tuo caso possa essere efficace...

dovrei provare... magari sento il mio amico farmacista se ha qualche fascia apposta....

quando vedevo i film con Massimo Boldi.... che di solito aveva mille fasce del dottor Gibeau su tutto il corpo... mi veniva da ridere... se penso che adesso me la dovrei mettere pure io.... mi vien da piangere... :( :(

CITAZIONE (ollo79 @ 23/11/2018, 12:12) 
Tutto il peso del metal viene scaricato sulla spallina,percui non ti grava piu sul braccio,ma se cerchi in luoghi pieni di piante o arbusti ti fa un po impazzire!il problema e sempre il movimento destra-sinistra che se hai un infiammazione può continuare a protrarla!per il resto il signore che ho conosciuto,che l ho ha è soddisfatto

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App


Infatti ... finchè si spazzola in un campo... ok... ma quando comincia ad esserci vegetazione.. penso sia un bel impedimento...
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 12:45     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,141
GRAZIE!:
+495
Location:
Piemunt

Status:


Si!si aggancia un po' dappertutto!spazi aperti e metal pesanti sono l ideale per l aggeggio!però se hai tanto male,forse anche se ti agganci un po...almeno riesci a spazzolare!

Inviato dal mio Huawei VNS-L tramite ForumFree App

 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 13:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Tendinite anche per me!
Io adotto una tecnica un po' bovina, sostanzialmente faccio una spazzolata abbastanza veloce in modo da sfruttare la forza centrifuga del metal e di limitare il peso sul braccio, chiaro è che sto tecnicone funziona solo in terreni liberi e orizzontali, per bosco e sterpaglie sono dolori.
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 14:11     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Sicuramente l' attrezzo scaricherà il braccio alleviando sforzo e dolore, ma per contro e come già detto, offre appigli alla vegetazione! Quindi secondo me, ok per campi e prati, mentre per boschi fitti lascerei stare...poi tutto dipende da quanto costa; se il.prezzo è basso ci si può pure provare...

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2018, 14:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


il dolore si fa sentire... se faccio lunghi tratti dove non mi fermo a scavare... ovviamente il braccio si stanca ancora di più e mi fa più male.... nel bosco il movimento è meno ripetitivo perchè devi girare attorno a piante e sterpaglie....
viene sui 90€ normalmente... se non ricordo male
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 15:29     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Giusto per curiosità, dove lo hai trovato a quel prezzo?
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 17:00     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


non so se posso scriverlo qui... ma penso di si... visto che il sito è conosciuto anche da molti degli utenti del forum.
L'ho trovato su Geotekcenter.
Tra l'altro con il black friday lo metto anche a meno
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 15:00     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


Io me lo sono costruito, lo uso con l'E-trak quando faccio uscite "lunghe" nonostante sia rudimentale allevia in gran parte lo sforzo dell'articolazione, probabilmente quello commerciale funziona ancora meglio.

Attached Image: pro swing

pro swing

 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 15:27     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Sicuramente avrà i suoi vantaggi ,specie per metal pesanti, indubbiamente lo vedo poco pratico in zone di fitta vegetazione, comunque dovrebbe risultare pure fastidioso il togliere e rimettere il metal quando si lavora piegati nella buca per trovare il target
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2018, 19:46     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


Io lo utilizzo solo in spiaggia, soprattutto in inverno quando devi passare molte ore per trovare qualcosa.
Anche perchè non potrebbe funzionare su terreni non perfettamente orizzontali, un po come l'asta del metal, troppo lunga quando sali, troppo corta quando scendi :wacko:
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 08:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


CITAZIONE (b.amalfi @ 24/11/2018, 19:46) 
Io lo utilizzo solo in spiaggia, soprattutto in inverno quando devi passare molte ore per trovare qualcosa.
Anche perchè non potrebbe funzionare su terreni non perfettamente orizzontali, un po come l'asta del metal, troppo lunga quando sali, troppo corta quando scendi :wacko:

Infatti...i miei dubbi sono proprio relativi alla praticità.
Sull'utilità, sono più che convinto che funzioni a dovere.... ma va usato solo in determinate occasioni...
appunto, su terreni piani e privi di vegetazione....
 
Top
view post Posted on 26/11/2018, 09:00     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Uso imbracature da un bel pezzo. Prima quella data in dotazione con l’ATX, pessima ma necessaria, poi un’altra di cui non ricordo il nome e poi la Pro-Swing 45 della Minelab che usavo con il CTX. Ora la uso con il GPX che ne ha in dotazione una molto simile. Costa ma è la migliore imbracatura in commercio. Per scaricare il peso è l’unico modo. Chiaramente, negli spazi stretti, non è il top ma ci si adatta.

3EC452A3-A87C-447E-B480-F79A87E18ACE
 
Web  Top
19 replies since 23/11/2018, 11:11   363 views
  Share