METAL DETECTOR HOBBY

Zenit 122

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2018, 10:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Buongiorno a Voi!
Vi voglio mostrare la mia prima reflex comprata tanti anni fa dai primi polacchi che portavano in Italia le loro mercanzie...

zen

Usata parecchio ma ferma da una 15.ina di anni :(
Mi piacerebbe tornare ad usarla magari per il b/n...ma la pigrizia é tanta :lol:

Edited by Aramis!68 - 20/11/2018, 08:27
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 16:08     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
770
GRAZIE!:
+375

Status:


Mitica, anche io l'ho usata per un certo periodo e devo dire che oltre a fare foto, mi allenavo i bicipiti :lol:
Una volta mi è caduta per terra e mi ha spaccato una piastrella, praticamente è un carro armato.
 
Top
view post Posted on 19/11/2018, 18:20     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


CITAZIONE (Bosconosco @ 19/11/2018, 16:08) 
Mitica, anche io l'ho usata per un certo periodo e devo dire che oltre a fare foto, mi allenavo i bicipiti :lol:
Una volta mi è caduta per terra e mi ha spaccato una piastrella, praticamente è un carro armato.

:D :D :D Vero! Praticamente un mattone di quelli pieni appeso al collo, e se ti azzardavi ottiche lunghe eran dolori.
Quanti ricordi però ^_^
Vedo ora che ho fatto una schifezza di foto; Dal telefono non mi ero reso conto :(
 
Top
view post Posted on 22/11/2018, 09:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


CITAZIONE (Aramis!68 @ 19/11/2018, 18:20) 
CITAZIONE (Bosconosco @ 19/11/2018, 16:08) 
Mitica, anche io l'ho usata per un certo periodo e devo dire che oltre a fare foto, mi allenavo i bicipiti :lol:
Una volta mi è caduta per terra e mi ha spaccato una piastrella, praticamente è un carro armato.

:D :D :D Vero! Praticamente un mattone di quelli pieni appeso al collo, e se ti azzardavi ottiche lunghe eran dolori.
Quanti ricordi però ^_^
Vedo ora che ho fatto una schifezza di foto; Dal telefono non mi ero reso conto :(

io come lavoro faccio il fotografo....
ovviamente uso solo reflex digitali.... ma ho acquistato da poco una rolleiflex 6x6. Non vedo l'ora di iniziare ad usarla e scattare con il rullino. Una bella sfida...
Per quanto riguarda il peso della fotocamera.... faccio spesso servizi matrimoniali..... quando monto il tele 70-200 sul corpo macchina con batterygrip, ho un peso totale di circa 5-6 kg. Usarlo per ore.... è peggio che andare in palestra per una giornata intera. Mi sveglio il giorno dopo, con dolori a tutti i muscoli del busto, braccia comprese ovviamente.... :)
 
Top
view post Posted on 23/11/2018, 19:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
1,161
GRAZIE!:
+567
Location:
Non lontano dalla casa del mio vicino.

Status:


Ciao River, complimenti e grande rispetto per chi dell'arte riesce a farne una professione.
Conosco di vista la "Bella signora" di cui sei fortunato possessore -_- . sono andato a curiosare nelle caratteristiche del modello e ho scoperto che riusciva a utilizzare vari formati di pellicola: se ho capito bene persino il 35mm :o:
Il sistema analogico sta ricominciando a produrre interesse per fortuna, rimane un problema il costo...ma se si digitalizza la pellicola se ne può parlare :)
Se va in porto la tua esperienza sarei felice di ammirarne uno scatto :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 24/11/2018, 15:33     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Ha sempre il suo fascino
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2018, 08:10     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,735
GRAZIE!:
+357
Location:
dalla terra dei cuochi

Status:


CITAZIONE (Aramis!68 @ 23/11/2018, 19:25) 
Ciao River, complimenti e grande rispetto per chi dell'arte riesce a farne una professione.
Conosco di vista la "Bella signora" di cui sei fortunato possessore -_- . sono andato a curiosare nelle caratteristiche del modello e ho scoperto che riusciva a utilizzare vari formati di pellicola: se ho capito bene persino il 35mm :o:
Il sistema analogico sta ricominciando a produrre interesse per fortuna, rimane un problema il costo...ma se si digitalizza la pellicola se ne può parlare :)
Se va in porto la tua esperienza sarei felice di ammirarne uno scatto :thumb_yello:

Certo, molto volentieri....
devo solo trovare il tempo di iniziare a sperimentare... :)
 
Top
6 replies since 19/11/2018, 10:44   143 views
  Share