METAL DETECTOR HOBBY

cercare in Trentino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2018, 19:47     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Ho visto che ci sono altri topic in merito ma forse non sono aggiornati, volevo infatti chiedere se per cercare col md in Trentino ci sono restrizioni o altro (io abito in Veneto dove per cercare sui campi della ww1 c'è il famoso patentino e il divieto di scavare). So ad esempio che a Folgaria ci sono dei divieti, a me interessa sapere la situazione nei comuni della Valsugana (abito molto vicino): si può cercare liberamente col md? Fare piccole buche è possibile o ci sono divieti tipo in Veneto?
Quando due anni fa avevo fatto il patentino, durante il corso avevo chiesto al legale ma non mi aveva saputo dire nulla...
 
Top
view post Posted on 27/10/2018, 23:29     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ciao, per quello che sappiamo, lo trovi in vademecum MD del forum, la provincia di Bolzano e la Valle d'Aosta sono totalmente offlimits per il metal , espressamente vietato... in Veneto c'è il patentino per la ww1, queste sono le uniche zone che hanno espressamente legiferato in merito, se poi ci sono aggiornamenti non so.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 01:29     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Quindi dipenderà se ci sono divieti da parte dei singoli comuni, sennò si può scavare ...non sapevo che in alcune Regioni il metal detector fosse stato messo al bando :ph34r:
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 07:30     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


In provincia di trento NON è vietato cercare ad eccezione di parchi, biotopi, zone sacre ecc...
Questo non vuol dire che tu possa scavare..Questa autorizzazione non te la darà mai nessuno.
Lascia il bosco in ordine e nessuno ti dirà niente. .
 
Top
view post Posted on 28/10/2018, 11:25     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Ok grazie! Siccome ogni tanto mi trovo a cercare a ridosso del confine, non so mai cosa fare visto che già cercare in Veneto mi mette apprensione. (Poi passo per Vezzena e vedo gente che cerca tranquilla nei pascoli, uhm).
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 15:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
4,546
GRAZIE!:
+671
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Rebel04 @ 28/10/2018, 11:25) 
Ok grazie! Siccome ogni tanto mi trovo a cercare a ridosso del confine, non so mai cosa fare visto che già cercare in Veneto mi mette apprensione. (Poi passo per Vezzena e vedo gente che cerca tranquilla nei pascoli, uhm).

meglio che ti informi prima però...per esempio in tutto il territorio del comune di Folgaria c'è un' ordinanza del sindaco che vieta la ricerca e la raccolta di cimeli...
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 16:57     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Sì l'ho anche scritto, di Folgaria sapevo mi interessava Levico, Grigno ... ma dopo i disastri della settimana scorsa difficile tornare su tanti posti :(
 
Top
view post Posted on 6/11/2018, 18:21     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
4,546
GRAZIE!:
+671
Location:
Trento

Status:


CITAZIONE (Rebel04 @ 6/11/2018, 16:57) 
Sì l'ho anche scritto, di Folgaria sapevo mi interessava Levico, Grigno ... ma dopo i disastri della settimana scorsa difficile tornare su tanti posti :(

ops avevo saltato :) comunque si..è difficile muoversi in certe zone della Valsugana...molte strade forestali sono impraticabili e in + ci sono forestali , vigili del fuoco, boscaioli in ogni dove che cercano di liberare i passaggi e portar via gli alberi abbattuti...
 
Top
view post Posted on 7/11/2018, 12:24     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
124
GRAZIE!:
+10

Status:


e pensare che io in Folgaria ci vado spesso, non sapevo sta cosa del divieto...
 
Top
view post Posted on 23/10/2020, 20:26     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
710
GRAZIE!:
+220

Status:


Riesumo il topic perché per la prima volta proprio ieri volevo cercare in zone trentine (Levico/Grigno per l'appunto) e poi ho lasciato stare perché ho sempre il dubbio se si possa o no. Fatalità ho appena visto questo video postato da CacciatoreImperiale su un altro topic... Ma allora su tutto il Trentino non si può spazzolare? Così si intuisce sentendo quello che dicono alla fine.

 
Top
9 replies since 27/10/2018, 19:47   2062 views
  Share