METAL DETECTOR HOBBY

Piastre X 35, Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2019, 11:48     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
Member
Posts:
14,571
GRAZIE!:
+14
Location:
Da Sotto Terra

Status:


Per ricerca di monete, a mio avviso, la 9" HF è imbattibile..

La 11" X35 è una buona piastra ma se le hai tutte e due (come me) la differenza tra una e l'altra è evidente...
Parlo soprattutto per quel che riguarda l'aggancio e la pulizia del segnale
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 14:52     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


CITAZIONE (Adriano TDI @ 25/2/2019, 20:11) 
ciao ragazzi io l'ho data via e l'ho utilizzata 3 volte ....... vi garantisco che passati i primi 20 cm anche meno se il terreno ha un ground 88 da tutto sul ferro ....... il booster serve per trovare i target grandi che li troveresti anche con la 9".
a un mio amico gli è andata in tilt e la dovuta mandare in assistenza ...... poi sono impressioni personali ma a me è sembrata un flop otre a non soddisfarmi, poi con la versione 5.2 il metal era diventato più nervoso del solito.
adesso con la 9" hf e la 4.1 e programma 6 è perfetto :thumb_yello:
ps: ci ho perso 50€ ma era un dubbio che mi volevo togliere

Beato chi te l'ha comprata.....
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 15:30     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 6/3/2019, 14:52) 
CITAZIONE (Adriano TDI @ 25/2/2019, 20:11) 
ciao ragazzi io l'ho data via e l'ho utilizzata 3 volte ....... vi garantisco che passati i primi 20 cm anche meno se il terreno ha un ground 88 da tutto sul ferro ....... il booster serve per trovare i target grandi che li troveresti anche con la 9".
a un mio amico gli è andata in tilt e la dovuta mandare in assistenza ...... poi sono impressioni personali ma a me è sembrata un flop otre a non soddisfarmi, poi con la versione 5.2 il metal era diventato più nervoso del solito.
adesso con la 9" hf e la 4.1 e programma 6 è perfetto :thumb_yello:
ps: ci ho perso 50€ ma era un dubbio che mi volevo togliere

Beato chi te l'ha comprata.....

Bene! Faremo un pensierino sulla HF!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:05     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ma fatemi capire.. dovrebbero essere le piastre “giusto mezzo”.. cioè semplicemente una leggera modifica delle standard che permette di lavorare con frequenze relativamente superiori alla 18 (ora disponibili nell’agg) senza inconvenienti e senza dover usare le HF che arrivano a frequenze anche più alte ma escludono la possibilità di usare le frequenze sotto la 12... quindi l’utilità delle X35 dipende solo dalle frequenze a cui si vuol lavorare.. se si lavora tra 4 e 18 basta la standard... e .. toglietemi un’altra curiosità, ma serve veramente in ricerca aver 2000 frequenze o lavorare a 50 se non si cercan pagliuzze??? Mah.. son un po’ scettica a riguardo.. almeno per ciò che concerne i targhet standard.. :unsure:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:12     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


ciao cesira ...... si è così poi dipende da quello che cerchi :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 17:54     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Alla fine le frequenze della HF sono da oro nativo. Boh, devo ancora decidermi!
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 19:28     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
773
GRAZIE!:
+45
Location:
Emilia - Romagna

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 6/3/2019, 17:54) 
Alla fine le frequenze della HF sono da oro nativo. Boh, devo ancora decidermi!

Non è esatto (mi riferisco alla 9"hf) son frequenze che fan comodo in molti casi, van bene per il piccolo (devo) ma anche per gli oggetti sottili (anellini), monetine messe di taglio, piccole devo in oro, più in generale per metalli "interessanti".
La 9"hf si destreggia molto bene nello sporco e dove ci son disturbi rf....pesa pochissimo e penetra anche in maniera inaspettata, secondo me è il Top per il Deus.
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 19:43     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


concordo
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:07     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
Member
Posts:
14,571
GRAZIE!:
+14
Location:
Da Sotto Terra

Status:


È tanto che lo dico, c’e pure chi mi prende per il culo per questo, ma i fatti mi danno solo che ragione... chiaramente senza mai averla provata.
La 9 HF è il non plus ultra!

(A patto che il terreno non sia troppo bagnato)
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 20:55     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Mai provata e non prendo in giro nessuno ma per esperienza con una piastra normale e addirittura la 13 a 8 di frequenza tiri su anche gli inneschi delle cartucce da caccia e frammenti invisibili di stagnola... capocce di spillo e pallini da caccia.. il piccolo non è un problema... se mai potrebbe essere vantaggiosa sulla separazione buono/ferroso rispetto a frequenze più basse, mi da questa idea.. sbaglio? :unsure:
 
Top
view post Posted on 6/3/2019, 21:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Pfeil @ 6/3/2019, 19:28) 
CITAZIONE (_Napalm @ 6/3/2019, 17:54) 
Alla fine le frequenze della HF sono da oro nativo. Boh, devo ancora decidermi!

Non è esatto (mi riferisco alla 9"hf) son frequenze che fan comodo in molti casi, van bene per il piccolo (devo) ma anche per gli oggetti sottili (anellini), monetine messe di taglio, piccole devo in oro, più in generale per metalli "interessanti".
La 9"hf si destreggia molto bene nello sporco e dove ci son disturbi rf....pesa pochissimo e penetra anche in maniera inaspettata, secondo me è il Top per il Deus.

Certamente è così, non ho parlato di inadeguatezza della piastra. E ad esempio, anche se ho pochissimo tempo, ho un gpx che nascerebbe proprio per l’oro nativo.Ti dirò, sono abbastanza orientato sulla hf. Ma non ora...
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 22:25     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
Member
Posts:
14,571
GRAZIE!:
+14
Location:
Da Sotto Terra

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 6/3/2019, 20:55) 
Mai provata e non prendo in giro nessuno ma per esperienza con una piastra normale e addirittura la 13 a 8 di frequenza tiri su anche gli inneschi delle cartucce da caccia e frammenti invisibili di stagnola... capocce di spillo e pallini da caccia.. il piccolo non è un problema... se mai potrebbe essere vantaggiosa sulla separazione buono/ferroso rispetto a frequenze più basse, mi da questa idea.. sbaglio? :unsure:

Non intendevo te Cesira che mi prendevi in giro :P
Ma ben altri... che parlano per partito preso.

Una frequenza alta sente anche molto meglio la roba buona vicino al ferro... ;)

Per quanto riguarda l’oro nativo, che è sotto forma di pepite e pepitine (e non di sfoglie come le monete), la ricerca con un PI e’ fattibile ed indicata (vedi anche mineralizzazione dei luoghi).
Un VLF sente molto meglio la roba sottile in quanto estremamente più sensibile, mentre un PI la roba di taglio in profondità se la sogna...
Se i terreni non fossero estremamente mineralizzati, nessuno userebbe i PI per cercare le pepite (infatti esistono moltissimi VLF gold oriented per i terreni meno ostici).
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 23:21     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


C5DBF635-D2F9-4EA7-93D4-ACCCD35C055A

Sono sicuramente orientato su di lei. Circa 3 anni fa diedi vai la 9” classica ma mi sono sempre pentito anche perché non faceva rimpiangere la 11”, specie sul piccolo e sul trash. Dico questo anche se i 28cm sono secondo me l’ideale. Il mio vecchio Dèus se la merita!

PS-Cristina, dobbiamo organizzare di nuovo un test di profondità con la partecipazione speciale del tuo Mito...che lo abbandonasti per 1 oretta nelle mie mani! :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 6/3/2019, 23:45     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Anzi Cristina, se vai al raduno della Geotek lì vicino Gubbio, io ci dovrei essere! \OT
 
Web  Top
view post Posted on 7/3/2019, 00:00     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Il vecchio Mito è sempre pronto per far da pietra di paragone! Al raduno se posso verrò volentieri ;) :P
 
Top
59 replies since 9/10/2018, 08:37   2741 views
  Share