METAL DETECTOR HOBBY

Piastre X 35, Qualcuno le ha provate?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/10/2018, 08:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Come Riccardo ben sa mi è partita un'altra sciemmietta per la nuova piastra della XP e precisamente per la 11"x13".
La cosa piuttosto strana e che nel tubo non ci sia una corposa documentazione in merito alle reali performance di questo prodotto.
Qualcuno di voi la possiede o ha avuto il "piacere" di provarla?
Grassie
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 10:13     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
94
GRAZIE!:
0
Location:
Alto Lazio

Status:


Seguo con interesse anch'io jacopino,avevo manifestato lo stesso dubbio nel post quale piastra per il deus?
Speriamo qualcuno possa illuminarci.
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 14:25     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Sulla carta potrebbe benissimo sostituire la standard da 11" solo se avessi qualche delucidazione in più.
Della casa francese non posso che parlarne bene (non certo dei francesi) per cui credo che se hanno lanciato sul mercato un prodotto nuovo lo hanno fatto non solo per una questione di marketing o almeno spero....
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 15:27     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
94
GRAZIE!:
0
Location:
Alto Lazio

Status:


Se acquistassi il deus ora potrei essere d'accordo. Ma chi come me, vuole sostituire la piastra vorrebbe anche certezze su quanto questa sia migliorativa. Proprio per questo l'assenza di prove sul campo mi lasciano un Po perplesso....per la serie commercializzo un prodotto più che valido e non lo dimostro?
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 16:52     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Trovato questo forum che brevemente ne parla:

www.metaldetectingforum.co.uk/viewtopic.php?t=103216

Sembrerebbe che i pregi maggiori siano sul fatto che le nuove x35 possono funzionare su più frequenze e anche più elevate.

CITAZIONE
I was not under the impression it would be deeper anyway apart from when using the new tx boost function in the very low frequency. The higher frequency and greater options are where it’s value is for me.

Qui dicono essere più stabile e leggermente più profonda della standard:

http://hobby-detecting.com/reviewing-the-n...or-the-xp-deus/

Qui una recensione in inglese ma è credo di parte essendo sul sito della XP:

http://www.xpmetaldetectors.com/blog-detec...il-user-review/
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 19:08     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Sono curioso anche io....a parte che ormai il mio Deus giace addormentato da mesi...devo dire in verita, che comunque non cambiere la 11" standard per 11"x13"...se proprio devo fare un cambiamento vorrei comprare una piastra alternativa a quella che gia' possiedo,che abbia caratteristiche del tutto diverse
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2018, 08:27     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Penso che la scarsa diffusione sia dovuta al tipo di piastra, è una palese sostituzione con migliorie della standard che abbiamo tutti e non so quanti di noi spenderebbero 360 euro solo per affiancarle. Ora stanno uscendo i deus già equipaggiati di x35 e chi dovrà sostituire la vecchia nera ci farà un pensierino, io sono tra questi. Tra un po si dovrebbero iniziare a vedere un numero consistente di queste piastre. IMHO
 
Top
view post Posted on 10/10/2018, 22:44     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Coloro che acquistano nuovo il Deus lo prendono con le piastre X di serie, ma chi già l'aveva acquistato prima (come me) con la piastra vecchia di serie 9" è poi ha acquistato anche la 9"HF non credo che con le piastre nuove X veda molta differenza. Con le due piastre da 9" nera e HF ho 7 frequenze, dalla 4 alla 54, ottime per qualsiasi tipo di ricerca.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 20:11     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


ciao ragazzi io l'ho data via e l'ho utilizzata 3 volte ....... vi garantisco che passati i primi 20 cm anche meno se il terreno ha un ground 88 da tutto sul ferro ....... il booster serve per trovare i target grandi che li troveresti anche con la 9".
a un mio amico gli è andata in tilt e la dovuta mandare in assistenza ...... poi sono impressioni personali ma a me è sembrata un flop otre a non soddisfarmi, poi con la versione 5.2 il metal era diventato più nervoso del solito.
adesso con la 9" hf e la 4.1 e programma 6 è perfetto :thumb_yello:
ps: ci ho perso 50€ ma era un dubbio che mi volevo togliere
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 20:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io sono rimasto al Dèus con la V4.0. Lo uso da 5 anni e, quando avrò disponibilità, lo doterò di una X35 da 11”. Perché, fondamentalmente, 28cm è la grandezza perfetta...
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2019, 23:07     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Io la sto usando da poco ma onestamente non mi ci trovo male. Non ho avuto tempo di fare test comparativi o vedere la profondità che raggiunge ma c'ho fatto solo uscite in ricerca nel bosco e non mi posso lamentare. Mi riservo di fare qualche prova e di compararla con l'altra che posseggo.
 
Top
view post Posted on 25/2/2019, 23:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho la 11” classica che non ricordo nemmeno da quanto uso. La 9” la
detti via 2 o 3 anni fa. Al momento sto rivedendo l’utilizzo di alcuni miei detector ma, pregi e difetti, credo che non mi separerei mai dal mio amichetto francese. Sono i 9” che mi portano a non vedere troppo di buon occhio la hf, altrimenti non avrei avuto dubbi!
 
Web  Top
view post Posted on 26/2/2019, 19:03     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
103
GRAZIE!:
+21
Location:
Rma

Status:


come tutti i metal se vai per target piccoli conviene analizzare meno terreno e il metal risulterà più stabile e preciso.
io il nostro amico lo utilizzo con l'antennina e piastra da 9" nera al mare con reattività 4 frequenza 4kz ground 30 e al lago 9" hf programma 6 frequenza 58kz bilanciamento in traking :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 20:08     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Io la 11" la vedo come il miglior compromesso per il mio tipo di ricerca, è perfetta. Copre parecchio terreno ma ha le dimensioni ancora contenute per infilarsi tra piante e buchi, la sensibilita sul piccolo è eccellente e pure la separazione non è male.
 
Top
view post Posted on 26/2/2019, 22:11     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Ciao Adriano! Non ho ancora avuto modo di usare la tua sabbia. Grande! ;)

Matteo, sono pienamente d’accordo con te.
 
Web  Top
59 replies since 9/10/2018, 08:37   2741 views
  Share