METAL DETECTOR HOBBY

Like ancient arrowheads

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 09:59     +1   +1
Avatar

colonel

Group:
Member
Posts:
17,664
GRAZIE!:
+7
Location:
Romagna

Status:


Proprio davvero infinita. In decenni di produzione di lattine gli strappi hanno cambiato volto molte volte. Ma anche colore!. Di strappi rossi, verdi e gialli se ne trovano spesso, mi è capitato anche qualche "raro" strappo color blu!. :B):
Scherzi a parte, vista la vastità della gamma, sarebbe una collezione interessante da fare. :)
Io sto già collezionando le chiavi, ed anche di queste ce ne sono migliaia di modelli, collezionare anche strappi sarebbe troppo. :D
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 11:10     +1   +1
Avatar

https://metaldetectorhobby.forumfree.it

Group:
Moderatori globali
Posts:
11,667
GRAZIE!:
+808
Location:
REPUBLIC OF MOLOSSIA

Status:


CITAZIONE (rabdomantico @ 2/9/2018, 06:09) 
Mi viene in mente Lance :)

www.youtube.com/watch?v=DZDxo6ZHR0M

sì, è vero... anche a me è venuto in mente subito lui!! :lol:

CITAZIONE (fokista @ 2/9/2018, 00:26) 
E' incredibile a quante cose si possano raccogliere e collezionare. E naturalmente quando nelle nostre ricerche iniziano a scarseggiare le monete, poi le fibbie, poi i bottoni, poi i ferri di cavallo e infine perfino i chiodi di ferro battuto, bisogna adattarsi a quel poco che rimane. Però da qui a considerare gli strappi di bottiglia alla stregua delle "ancient arrowheads", ce ne corre... Ma è proprio così che si afferma con un pizzico di ironia in questa vignetta pescata in un forum straniero.

poptab_chart

In ogni caso c'è chi li colleziona davvero. E io che ne avrò scavati e poi buttati in differenziata a migliaia... :P :P
Ma il collezionismo non ha limiti e può spostare le frontiere dell'inaudito in ogni momento. E così ho scoperto che negli States collezionano non solo gli strappi, ma perfino le lattine rinvenute nel terreno: www.rustycans.com/index.html#top
Robe da non credere...

Grazie Fokista!! :D
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 07:55     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
193
GRAZIE!:
+56
Location:
cuneo

Status:


io ho iniziato tempo fa la raccolta dei tubetti vuoti di medicinali x umani che gli agricoltori maldestri abbandonano nei campi e dei prodotti x concimare. Essendo di alluminio sottile il pi<
 
Top
view post Posted on 27/9/2018, 08:09     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
193
GRAZIE!:
+56
Location:
cuneo

Status:


io da qualche tempo ho iniziato a collezionare i contenitori vuoti dei medicinali x umani che gli agricoltori maldestri abbandonano nei campi; essendo in alluminio sottile, il piú delle volte sono messi male, ma si trova di tutto e alcuni farmaci sono fuori commercio e mi ricordo il nome x la pubblicitá che facevano quando ero ragazzino. I piú numerosi sono quelli delle creme x mani n^ 1 Crema Nivea😊.
Altra collezione stranina che sta prendendomi sono le scatolette di cibo vecchie che il solito contadino abbandonava vuote a bordo campo all'ombra dell'albero.
1 classificato carne simmental
2 class. scatola sardine
3 class. tubetto maionese calve
😊
alle volte peró ci trovo anche la posata rotta o smarrita.
Da un mio ragionamento questi sono i regali dei vecchi agricoltori: le nuove leve abbandonano le lattine di gatorade, red bull e birre moderne lanciandole dal trattore da 300 cv con climatizzatore nel mezzo dei campi arando a 40 km orari...😉
 
Top
18 replies since 1/9/2018, 23:26   332 views
  Share