METAL DETECTOR HOBBY

Like ancient arrowheads

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2018, 23:26     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,561
GRAZIE!:
+2,331
Location:
Provincia di Treviso

Status:


E' incredibile a quante cose si possano raccogliere e collezionare. E naturalmente quando nelle nostre ricerche iniziano a scarseggiare le monete, poi le fibbie, poi i bottoni, poi i ferri di cavallo e infine perfino i chiodi di ferro battuto, bisogna adattarsi a quel poco che rimane. Però da qui a considerare gli strappi di bottiglia alla stregua delle "ancient arrowheads", ce ne corre... Ma è proprio così che si afferma con un pizzico di ironia in questa vignetta pescata in un forum straniero.

poptab_chart

In ogni caso c'è chi li colleziona davvero. E io che ne avrò scavati e poi buttati in differenziata a migliaia... :P :P
Ma il collezionismo non ha limiti e può spostare le frontiere dell'inaudito in ogni momento. E così ho scoperto che negli States collezionano non solo gli strappi, ma perfino le lattine rinvenute nel terreno: www.rustycans.com/index.html#top
Robe da non credere...

Edited by fokista - 2/9/2018, 09:25
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 05:09     +1   +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


Mi viene in mente Lance :)

 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 08:02     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


Pure a me Rabdo! Stavo per postare la stessa cosa hahaha!
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 08:16     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


Effettivamente! Tra 100 anni collezioneranno quelle visto che le monete vengono prodotte sempre di meno
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 10:31     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Visto gli ultimi posti che ho battuto,mi sa che devo cominciare a prendere seriamente in considerazione la collezione di questi oggetti..
PS..ma l attore magro non è quello con l occhio di legno de I pirati dei Caraibi?

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 12:16     +1   +1
Avatar

metalla quaeramus cum sonantis instrumentum
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
4,402
GRAZIE!:
+2,536
Location:
Alpi OC (It) Lorena (Fr)

Status:


...a pensarci bene però io ero già malato da ragazzino, durante le vacanze in sardegna ricordo che già mi portavo a casa le lattine di bibite e birra americane anni '70 trovate per terra (nelle zone delle basi) tornato a casa poi continuai con questa mania e ne avevo già un discreto numero, fino a quando mio padre per fare pulizia mi buttò via tutta la collezione, :cry: questo trauma indelebile contribuì naturalmente alla formazione del rumentologo che sono tutt'oggi, psichiatria :D


CITAZIONE (brüma.. @ 2/9/2018, 11:31) 
Visto gli ultimi posti che ho battuto,mi sa che devo cominciare a prendere seriamente in considerazione la collezione di questi oggetti..
PS..ma l attore magro non è quello con l occhio di legno de I pirati dei Caraibi?

Inviato tramite ForumFree Mobile


:thumb_yello: già, il pirata Ragetti, proprio lui.

Tra l'altro, come regista della commedia televisiva "The Detectorist" ha preso il British Academy Television Craft Awards
 
Top
view post Posted on 2/9/2018, 19:59     +1   +1
Avatar

cristiano

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,698
GRAZIE!:
+5,629
Location:
padova

Status:


Strappo di bottiglia va de retro :lol:
 
Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2018, 18:17     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:D bellissima quella serie!! Strappi di lattina... perché no... :D

CITAZIONE (rabdomantico @ 2/9/2018, 13:16) 
...a pensarci bene però io ero già malato da ragazzino, durante le vacanze in sardegna ricordo che già mi portavo a casa le lattine di bibite e birra americane anni '70 trovate per terra (nelle zone delle basi) tornato a casa poi continuai con questa mania e ne avevo già un discreto numero, fino a quando mio padre per fare pulizia mi buttò via tutta la collezione, :cry: questo trauma indelebile contribuì naturalmente alla formazione del rumentologo che sono tutt'oggi, psichiatria :D

Rabdo condivido la malattia ! Da piccola al mare passavo giornate a mollo con maschera e pinne alla ricerca di.... bossoli e ogive ww2... dopo aver trovato la prima 32 fu amore 💗 !!!
Ne avevo già una discreta collezione poi... pensando che potevano esplodere un giorno me le han fatte sparire tutte... :cry: :cry: :cry:

P.s. Il primo regalo del mio primo fidanzatino fu un proiettile (svuotato) del FAL.. aveva il padre carabiniere... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 21:31     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


CITAZIONE (brüma.. @ 2/9/2018, 11:31) 
Visto gli ultimi posti che ho battuto,mi sa che devo cominciare a prendere seriamente in considerazione la collezione di questi oggetti..

Inviato tramite ForumFree Mobile


...idem... :(
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 22:02     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


io ho pensato seriamente alla collezione di bossoli o loro resti da caccia.. alcuni punti sono un tappeto,di ogni epoca... fiocchi lecco il 90%.. chissa se qualcuno colleziona anche queste... :unsure:
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 22:21     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
6,561
GRAZIE!:
+2,331
Location:
Provincia di Treviso

Status:


CITAZIONE (cesira.66 @ 4/9/2018, 19:17) 
Rabdo condivido la malattia ! Da piccola al mare passavo giornate a mollo con maschera e pinne alla ricerca di.... bossoli e ogive ww2... dopo aver trovato la prima 32 fu amore 💗 !!!
Ne avevo già una discreta collezione poi... pensando che potevano esplodere un giorno me le han fatte sparire tutte... :cry: :cry: :cry:

P.s. Il primo regalo del mio primo fidanzatino fu un proiettile (svuotato) del FAL.. aveva il padre carabiniere... :wub: :wub:

Messa così mi viene in mente una Bonnie Parker all'italiana. :P :P

am_exp_bonnie_parker
 
Top
view post Posted on 4/9/2018, 22:52     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2018, 21:55     +1   +1   +1
Avatar

colonel

Group:
Member
Posts:
17,664
GRAZIE!:
+7
Location:
Romagna

Status:


Leggendo il bell'intervento di Cesira in cui racconta dei suoi primi ritrovamenti "marini" :D , mi sono tornati in mente i miei primi "scavi" di militaria che feci da bambinetto e qui mi permetto un piccolo OT per raccontarveli.
I miei nonni, agricoltori, abitavano a circa 500/600 metri dal fiume Senio e su questo fiume il fronte rimase fermo dall'ottobre'44 a febbraio'45, di conseguenza ci furono 4 mesi di bombardamenti e sparatorie fra tedeschi ed alleati. La casa dei miei nonni era piena di ogive piantate nei muri della casa. Quando da bambino (anni 60) i miei genitori mi portavano a casa dei miei nonni, mi divertivo a scavare nei muri con un coltellino e ad estrarre le ogive ancora conficcate, impiegavo ore ed ore a grattare e rigrattare questi muri, ma quando riuscivo ad estrarre l'ogiva ero felicissimo!. :wub:

Ritornando nel topic, da cercatore acquatico non avrei difficoltà a reperire diverse varietà di strappi di lattina, potrei farne una bella collezione, ma collezionare i tanto odiati strappi penso che sarebbe l'ultima cosa che farei nella mia vita. :sick:
 
Top
view post Posted on 6/9/2018, 21:29     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


:D bella storia Beppe, evidentemente negli anni 60 eravamo affascinati dai racconti della guerra di genitori e nonni...guerra però che per noi era solo quella romanzata dal cinema... :)
 
Top
view post Posted on 7/9/2018, 06:32     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Bella storia Beppe... comunque la collezione di strappi é proprio strana....anche perché.....infinita!!!!!
 
Web  Top
18 replies since 1/9/2018, 23:26   332 views
  Share