METAL DETECTOR HOBBY

Versione 5.0, qualcunoi lo ha provato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2018, 09:58     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Ho visto che sul sito francese è uscita la versione 5.0 del firmware Deus e sono curioso di sapere se qualcuno di voi lo ha installato e provato. Grasssssie
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 10:36     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Non ho capito dove sta la differenza con la versione precedente
 
Top
view post Posted on 25/8/2018, 12:44     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Sul sito xp dicono questo per ciò che riguarda l'update v5.0:

Il nuovo aggiornamento permette di accettare e utilizzare le bobine X35 e tutte le loro caratteristiche sopra elencate senza la necessità di acquistare un metal detector completamente nuovo! Anche l'aggiornamento versione 5 include alcune nuove funzionalità per le cuffie wireless WS4 e WS5, ora sono diventati ancora più versatili!

Nuove funzionalità per il WS4 / WS5:

Reattività

Potenza TX

Tracking automatico del terreno

Spostamento di frequenza (35 frequenze con il nuovo X35)

Volume ferro

Risposta audio

Ws5v2

Queste nuove impostazioni della versione 5 sono attive anche se non si dispone di una nuova bobina X35. Un bel regalo per tutti i possessori di DEUS che usano le cuffie!



Per tanto è un update necessario se si possiedono le nuove bobine x35, e da comunque a chiunque possieda le cuffie ws4 o ws5 di avere qualche parametro utilizzabile in più.

www.xpmetaldetectors.com/blog-detec...deus-v5-update/
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 16:53     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Ciao Ale, io l'ho installata da un po ma c'ho fatto solo un paio di uscite. Io ho la piastra nera normale e non ha cambiamenti nelle impostazioni del telecomando ma ne ha parecchi nel controllo del metal dalle cuffie. Finalmente anche senza telecomando posso controllare parametri importanti e non è poco. La gestione delle nuove piastre non l'ho potuta ancora vedere perché non conosco nessuno che ha le x35. Per quanto riguarda le prestazioni del metal non posso dire nulla perché le due uscite che ho fatto erano in ricerca e niente prove comparative. La cosa buona è che il metal non mi ha dato nessun problema.
Più di questo non ti posso dire
 
Top
view post Posted on 27/8/2018, 17:29     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Per curiosità come posso fare io per installare questa versione avendo solo le cuffie(versione lite)?
Devo farmelo fare da qualcuno con il telecomando?
Grazie
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 09:49     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Sai che non ti so rispondere, io ho sempre aggiornato con telecomando e cuffie, speriamo che qualcuno sia più ferrato in materia.
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 10:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


The Deus Lite, also known as Deus WS4 or or Deus WS5 depending on what headphones you have. Compared to the Deus Full you have limited menu options inside the headphone units, however your range of adjustments will be more than enough compared to other machines in the same price bracket.

The headphones allow you to select all programs and functionality you need to run the Deus properly such as Discrimination – Ground balance – operating frequency – volume – Sensitivity.
You can also pair different coils and save your favourite settings in empty memory slots (version 3x).
As with the Deus full, the Deus Lite still has all 10 factory pre-set programs installed.

The Deus Lite has no access to Expert menus where you would normally adjust TX power, fine freq shift ,audio response, silencer, audio overload, tones and their sounds and notch.

Temo non sia possibile aggiornare senza telecomando:

Also the Deus Lite headphones can not be updated without using a control module, this can easily be overcome by borrowing a module from a friend just for the update or visiting your local dealer.

http://www.xp-detectors.co.uk/xp-deus-clas...e-menu-options/

In pratica dicono che il telecomando è necessario, per cui o si conosce qualcuno che lo possiede per farselo prestare oppure si deve andare da un negoziante...
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 12:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Grazie manny! Quindi se un mio conoscente mi presta il telecomando posso farlo?e a lui cosa cambia?cioè se aveva già la 5 puo riaggiornarlo?e se aveva una versione precedente può tornarci dopo?
Grazie della pazienza
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 12:43     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,782
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Figurati Furla, io in realtà non ho il deus anche se è il metal che più mi intriga assieme ad equinox. Ho provato a cercare queste risposte su internet. Qui puoi leggere (in inglese) un problema analogo di aggiornamento tramite telecomando prestato:

www.metaldetectingforum.co.uk/viewtopic.php?t=95313
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 12:56     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Grazie Manny
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 16:10     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
696
GRAZIE!:
+155
Location:
Alto Adige

Status:


CITAZIONE (Furla @ 28/8/2018, 13:03) 
Grazie manny! Quindi se un mio conoscente mi presta il telecomando posso farlo?e a lui cosa cambia?cioè se aveva già la 5 puo riaggiornarlo?e se aveva una versione precedente può tornarci dopo?
Grazie della pazienza

Ciao, qualsiasi versione abbia installato il tuo conoscente deve per forza caricare il software desiderato sul telecomando per aggiornare le tue cuffie in quanto è il telecomando che aggiorna le periferiche via wireless, poi il tuo conoscente deve ricaricarsi il software che aveva installato ovviamente se intende rimanere alla sua versione, per es: se il tuo conoscente ha la V5 deve ricaricare sul telecomando la V5 per aggiornarti le cuffie, se ha la V4 deve installare la V5 e aggiornare e poi reinstallarsi la V4.
Le piastre HF e le ultime x35 non necessitano di aggiornamento.


Io sono ritornato alla 4.x in quanto alla 5.x avendo anche il mi-6 ho un ritardo di 2 Secondi sulle cuffie quando fa il bypass tra piastra e mi-6 mentre sul telecomando la risposta è nella norma, potete immaginare quando si è inchinati che subito non si trova l'oggetto e si riattiva la piastra 2 sec. qui 2 sec. la.. da quanto vedo il ritardo è dovuto perché le cuffie caricano impostazioni aggiunte dalla versione 5.
Altri Feed su questo presunto ritardo?

Edited by Thymallus - 28/8/2018, 17:36
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 01:05     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Non utilizzo mi-6
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 06:02     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Grazie a tutti!
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 06:28     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Io mesi fa' ho installato se non sbaglio la 4....e poi mai utilizzato il metal....ora leggo che stiamo alla 5
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2018, 08:20     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 29/8/2018, 07:28) 
Io mesi fa' ho installato se non sbaglio la 4....e poi mai utilizzato il metal....ora leggo che stiamo alla 5

Dino stai più lontano dal Norcino.... :lol:
 
Top
39 replies since 25/8/2018, 09:58   1249 views
  Share