METAL DETECTOR HOBBY

Antony Bourdain, Addio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/6/2018, 17:21     +2   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
8,995
GRAZIE!:
+613
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:




Due righe per ricordare Antony Bourdain, rinvenuto cadavere stamattina in una stanza d'albergo a Parigi, pare suicidio...

Non ho mai amato gli chef televisivi, ma per lui ho fatto un'eccezione. Non ho imparato da lui nemmeno una ricetta, non ne dava... ma ho condiviso il suo modo di porsi di fronte al piatto cucinato senza pregiudizi, dal cibo di strada a quello degli chef stellati. Ricordo che lessi del miglior vino che avesse assaggiato mai, prodotto qui in Italia, in Sardegna per la precisione, da un vecchietto che fumava le Nazionali e leggeva il Tuttosport... me ne innamorai subito.

Dopo una gioventù all’insegna di droghe e ribellione, Bourdain, che ha iniziato facendo la gavetta nei costosi ristoranti newyorchesi, è diventato uno dei cuochi più famosi d’America. Un suo articolo apparso sul New Yorker nel 1999, Don’t eat before reading this, resoconto segreto di ciò che può accadere nelle cucine, l’ha reso famoso. L’anno dopo il libro Kitchen Confidential era al top delle classifiche. Con i suoi lavori ha conquistato un premio dopo l’altro, tra cui un Emmy, nel 2006, con un documentario sulla gastronomia libanese registrato in una Beirut assediata dalle bombe.

Credo di aver letto tutti i suoi libri, non sempre dei capolavori, ma onesti e chiari. E l'ho ammirato anche negli episodi televisivi di No reservation, sempre curioso, competente, stralunato e cordiale.

Mi spiace veramente, tanto gli dovevo per le ore passate in piacevole compagnia delle sue letture,

Addio Antony, deve essere proprio un posto di merda questo, se anche tu hai voluto andartene.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 21:20     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Non conoscevo il personaggio ma mi hai incuriosito.. cercherò qualcosa da leggere ;)
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 22:00     +1   +1
Avatar

cristiano

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Azz,chissà perché spesso il successo porta al suicidio,mah :unsure:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/6/2018, 23:04     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
8,995
GRAZIE!:
+613
Location:
Piemonte - Val Chisone

Status:


L'ho saputo solo oggi, tra l'altro era il compagno di Asia Argento. Così, per fare un po'di gossip...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/6/2018, 08:34     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


Un filo sottile tiene uniti la realtà da quell'attimo di pazzia che nasconde un gesto così estremo .
Penso che in ogni uomo ci sia un meccanismo che spegne la coscienza, specialmente in momenti di profondo sconforto , ci vuole tanto coraggio per togliersi la vita , pertanto credo che solo un attimo di reale pazzia può considerarla la soluzione a tutto .
 
Top
4 replies since 8/6/2018, 17:21   76 views
  Share