METAL DETECTOR HOBBY

equinox 800 e oro piccolo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 16:32     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


ciao a tutti, oggi sono riuscito a fare una scavata nel boschetto dei miracoli, ho deciso di vedere come si comportava l'equinox sul oro piccolo in profondità e come si comportasse con park 2 e field 1.
come target ho scelto una fede in oro 18k da 4,4 grammi e un anellino d'oro a titolo sconosciuto con diamantino (positivo al test per diamanti) di 1.4 grammi.
prov
l'anellino è stato trovato in mare con l'equinox, la patina nera che si vede sulla sommità è dovuta al tipo di fondale, per qualche strano motivo gli anelli con diamanti tendono a fare una patina nera molto resistente e difficile da togliere in prossimità delle preziose pietruzze.
comunque vi lascio al primo video in cui seppellisco un pò di volte il povero anellino.
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 22:27     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Ottimo risultato, a prescindere dal terreno “facile”!

Il mio grazie è sicuramente meritato, bravo SEM!
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2018, 23:02     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 20/5/2018, 23:27) 
Ottimo risultato, a prescindere dal terreno “facile”!

Il mio grazie è sicuramente meritato, bravo SEM!

Grazie! Da un pò di tempo avevo l'idea di fare i video delle prove dopo che ho visto quasi tutti i video che hai fatto ^_^ anche se io di solito mi limito a pochi metal per volta.
Diciamo che si, per me è un terreno facile per lo meno rispetto alla terra rossa carsica ricca di pietre, li ho visto che la fede da 4,4 grammi a 20 centimetri era già sul limite, qui invece la stessa fede a 24 centimetri era sentita in field 1 senza pensieri con vdì stabile, mentre invece park 2 dava un vdi ballerino. Stessa buca del anellino ma al cambiare del target il risultato si è ribaltato tra le due modalità, comunque domani carico il secondo video
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 23:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


È circa 1 annetto che non faccio più video ma vorrei ripartire. Aspetto il tuo secondo video!
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2018, 12:13     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Un anellino da 4.4g a 24cm è in ottimo risultato, nonostante il terreno clemente!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2018, 12:34     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


É un pö che seguo i tuoi ritrovamenti...sei in gamba...complimenti...perché quel md lo avrei giä fatto volare nelle ortiche
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 15:41     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
492
GRAZIE!:
+13
Location:
Dal passato...

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 21/5/2018, 13:34) 
É un pö che seguo i tuoi ritrovamenti...sei in gamba...complimenti...perché quel md lo avrei giä fatto volare nelle ortiche

Perché?
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 15:42     +1   +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


CITAZIONE (Orfal @ 21/5/2018, 16:41) 
CITAZIONE (sissyaurora @ 21/5/2018, 13:34) 
É un pö che seguo i tuoi ritrovamenti...sei in gamba...complimenti...perché quel md lo avrei giä fatto volare nelle ortiche

Perché?

Chiamiamola chimica...non mi piace come „aggancia“ il bersaglio. Mi spiego meglio...sono pigro...scuola tesoro, amo suonate secche e precise. Tutto qui;-)
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 16:36     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


CITAZIONE (sissyaurora @ 21/5/2018, 13:34) 
É un pö che seguo i tuoi ritrovamenti...sei in gamba...complimenti...perché quel md lo avrei giä fatto volare nelle ortiche

Grazie! Come io ho seguito i tuoi del resto, a me piace molto la roba austriaca, e secondo me questo metal in zona di guerra se la può cavare :D
CITAZIONE (lukazeronove @ 21/5/2018, 13:13) 
Un anellino da 4.4g a 24cm è in ottimo risultato, nonostante il terreno clemente!

Luca

A me invece ha stupito di più che sentisse l'anellino da 1.4 grammi a quella profondità, probabilmente con la fede potevo anche raggiungere i 30 centimetri, ma causa costole incrinate mi era un po' difficile scavare più in profondità
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 16:45     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Beh, mon c'è che dire, prestazioni di tutto rispetto!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/5/2018, 18:30     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


ecco il secondo video, causa studio e tirocini c'ho messo un pò a caricarlo, comunque la buca è appunto la stessa del anellino, e qui si vede la particolarità di park 2, che a 24 centimetri sentiva meglio l'anellino della fede da 4,4 grammi, invece prevedibili le migliori prestazioni di field 1
 
Top
view post Posted on 21/5/2018, 18:59     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


Grazie per la condivisione di questi interessanti video, è sicuramente un metal con grosse potenzialità.
(che io non riesco ancora a sfruttare :( ,) ma in mare è tutta un altra storia.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 18:55     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


ciao SEM ,il mio l'ho piazzato e acceso una sola volta, aspetto l'ispirazione di una bella giornata .Le prime prove che farò saranno quelle su bersagli misti ferro gold , su orecchino aperto catenine di diversi pesi e maglie in sabbia e acqua , il resto lo fa bene ,come il ctx ?.
 
Top
view post Posted on 22/5/2018, 20:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,259
Location:
Campi sparsi

Status:


Sicuramente dipenderà dalla piastra, da come esce di fabbrica ma il mio compianto CTX non rilevava in alcun modo le catenine e nemmeno troppo fini. Sordo come una campana.
 
Web  Top
view post Posted on 23/5/2018, 08:26     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 22/5/2018, 21:38) 
Sicuramente dipenderà dalla piastra, da come esce di fabbrica ma il mio compianto CTX non rilevava in alcun modo le catenine e nemmeno troppo fini. Sordo come una campana.

Purtroppo anche il mio ci sente poco , a prescindere dalle BB ,certe si sono trovate ma nn si capisce il perchè , l'equinox deve fare il suo pulito lavoro ,perchè questo è il motivo dell'acquisto, è dimostrare nel confronto di altri metal di avere quel qualcosa in più . Nell'acquisto di uno strumento credo che si valuti sempre la parte innovativa che ti permette di migliorare la ricerca ,mi ripeto io esco con un amico equinox e posso dire che le qualità sono ottime ma nn così eccezionali nei confronti di altri metal ,ripartiamo sempre dal centro del discorso ,tra due strumenti di alto livello il giudizio è sempre molto relativo, come dice Napalm i fattori sono troppi e su questo si sono aperte decine di discussioni che nn cambiano il principio ,che ci devi passare sopra . Adesso in settimana comincerò a fare ricerca e vedrò avendo una certa conoscenza del ctx la diversità di risposta e quella di recupero che dicono sia uno dei tanti punti forti del'equinox.ciaoo
 
Top
14 replies since 20/5/2018, 16:32   1197 views
  Share