METAL DETECTOR HOBBY

Ubitx

« Older   Newer »
  Share  
gallico58
view post Posted on 20/5/2018, 10:15     +1   +1   +1




Ciao a Tutti
dato che per problemi di vario tipo il Metal rimane appeso in garage mi sono imbarcato in questa realizzazione molto interessante secondo me.
si tratta di un kit rtx , una scheda già montata smd da assemblare molto facilmente con pochi componenti esterni.
il prezzo molto interessante 109 dollari, provenienza INDIA. www.hfsignals.com/
arrivato dopo 3 mesi assemblato e inscatolato questo il risultato. https://drive.google.com/open?id=1Tc_vq7ws...rSS0Ae2CE9IbSoJ
un saluto a tutti i detectoristi radioamatori
73 Giovanni

2018424212027_P1010565
2018424211833_P1010564

Edited by gallico58 - 29/6/2018, 10:55

Attached Image: foto

foto

 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 12:17     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Gallico è un bellissimo lavoro e progetto quello che hai portato a termine e con successo. Un bellissimo apparato ti faccio i miei complimenti! Tanta stima per una persona come te che mi ricorda il mio papà e che ci sa fare in quelle maniere che piacciono a me...
 
Top
view post Posted on 20/5/2018, 21:40     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grande Gallico, tanto di cappello!
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2018, 15:52     +1   +1   +1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
3,279
GRAZIE!:
+246

Status:


Ottima realizzazione!
Oramai pochi 'autocostruiscono' o assemblano kit..
Bravo.. :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 24/5/2018, 17:08     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Born to…search @ 24/5/2018, 16:52) 
Ottima realizzazione!
Oramai pochi 'autocostruiscono' o assemblano kit..
Bravo.. :thumb_yello:

Esatto! E non dimentichiamoci che un radioamatore è prima di tutto uno sperimentatore, è un mondo veramente ampio. Io, in tutta sincerità, più che alla sperimentazione mi dedicavo ai contatti a lunga distanza sulle decametriche. Ham Radio: fondamentalmente è stato il più grande amore hobbistico della mia vita.

La radio è una magia...:wub:
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2018, 21:54     +1   +1   +1
Avatar

Advanced Member
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
3,279
GRAZIE!:
+246

Status:


CITAZIONE (_Napalm @ 24/5/2018, 18:08) 
CITAZIONE (Born to…search @ 24/5/2018, 16:52) 
Ottima realizzazione!
Oramai pochi 'autocostruiscono' o assemblano kit..
Bravo.. :thumb_yello:

La radio è una magia...:wub:

Si Rick.. Gli OM sono gente 'strana' e soprattutto..curiosa ! Non per niente molti di essi poi sono stati affascinati dal mondo del 'metal detecting'.. ;)
Io, aldilà dei DX estremi, 'contest','attivazioni rare' 'pile up', etc. Ero 'magicamente' assorbito da prove sperimentali.. Ho "sbertucciato" fino a 'consunzione' le pagine dell'"ARLL antenna book",realizzato accessori quali accordatori, balun, ampli- lineari, con valvole surplus,etc..Con tentativi di collegamenti QRP su alture in V- e UHF, 'Moon bounce" E-Sporadico, Effemeridi nodali, etc. tutto pioneristico,alla ' pasta e fagioli', senza molte risorse economiche in quanto allora studente,',"figlio di famiglia"..
Nel corso degli anni poi la figura dell'"OM" ha subito una trasformazione: "Pigia-bottoni" dal.. portafogli 'facile', e magari una 'licenza' ottenuta con un 'prosciutto e qualche bottiglia di vino..e quindi con la conseguente'etica' derivata, durante la propria presenza ',on air'.. :P
Many 73' to everyone !
:thumb_yello:
 
Top
gallico58
view post Posted on 26/5/2018, 09:27     +1   +1




Tutto vero Born, le antenne sono ancora un campo dove sperimentare è ancora possibile oggi.
un po meno con i circuiti classici, i componenti smd mi hanno frenato non poco
occhiali e lente , la vista che a60 anni comincia a fare cilecca, microsaldature e impossibilità con mezzi tradizionali di sostituire componenti o costruire qualcosa.
è il progresso, ce ne dobbiamo fare una ragione, a livello hobbistico è diventato tutto piu difficile l'autocostruzione con
componenti tradizionali che non si trovano piu molto facilmente se non in internet , spesso fregature o cloni malfunzionanti di provenienza orientale.
riguardo gli OM , personalmente non riesco a capire il senso di software che sostituiscono completamente la persona con un PC, con il solo scopo di fare piu collegamenti possibili , in automatico....che gusto c'è?
lo so,... sono "Old Man" :rolleyes:
73 Giovanni

Edited by gallico58 - 29/6/2018, 10:56
 
Top
6 replies since 20/5/2018, 10:15   162 views
  Share