METAL DETECTOR HOBBY

Mxt pro Wi-Fi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/4/2018, 19:11     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
47
GRAZIE!:
+5
Location:
Arezzo

Status:


Ciao a tutti..cercando su internet oggettini Wi-Fi ad un prezzo onesto ho deciso di investire circa 18€ su questo trasmettitore è sulle cuffie..
Lì ho presi in Italia dove costano un po'di più rispetto alla Cina ma almeno nel giro di due giorni arrivano a casa..stasera ho fatto la prova...FUNSIONANO...
Si sono connessi l'uno all'altro ed il suono sembra reattivo..in questi giorni avrò modo di provare le cuffie e anche se non dovessero essere al top avrò speso poco..ci sentiamo più avanti....

Attached Image: IMG-20180411-WA0014

IMG-20180411-WA0014

 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 19:26     +1   +1
Avatar

vedere gobbe comprare cammello

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,281
GRAZIE!:
+1,139
Location:
Wels

Status:


Interessante!!!
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 19:30     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Bravo ruggine. Potresti mostrare il link degli oggetti per permettere a chi è interessato di ordinarli?
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 19:42     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
47
GRAZIE!:
+5
Location:
Arezzo

Status:


Io li ho presi su ebay digitando trasmettitore Wi-Fi e poi cuffie Wi-Fi impostando i costi minimi..

https://www.ebay.it/i/122610453810?chn=ps&...3D1496647319171

Ce ne sono una marea e a tutti i prezzi..cmq devi sperimentarlo sul campo prima di cantar vittoria..

Devo..
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 20:20     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Ok ho visto grazie.
Io ho già un trasmettitore bluetooth. Mi mancherebbe la cuffia come la tua. Ma temo il ritardo di trasmissione del bluetooth che rende impreciso localizzare il punto dove viene rilevato il target.
Non è facile capire quale codec verrà utilizzato nella trasmissione dell'audio. Nel peggiore dei casi potrebbe esserci una latenza sui 150 millisecondi. Nel migliore 40 millisecondi (aptx low latency codec e forse a2dp low latency).
Se la spazzolata è veloce, potrebbe che so, coprire uno spazio di 2 metri in un secondo.
Se ne deduce che 150 millisecondi corrispondono a circa 30 cm. Il metal lo sentiamo in cuffia 30 cm dopo di dove ha in realtà segnalato...il che si traduce nel diventare matti a capire il vero punto dove scavare. Con 40 millisecondi siamo sui 10 cm o meno... molto meglio.
Questo dovrebbe essere il motivo per cui non sono proprio adatte le cuffie Bluetooth per fare un serio Wireless col metal detector.
Ci sono altri sistemi di trasmissione più adatti con latenza pari a zero...ma non sono così facili da reperire come le infinite combinazioni di apparecchi bluetooth.
Io non ho mai provato personalmente. Saresti così gentile ruggine di parlarci della tua esperienza reale una volta che proverai quel sistema?

Edited by Manny-77 - 12/4/2018, 00:12
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 21:23     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
47
GRAZIE!:
+5
Location:
Arezzo

Status:


Onestamente e' quello che temo anch'io, cmq saro ben felice di condividere questa prova con tutti..se positiva permetterà di risparmiare tanti soldi rispetto alle cuffie Wi-Fi che vendono appositamente per i metal, se negativa avrò un auricolare da cellulare ed un trasmettitore ricevitore :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 11/4/2018, 23:09     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Grazie mille tornerà davvero utile a chi vorrà mettere insieme un sistema senza fili low cost...
È da un po'che ci penso a farlo pure io...mi manca solo la cuffietta. Ma mi bloccava il timore che ho spiegato. Son curioso di sapere come funziona in pratica!

P.s. io in realtà mi ero fatto un sistema similare con latenza zero...ma non mi piaceva molto. Ho usato un piccolo trasmettitore sulla radio FM. Una cinesata da pochi euro. Scelta una frequenza l'ho sintonizzata sul cellulare che ha la radio, e indossate le cuffie ho creato sto benedetto Wireless. Ma bassa qualità. Suono debole, a volte disturbato. Poco soddisfacente in generale. Colpa del trasmettitore, sicuramente. E di una frequenza non dedicata ma occupata da potenti emittenti...
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 10:57     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
47
GRAZIE!:
+5
Location:
Arezzo

Status:


Vedo che sei molto esperto in materia mi fa piacere..
Un dubbio che mi è venuto e che quando si arriva sul posto con la macchina in due o tre..si accendono i metal e si accendono i Wi-Fi..chi aggancia chi?Non so se mi sono spiegato, visto che nn ce' uno schermo su cui selezionare il dispositivo..
Anche questa sarà una cosa da testare..se riesco domani faccio la prova.
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 12:03     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Grazie ruggine. Posso rispondere brevemente sono al lavoro.
Una volta associato il tuo trasmettitore alla tua cuffia (e lo hai fatto a casa per provare), ogni volta che accenderai gli apparecchi saranno già predisposti l'uno per l'altro e non dovrebbero risentire di altri bluetooth...
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 21:09     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
11,089
GRAZIE!:
+14

Status:


2 metri al secondo mi sembra tanto.
1 metro al secondo e aptx low latency a 40 millisecondi saresti sui 4 cm, al limite della percezione.
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 21:56     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Interessante discussione ....io ho il Deus senza cuffie....potrebbe essere una valida ed economica alternativa alle più costose cuffie della XP
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2018, 22:13     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


CITAZIONE (margiop @ 12/4/2018, 22:09) 
2 metri al secondo mi sembra tanto.
1 metro al secondo e aptx low latency a 40 millisecondi saresti sui 4 cm, al limite della percezione.

Ho fatto una stima muovendomi a casa come tenendo in mano il metal...calcolando più o meno l'ampiezza della spazzolata sull'arco proiettato dalla piastra. Dipende anche molto da quanto uno tiene esteso il metal e dalla sua velocità media di spazzolata. E dal metal. Effettivamente col mio T2 non spazzolo proprio lentamente :D Diciamo che ho forse tenuto conto della situazione più "difficile".
E poi il fatto di poter avere i 40 millisecondi è proprio un bel dire in quanto è difficile capire in anticipo le modalità con cui si assoceranno i dispositivi Bluetooth, e la variabilità dipende da ognuno dei due dispositivi...
Ovviamente se andiamo piano quei centimetri possono diventare tollerabili. Ma è un dato di fatto che il bluetooth con la sua latenza non viene considerato come un sistema ottimale per il metal detecting. Poi uno può pure farselo andar bene. Infatti per questo volevo capire quanto è accettabile...

Edited by Manny-77 - 12/4/2018, 23:36
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 22:39     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,763
GRAZIE!:
+4,769

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 12/4/2018, 22:56) 
Interessante discussione ....io ho il Deus senza cuffie....potrebbe essere una valida ed economica alternativa alle più costose cuffie della XP

Non ti resta che provare Oni, non mi sono ancora deciso per comprare le cuffie ma in fondo si tratta di una spesa irrisoria rispetto ad altre soluzioni. Ora sento che dice ruggine, poi magari ci penso.
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 10:08     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
47
GRAZIE!:
+5
Location:
Arezzo

Status:


Buongiorno, approfittando del tempo clemente stamattina ho fatto una piccola prova e come sentenziato da Manny abbiamo un ritardo di circa 20/30 cm..
Nel prato ho appoggiato una pallina di piombo di diametro 1 cm. ed ho provato la spazzolata classica..il suono arriva in cuffia quando la piastra è passata sopra al target dopo una trentina di cm circa..
Quando si sente il suono bisogna tornare indietro e spazzolare più corto ed è abbastanza preciso..
Mi riservo ancora le impressioni personali, in quanto vorrei farci un'uscita completa di una mattinata e se riesco posterò un piccolo video :P
 
Top
view post Posted on 13/4/2018, 11:00     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 12/4/2018, 22:56) 
Interessante discussione ....io ho il Deus senza cuffie....potrebbe essere una valida ed economica alternativa alle più costose cuffie della XP

Dino, io prima di prendere le cuffie xp ho utilizzato per parecchio tempo quelle della deteknix e mi ci sono trovato bene, ritardo 0 e ottima modulazione dei suoni. L'unico inconveniente che puoi avere è l'impiccio del jack del trasmettitore che esce dal telecomando ma non è nulla di che. Nuove si trovavano intorno agli 80 euro.
 
Top
15 replies since 11/4/2018, 19:11   292 views
  Share