METAL DETECTOR HOBBY

Il mio sistema wireless

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/2/2018, 21:31     +6   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
561
GRAZIE!:
+15
Location:
roma

Status:


Salve ragazzi, sono lieto di farvi partecipe dela conclusione di un mio progetto wireless per cuffie andato a buon fine.eccolo
20180205_182239
Ora ve lo spiego...in pratica ho utilizzato un ricevitore e trasmettitore wireless Ammoon usati per la chitarra elettrica da accoppiare con l amplificatore(costo 30 euro) su Amazon. .purtroppo questo tipo di sistemi utilizzano uscite mono maschio da da 6.3mm,ovviamente se utilizzati su apparati in stereo si sente solo da una parte e volume basso..quindi sono andato ad un centro musicale mi sono fatto fare 2 cavi..uno da stereo a mono per il trasmettitore e 1 da mono a stereo per il ricevitore. .li abbiamo provati tutto ok in cuffia ma volume basso..per ovviare al problema il tipo mi consiglia un mini amplificatore..lo montiamo e tutto cambia dal giorno alla notte..suono in cuffia potente e perfetto.. ( AMPLIFICATORE M-AUDIO costo 32 euro)..torna a casa lo provo sul metal..faccio un po' di prove...tutto perfetto..ritardo per me inesistente.veniamo ai pro e i contro:
Pro: dentro casa con tutte le interferenze del caso nessun disturbo.l associazione è immediata..2 sec circa..non esiste il fastidioso effetto spegnimento se non si rilevano suoni..il tx e rx sono alimentati ognuno da 2 batterie AA..quindi non rischiamo di rimanere a secco portandoci i ricambio. .cmq hanno funzionato in tutto per 6 ore con la TV e ancora vanno...Possibilità di poter utilizzare qualsiasi cuffia e vi assicuro che con l amplificatore (autonomia 8 ore)anche gli auricolari vanno benissimo. .il contro potrebbero essere il costo..ho speso 75 euro in tot..non poco ma meno rispetto a quello costano i rxtx Garrett e deteknix che fanno la stessa cosa.inoltre come si vede in foto ho modificato le vecchie cuffie tdkwr700 che suonano alla grande inserendo un jack di cui erano sprovviste..spero di aver fatto cosa gradita a tutti..se volete maggiori informazioni sono qua..
 
Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:45     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Gran bel lavoro,grazie per la precisa e dettagliata spiegazione,75 euro non sono pochini....ma' la soddisfazione di costruirsi le cose da solo e' impagabile :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2018, 21:50     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
561
GRAZIE!:
+15
Location:
roma

Status:


Vero...cmq esistono degli amplificatori fai da te arduino che costano pochi euro...io non ho la competenza per montarli..ma chi lo sa fare con 40 euro circa fai la stessa cosa
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 10:06     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Adoro queste creazioni DIY....tanto di cappello! Bravissimo!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2018, 10:33     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Bravo Alessandro!
 
Web  Top
view post Posted on 6/2/2018, 14:31     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Complimenti Alessandro :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/2/2018, 15:20     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Complimenti per l'inventiva e grazie, sarà sicuramente un'idea utile a molti visti i costi delle cuffie ws ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2018, 21:32     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
561
GRAZIE!:
+15
Location:
roma

Status:


Grazie a tutti ..se riesco faro'un video..cmq volevo precisare che il costo potrebbe essere ridotto da persone che hanno competenza in elettronica. .ad esempio modificando direttamente il trasmettitore e ricevitore sostituendo i jack mono con quelli stereo e costruire un amplificatore con dei moduli fai da te che ho visto costano dai 5 ai 10 euro...con una piccola spesa secondo me si può avere un sistema wireless che non ha nulla da invidiare a quelli più blasonati..vediamo se c è qualcuno che vuole provare :thumb_yello:
 
Top
view post Posted on 7/2/2018, 21:04     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
930
GRAZIE!:
+47
Location:
veneto

Status:


di elettronica non capisco una CIPPA!!! ho capito la metà di quello che hai scritto ma apprezzo chi si sbatte per aiutare il prossimo disinteressatamente!!!
 
Contacts  Top
8 replies since 5/2/2018, 21:31   193 views
  Share