METAL DETECTOR HOBBY

APP ANDROID: Metal Detector Helper

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/1/2018, 15:53     +7   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Amici sono un po' emozionato, spero che questa sezione sia adatta ad ospitare questo mio piccolo annuncio e che non violi alcun regolamento del forum...

Da quando avevo 8 anni e mio padre mi comprò un Commodore 16 mi sono appassionato alla programmazione. I primi semplici programmi in basic me li salvavo su cassetta audio...le conservo ancora. Programmini rudimentali...ma qualcuno era carino tipo quello che convertiva il testo digitato in codice morse sia grafico che sonoro... ^_^
Poi vabbè non la faccio lunga ma alle superiori studiai il pascal...e anche li mi dilettavo salvando qualche mio programma anche sui primi cd masterizzabili...all'alba della scrittura su cd. Senza mai però sviluppare cose molto complesse, infatti scelsi un percorso da elettronico, anche se forse sbagliai e avrei dovuto fare il programmatore.
Quindi arrivando ad oggi, diciamo che mi sono riappassionato scoprendo un software di programmazione molto vicino al mio livello piuttosto "base". E nell'arco di un paio di mesi ho realizzato questa app!
Ci sono volute molte ore non lo nego. L'ho testata in continuazione migliorandola di volta in volta che scoprivo un bug o un upgrade interessante alle sue funzioni. Anche il mio socio sasha mi ha dato una mano a controllare che tutto fosse ok o dandomi idee. Non so quante versioni ho fatto...a decine, prima di esserne contento.
Inizialmente era un'applicazione nata per me stesso e per sasha. Poi ho capito che era diventata abbastanza carina da poter essere pubblicata. Anche li c'è voluto molto a capire come fare e anche un piccolo investimento economico per diventare sviluppatore google. Niente di che...nel mio caso la definizione altisonante non corrisponde alle capacità che auspicherei di avere. Sono uno sviluppatore amatoriale diciamo...ma ce l'ho messa tutta.
Ed ecco che dopo tanti anni qualcosa che ho programmato io può essere condiviso col mondo! Anzi per adesso solo con gli italiani... :lol:

Ma bando alle ciance vi presento l'app:

banner

Questi sono alcuni screenshots:

Screenshot_2018_01_02_08_59_48


Screenshot_2018_01_02_09_02_35


Screenshot_2018_01_02_09_04_45


Screenshot_2018_01_02_09_05_48


FUNZIONI DELL' APP:

Questa app ti permetterà di tenere traccia di tutti i tuoi ritrovamenti, archiviando ogni condizione relativa ad ogni oggetto. Durante le tue ricerche potrai così sapere, per esempio, a cosa potrebbe corrispondere un certo VDI e decidere se vale o meno la pena di scavare!

ATTENZIONE: i VDI validi in questa app vanno da 0 a 99, per cui alcuni modelli di metal detector che hanno range di VDI diversi NON SARANNO ADATTI AL SUO UTILIZZO!

Per ogni oggetto rilevato col tuo metal detector, inserisci il suo VDI oppure se si tratta di un VDI instabile, inserisci il minore ed il maggiore che appaiono su display.
Puoi indicare anche l'intensità di mineralizzazione, la profondità dell'oggetto e una sua breve descrizione.

Tutti i dati andranno in un database per successive consultazioni, archiviate anche per giorno del ritrovamento. Ogni oggetto avrà anche uno speciale indice di STABILITA' VDI (Delta VDI), che ti aiuterà a capire quanto è precisa o meno l'indicazione data.

Il database potrà essere anche esportato su un file esterno (sotto forma di tabella CSV) per averne una copia al sicuro o semplicemente per essere modificato con un foglio elettronico tipo Excel. Potrai anche condividerlo per email o altri sistemi di condivisione, oppure inviarlo su cloud come Google Drive.

Inoltre quando il tuo database comincerà ad arricchirsi di oggetti, potrai iniziare a utilizzare la RICERCA VOCALE. Grazie ad essa, quando rileverai un oggetto col metal detector, ti basterà pronunciare il suo VDI all'app. Un algoritmo di ricerca che tiene conto dei VDI già immessi e della loro eventuale instabilità, restituirà una lista dei possibili candidati ad essere l'oggetto ancora sotto terra...avrai un'arma in più per decidere se scavare o meno! Ovviamente vige sempre la regola, nel dubbio SCAVA! Non è mai possibile garantire che effettivamente la predizione sia corretta. L'utilità è più che altro quella di dare un'idea dell'oggetto che ci accingiamo a dissotterrare, senza troppe pretese.

L' app contiene un help dettagliato. Nel caso di dubbi consultarlo attentamente.


In definitiva penso che possa essere utile, e che qualcuno di voi voglia provarla...il suo piccolo prezzo...beh, consideratelo come se mi state offrendo qualcosa al bar! ^_^

Ecco il link:

https://play.google.com/store/apps/details...r_6_Final&hl=it
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:07     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


😲..
Manny!Per me quello che hai fatto va oltre ogni mia immaginazione,complimenti..veramente!
Adesso devo studiarmela per bene perché non è che c ho capito molto 😖.
Domanda: per acquistarla,che bisogna fare?(qui si capisce il mio livello..😀).

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:25     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Ti ringrazio moltissimo per i complimenti e l'entusiasmo caro bruma! :woot_jump:
Per acquistare sul play store dovresti inserire i dati di una tua carta di credito. Va bene anche postepay se ce l'hai.

Va fatto dentro il play store: account > metodi di pagamento.

Ci tenevo a precisare che fra iva e il 30 percento trattenuto da google per ogni app venduta, di quella cifra a me resta circa un euro.

Ribadisco poi che la maggior parte dei metal detector ha il VDI che va da 0 a 99, tipo i teknetics, il deus, i nuovi garrett e l'atpro, i makro racer ecc.
Per cui il loro VDI È ADATTO ALLA MIA APP.

ALTRI METAL CON VDI FORMATI DA DUE CIFRE COME ALCUNI MINELAB NON VANNO BENE E I POSSESSORI NON DOVREBBERO ACQUISTARE LA MIA APP.


Edited by Manny-77 - 4/1/2018, 16:38
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:29     +1   +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


E bravo Manny...applicazione interessante...da provare

pS...ricordo pure io quel programma in morse per il commodore 64....che tempi!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 16:41     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Grazie 1000 Oni! :lol:

Io per il commodore 64 avevo uno scatolino da montare nella porta di espansione che si chiamava demo 90. Permetteva di decodificare il morse e l' rtty ricevuto sulle HF...non ha mai funzionato granché bene ma erano tempi magici!
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 18:20     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Sei un grande, Manny!

Purtroppo ho IOS e non posso scaricare. Ma complimenti vivissimi!
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 18:25     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Grazie Napa! Mi fa molto piacere che apprezzi! Pazienza per il download impossibile. ;) ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 18:48     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Manny, i miei più grandi complimenti per una cosa che non sarei mai in grado di fare. Tanta ammirazione..........
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:01     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Grazie di cuore Matteo! ^_^
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 19:51     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io non so cosa dire!
Con schiettezza e sincerità ti faccio i miei complimenti!
Se stato troppo un grande! ;)
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 20:07     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Quanti complimenti...sono lusingato! Grazie di cuore Embo! :clap:

 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 20:32     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Lusingato o meno, sei un valore aggiunto Manny...e questo a prescindere dalla app! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 4/1/2018, 21:01     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


CITAZIONE (.Napalm. @ 4/1/2018, 20:32) 
Lusingato o meno, sei un valore aggiunto Manny...e questo a prescindere dalla app! ;)

Concordo in pieno..😊
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 21:14     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,769
GRAZIE!:
+4,772

Status:


Ehm...dai ragazzi non so più cosa dire... :woot: :lol:
 
Top
view post Posted on 4/1/2018, 21:42     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Spettacolare!!! Manny sei un grande!! :thumb_yello: :thumb_yello: O

CITAZIONE (brüma.. @ 4/1/2018, 21:01) 
CITAZIONE (.Napalm. @ 4/1/2018, 20:32) 
Lusingato o meno, sei un valore aggiunto Manny...e questo a prescindere dalla app! ;)

Concordo in pieno..😊

Yes!!!
 
Top
61 replies since 4/1/2018, 15:53   8124 views
  Share