METAL DETECTOR HOBBY

Xp deus lite per ricerca WW1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2017, 19:40     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Sul mineralizzato non è il massimo ma con la v4 l'hanno migliorato, se cerchi spesso in contesti di mineralizzazione elevata, potresti prendere in considerazione altri metal che il buon Napalm ti saprà indicare, essendo il suo campo!
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 16:13     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
75
GRAZIE!:
0
Location:
TN

Status:


CITAZIONE (Furla @ 27/12/2017, 11:26) 
Poi devo dire che probabilmente le zone che giro io sono state frequentate quasi solo dai cscope per cui già passare con un md del genere in modalità ''base''e sufficiente per raccogliere grosse soddisfazioni...ne sono la prova i quasi 30 stemmini che sono usciti quest'anno. Certamente non è solo merito del md ma una fetta di responsabilità glie la devo dare....

Ciao Furia! Anche io a ww1 ed anche io sto per abbandonare il 990 dopo anni di belle esperienze. Usi ancora il Deus Lite senza telecomando?
ciao
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 21:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Ciao verno,sì vado ancora in giro senza telecomando
 
Top
view post Posted on 29/5/2021, 21:54     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
75
GRAZIE!:
0
Location:
TN

Status:


CITAZIONE (Furla @ 29/5/2021, 22:28) 
Ciao verno,sì vado ancora in giro senza telecomando

Immagino che per chi come noi è cresciuto con il 990, sia particolarmente divertente e facile imparare i suoni. Ho una domanda da farti, c'è un modo per discriminare il ferro come nel 990 in modo da far "urlare" anche il ferro quando è grosso o buono, tipo le SIPE, baio e via dicendo?
grazie
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 07:18     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Allora...con il programma p3 lame e ramponi tendono a grattare però se ci fai un po' l'orecchio li riconosci...io il più delle volte capisco se é una scheggia o un oggetto di senso compiuto,anche se sono delle stesse dimensioni...non so per quale motivo ma non suonano nella stessa maniera...le bam suonano bene.
Con il programma p6 invece non hai alcun problema perché ha la discriminazione molto più bassa
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 10:02     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
75
GRAZIE!:
0
Location:
TN

Status:


CITAZIONE (Furla @ 30/5/2021, 08:18) 
Allora...con il programma p3 lame e ramponi tendono a grattare però se ci fai un po' l'orecchio li riconosci...io il più delle volte capisco se é una scheggia o un oggetto di senso compiuto,anche se sono delle stesse dimensioni...non so per quale motivo ma non suonano nella stessa maniera...le bam suonano bene.
Con il programma p6 invece non hai alcun problema perché ha la discriminazione molto più bassa

Ti ringrazio per la risposta. Invece il bilanciamento del terreno automatico (quello dove devi pompare a terra la piastra) si può fare anche solo con le cuffie?
 
Top
view post Posted on 30/5/2021, 21:20     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
2,599
GRAZIE!:
+1,113
Location:
Contea principesca del Tirolo

Status:


Mai fatto!
 
Top
view post Posted on 1/6/2021, 22:44     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


In 4 anni di utilizzo non ho mai fatti l'abbattimento del terreno, lascio il settaggio di fabbrica ed eventualmente lo regolo manualmente in base al comportamento del metal, ormai vado a sentimento
 
Top
view post Posted on 2/6/2021, 10:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Il Dèus è un compagno di ricerca da molti anni...se vuoi fargli spuntare qualcosina in più puoi abbassare di un po’ il livello di ground. Diciamo sul 70/75 se il terreno restituisce una fase tendenzialmente ferrosa. Io, tranne in contesti dove vado da anni, faccio sempre l’abbattimento manuale. Ma se il terreno ha una fase bassa (sulla sessantina) abbassare il ground a quei livelli presuppone che tu abbia grande pazienza e orecchio. Può infatti risultare molto stressante e sta a te. Altrimenti, per tagliare la testa al toro e se il terreno ha una fase che tende verso il salino e quindi bassa, lascia pure il 90 di default. Sono tanti coloro che lasciano 90 di default...anche il sottoscritto in contesti ben conosciuti.
 
Web  Top
23 replies since 26/12/2017, 22:16   2015 views
  Share