METAL DETECTOR HOBBY

Rottura della draper

« Older   Newer »
  Share  
biondo64
view post Posted on 6/10/2017, 20:23     +1   +1







Me ne ero fatte arrivare due, quella visionata mi è durata un anno forse poco più, non ricordo bene, ad un bel momento mi accorsi che sul lato sinistro dove appoggio il piede si era formato una crepa a scendere verso la punta della pala, immediatamente saldata, grave errore, dovevo pensare che oramai era inutilizzabile, la volta successiva a metà giornata mi lasciò a piedi obbligandomi a scavare con il coltello, grossa fatica :cry: la seconda anche quella crepata... e che caxxo, e così su consiglio di un amico visto la varietà di scegliere mi consigliò la Gold Rush, pala affidabile di fattura molto robusta, al momento mi trovo ottimamente, finché dura, vediamo, premetto che non non ci vado delicatamente :lol:
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:28     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


...sarai il nostro tester... per le pale!!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:37     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


Biondo, Martellina Catania e non avrai piu' problemi..

Casomai marcata Rinaldi
 
Top
biondo64
view post Posted on 6/10/2017, 20:38     +1   +1




Quest' estate dalle pedate che gli davo mi tremava la terra da sotto i piedi :lol:
Dino, se vuoi te la collaudo io, a modo mio però :P
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:39     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Mi pare molto strano biondo! A me la draper sta durando molto senza alcun tipo di problema...boh!
Quanto alla gold rush ne avevo una identica. La all black:
pala%20all%20black%20(1)
33 euro ma secondo me inferiore alla draper... è durata poco! Al primo gelo terreno duro, dopo un certo sforzo per sollevare una zolla si è piegata la parte piatta conficcata nel terreno. Troppo lunga e poco arcuata orizzontalmente a differenza della draper. Non ha nervature di rinforzo. L'ho dovuta buttare un nervoso! Mi ha costretto a terminare l'uscita dopo poco che ero arrivato. Non avevo altro per procedere. Sembrava solidissima essendo tutta in acciaio ma il suo punto debole è la pala oltretutto di acciaio modesto secondo me. Spero che con te vada diversamente. Magari la gold rush non è proprio uguale. Ma a giudicare da quanto ti son durate le draper...beh...mmmmmmm....
 
Top
biondo64
view post Posted on 6/10/2017, 20:41     +1   +1




CITAZIONE (elpuma1 @ 6/10/2017, 21:37) 
Biondo, Martellina Catania e non avrai piu' problemi..

Casomai marcata Rinaldi

Presumo sia una picozza, mai usata, non credo di farcela, alla seconda volta so già di non alzarmi più
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:46     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Ma la piccozza o martellina nel terreno morbido a che serve? Magari per terra dura e sassosa in estate...ma la terra morbida è da vanga per me...

Ah la gold rush o la all black che avevo, hanno un manico curvo che pensavo facilitasse lo scavo invece costringe a portare avanti il manico lontano dal corpo mentre si affonda la lama nel terreno...boh...il mio socio aveva la draper e io mi vantavo della mia...fino a quando capii che era nettamente superiore. E l'acquisto successivo fu lei...
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 20:55     +1   +1

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
2,048
GRAZIE!:
+448
Location:
L. 41° L. 13°

Status:


[QUOTE=Manny-77,6/10/2017, 21:46 ?t=74932484#entry613918140]
Ma la piccozza o martellina nel terreno morbido a che serve? Magari per terra dura e sassosa in estate...ma la terra morbida è da vanga per me...


Sono anni che la uso ovunque, in qualsiasi terreno; anche se bello morbido. Solo la spiaggia mi manca..

De gustibus ovviamente :thumb_yello:
 
Top
biondo64
view post Posted on 6/10/2017, 20:57     +1   +1




Manny, a volte si sbaglia a scavare e io sono uno di quelli, tutto per non fare un taglio in più ed esagerando nel tentare di sollevare la zolla sforzando in maniera assurda la pala, comunque si, è la gemella della Gold, nell'aletta sinistra ho saldato un quadrello smussando l'angolo per non bucare più la scarpa.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:15     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


[QUOTE=elpuma1,6/10/2017, 21:55 ?t=74932484&st=0#entry613918489]
CITAZIONE (Manny-77 @ 6/10/2017, 21:46) 
Ma la piccozza o martellina nel terreno morbido a che serve? Magari per terra dura e sassosa in estate...ma la terra morbida è da vanga per me...


Sono anni che la uso ovunque, in qualsiasi terreno; anche se bello morbido. Solo la spiaggia mi manca..

De gustibus ovviamente :thumb_yello:

Si certo elpuma, non metto in dubbio che abbia la sua efficacia e super solidità, poi come hai detto è una cosa che va a gusti. Sarà che stare abbassato a martellare non fa per me... :D

Comuque guarda che roba biondo, ho ritrovato pure la foto della all black distrutta...feci pure un video per far ridere il mio socio di spazzolate che quel giorno non era con me...ma quello non chiedetemi di inviarlo che è pieno di imprecazioni... :roflmao:

vanga_rotta
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


CITAZIONE (elpuma1 @ 6/10/2017, 21:37) 
Biondo, Martellina Catania e non avrai piu' problemi..

Casomai marcata Rinaldi

Daccordissimo.
La pala è comodissima,ma ha sempre l inconveniente che prima o poi si spacca,L unica è farne una in acciaio inox,costano poco è non si spaccano più, e le puoi personalizzare.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 21:53     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


CITAZIONE (biondo64 @ 6/10/2017, 21:41) 
CITAZIONE (elpuma1 @ 6/10/2017, 21:37) 
Biondo, Martellina Catania e non avrai piu' problemi..

Casomai marcata Rinaldi

Presumo sia una picozza, mai usata, non credo di farcela, alla seconda volta so già di non alzarmi più

Purtroppo anche io ho il tuo stesso problema,infatti domani salto,😡 la piccozza è universale,specialmente sui terreni duri,leggera,maneggevole, e se vogliamo discreta..ovvio che se trovi terreni molto sporchi dove ogni 2 metri devi scavare..la schiena ti manda aff..😉
 
Top
biondo64
view post Posted on 6/10/2017, 22:12     +1   +1




CITAZIONE (brüma.. @ 6/10/2017, 22:42) 
CITAZIONE (elpuma1 @ 6/10/2017, 21:37) 
Biondo, Martellina Catania e non avrai piu' problemi..

Casomai marcata Rinaldi

Daccordissimo.
La pala è comodissima,ma ha sempre l inconveniente che prima o poi si spacca,L unica è farne una in acciaio inox,costano poco è non si spaccano più, e le puoi personalizzare.

Vero bruna, io ne avrò cambiate almeno sei, pensando sempre che l'ultima era più durevole dell'altra, hanno fatto tutte la stessa fine,
Azzarola Manny :o: dicono che l'acciaio si spezza ma non si piega, li materiale scadente.
 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 22:32     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Ne ho provate varie anchianch'io comprate,acciaio,alluminio,leghe varie,prima o poi saltano..🙁

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 6/10/2017, 23:26     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Io ho la Piranha: molto molto cara ma di eccellente qualità. Ho scavato ovunque e soprattutto in mezzo ai sassi. Fa egregiamente il suo lavoro da 3 anni e la uso da settembre a giugno. In estate martellina ma evito volentieri. I 68 cm della Draper (che ho) sono troppo pochi per la mia schiena: 1 metro è per me la giusta misura.

IMG_9551
 
Web  Top
48 replies since 6/10/2017, 20:23   1036 views
  Share