METAL DETECTOR HOBBY

md, + o - 1 mese di uso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2017, 18:05     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao colleghi MD
ho voglia di scrivere qualcosa sul golden masc preso da poco ,ora ho compreso bene per come usarlo,sono contento e non penso + di prenderne altri,anche perchè con 81 spire
calano le forze.
con aiuto della figlia che mi ha aperto occhi e orecchie,insegnato capire qualcosa in + di quel che sapevo già metto in funzione la prima manopola a sinistra appena setire lieve segnale,manopola 3 a destra ,tra 6 e 8 discriminazione,sotto a destra acensione al massimo, 2°levetta in mono e 1° a 18 kz,GMD potenziometro alzo su e giu il piatto finche tono stabile senza variazioni,fin quì ci sono,ed è gia tanto,potenziometro sopra centrale manop. X tono più alto o basso a piacere
vedrò di aprofondire di + le istruzioni per non dimenticarle e questo per ora è il modo d'uso che ho appreso con aiuto figlia e costa meno del 400 che gia mi piaceva molto,ma meno profondo e + preciso col tono
ciao algerio
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 18:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Hai tra le mani una buona macchina Algerio! :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2017, 19:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao nap
non seve + ora buttarli,con meno del 400.+ ptofondità ,e o suona bene o tace
finalmente trovato il giusto MD
algerio
 
Top
view post Posted on 22/8/2017, 20:14     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (i1jab @ 22/8/2017, 20:50) 
ciao nap
non seve + ora buttarli,con meno del 400.+ ptofondità ,e o suona bene o tace
finalmente trovato il giusto MD
algerio

Ottimo, Algerio!
 
Web  Top
view post Posted on 23/8/2017, 19:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao nap
oggi sono stato cercare per 4 ore consecutive,5 monete 5/6 bottoni e qualche porcheria aluminio ,alcune scatole con saldature stagno e quelle non c'è md che non le segna,terra momto secca fa polvere anche profondo oltre 40 cm.,e ancora troppo caldo,speriamo passa infretta
basterebbe qualche anno in meno,ora MD valido
algerio ,ciao
 
Top
view post Posted on 23/8/2017, 21:07     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Algerio, sei instancabile!
Ti ammiro davvero.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2017, 08:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao luca
oltre a golden masc ho sempre xlt da sostituire in caso di guasto al 4 pro ws,ora ho preso bene mano,scavo solo per curiosità se gracchia,a volte c'è scatole con saldatura stagna e quelle difficle cancellarle,ieri con pala dietro non sono riuscito vedere cos'era che MD suonava,arrivati 60 cm. messo segno il legno e appena + fresco riprovero scavare,anche perche e secco,+ difficile scavare,comunque 5 monete 6 bottoni 1 fibia piccola e 4 lamine in rame
dopo 4 orq ero stanco,smesso e a casa,lascio qualche giorni poi ritorno ,sono posti gia battuti da me e eltri da oltre 30 anni fa però abbiamo lasciato indietro parecchio,e piccolo che fatichi vederlo
ti racconterò poi altro algerio
 
Top
view post Posted on 24/8/2017, 11:55     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Sono curioso, i tuoi racconti mi interessano tanto!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/8/2017, 16:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao luca
per ora, per me è il migiore dei bulgari gli altri suonavano per fili alta tensione 15000 volt ,gia davano fastidio,il 300.000 volt da fastidio al 400 garret, da problemi come ai xp da maxxim in poi i deus mai avuto,troppo cari,soldi sprecati ,collega di caccia sandro con solo cuffie oltre 800 euro l'ha preso 6/8 anni fa,ha 2 da 15 kg. di ferragia da portare al raccoglitore e non ha la profondità del golden masc,ma non lo vuol cambiare anche se cose buone sono rare + di me,il GM 4 pro ws è come accedere una lampadina e vai e per me è solo la 5° o 6° che lo uso e non è di 4 ore,poi stanco e barcollo come ieri,sempre al piano X non inciamparmi.
come ho tempo ripasso posti battuti,vedo che esce ancora parecchio,è quasi in piano,ma quanto c'è ancora sotto,non ti fai idea,penso sia come tuo goldmax con piastra grende io pensavo di mettere la 12" ma sufficente quella in dotazione 9x 10 ", un 10 vit.em.II vai + fondo di 30 cm.,gia troppo per me meglio i piccoli
ciao algerio
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 17:54     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao tutti
è molto tempo che non si scrive qui, ci riprovo ma con nessuna novità per mancanza di MD sequestrati, ora molto caldo, oggi andato a 36 gradi, il + cado, mi limito andare al bar , circa 4 km a piedi andare/venire, è dura non praticare + md, unico divertimento me l'hanno tolto, ,per fortuna mio nipote mi ha messo in funzione suo pc fermo riesco leggervi ancora ma non ho + nulla da raccontare sul ritrovato, troppe foto girano sui pc, ecco i guai che mi son cercato, spero lentamente l'hobby si attenua poi passerà o quando mi metteranno il fodero di legno
ciao tutti , divertitevi
algerio
 
Top
view post Posted on 31/7/2018, 20:41     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Non disperare Jab, nulla è mai prevedibile ;)
 
Top
view post Posted on 1/8/2018, 07:43     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao cris
è dura star fermi con ancora hobby dentro ,e non esce dalla testa, è persecutore, non mi molla, per fortuna pc con voi mi fate sempre compagnia ,qui è proprio una famiglia
grazie per la compagia
Algerio
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 17:00     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao brava gente
sono ancora tra voi, ma fiacco, giovedi ultimo interrogatorio, mi hanno ridato PC ma ricordato ben poco ,sto perdendo il meglio ,nel vedere tutto quello trovato ,dicono loro, non ricordo +,qualcosa è rimasto impresso ma molto poco, anche mail inviate a voi, le ho viste sul loro pc che le hanno scaricate, io scordate, che brutta cosa la vecchiaia, anche qui sbaglio molto ma il PC mi segna errore e correggo, per fortuna, altrimenti capireste poco
fortuna ho moglie che tiene buono, domani ho visita dal medico degli anziani, vedrò che mi dice, se devo gia dare le mie misure, il falegname comincia preparare le tavole
mi hanno restituito solo PC e non MD, gli ho detto di vendermeli, ma penso li useranno loro quando servono, fortuna mi è ancora possibile conversare con voi con PC del nipote con tastiera lettere grandi per meno errori, è di aiuto, i miei ancora imballati da loro, ancora in scatola
ciao ragazzi/e vi ho raccontato un po' di me, divertitevi anche per me con MD
Algerio
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 18:07     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,636
GRAZIE!:
+15
Location:
Sicilia occidentale

Status:


Ciao Algerio è un immenso piacere leggerti. Ma tu sii forte.
 
Top
view post Posted on 25/9/2018, 15:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao bar, mi basterebbe esser forte come un goccio di grappa nel caffè, ma neanche + quello, quella del MD
era ultimo hobby rimasto ora non ne ho +, neanche uno di occasione (hobby)
finchè si sta + o - cosi, ok, se peggiora, meglio, di la senza svegliarsi +
dimenticato, se ti piace leggere vedi sto link

https://cronologia.leonardo.it/storia/welcome.html
algerio
 
Top
28 replies since 22/8/2017, 18:05   877 views
  Share