METAL DETECTOR HOBBY

radio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2017, 18:22     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,562
GRAZIE!:
+74
Location:
cagliari

Status:


trovato in torrino a Roma di che anno ,e ??

Attached Image: DSCF0498

DSCF0498

 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 21:16     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,780
GRAZIE!:
+4,777

Status:


Credo si possa collocare tra gli anni 50 e 60. Occorre vedere marca e modello. Mi pare di vedere in alto a destra un "occhio magico", ovvero una valvola che si illumina di verde più intenso in corrispondenza della frequenza di una stazione. Al centro del segnale sintonizzato è più accesa. Il fading (o evanescenza) dei segnali più lontani lo fa variare...un dispositivo un po'scenografico degli anni che furono. Anche oggi si usa un led acceso quando sintonizziamo bene la FM ricevendo correttamente in stereo. Reminescenza del passato...

 
Top
gallico58
view post Posted on 28/7/2017, 21:42     +1   +1




Confermo quanto detto da Manny
ho visto molti di questi apparati nel periodo in cui la gente se ne disfaceva e le trovavi nei rottamai, nelle cantine e in soffitta
ora sono ricercate dai collezionisti, e hanno anche un buon valore se restaurate ,in buone condizioni e magari funzionanti.
dovrebbe esserci da qualche parte la marca , una targhetta, controlla bene Arrapau
ciao!
 
Top
view post Posted on 1/8/2017, 13:54     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


... particolare per l'occhio magico in alto e a destra, dovrebbe essere facile da identificare...

Attached Image: RADIO a valvole TRANS CONTINENTS PRANDONI

RADIO a valvole TRANS CONTINENTS PRANDONI

 
Web  Top
view post Posted on 1/8/2017, 19:30     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,562
GRAZIE!:
+74
Location:
cagliari

Status:


CITAZIONE (gallico58 @ 28/7/2017, 22:42) 
Confermo quanto detto da Manny
ho visto molti di questi apparati nel periodo in cui la gente se ne disfaceva e le trovavi nei rottamai, nelle cantine e in soffitta
ora sono ricercate dai collezionisti, e hanno anche un buon valore se restaurate ,in buone condizioni e magari funzionanti.
dovrebbe esserci da qualche parte la marca , una targhetta, controlla bene Arrapau
ciao!

adesso mi va male perche anno smontato il ponte ,ma penso che fra poco posso guardare .se la signora mi fa entrare ,altrimenti devo aspetare quando facciamo il terrazzo ;) ;) ;) ;)

CITAZIONE (sofocle62 @ 1/8/2017, 14:54) 
... particolare per l'occhio magico in alto e a destra, dovrebbe essere facile da identificare...

e identico solo che questo e abbandonato bellissimo . e ce ne sono anche altri ,e altre cose ma vediamo ;) ;) ;) ;)
 
Top
4 replies since 28/7/2017, 18:22   97 views
  Share