METAL DETECTOR HOBBY

RPOBLEMA ACE 250

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2017, 21:02     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


HOLA A TODOS.
la suerte non mi accompagna molto cari amici , mi rimaneva domani per andare a a pazzolare prima di tornare in italia e questa mattina , vado in spiaggia e il mio ace 250 non funziona piu'. allora cerco di aggiornarvi sui fatti , da un po' di tempo il filo mi dava problemi ed sovente dava molti falsi allarmi e suonava spesso per niente , solo a spostare o muovere il filo vicino all'innesto della scatoletta dove c'e spinotto , suonava , pero' legando un filo e lasciandolo quasi fisso andavo avanti. beh questa mattina arrivo in spiaggia , accendo il metal ed inizia a suonare e non ha piu smesso , ho srotolato e arrotolato il filo ho pulito piu tardi lo spinotto dentro , ho tolto anche la ghiera e dado dove c'e' lo spinotto togliendogli oxido , insomma nella mia negligenza ho fatto quel poco che sapevo , niente ....anche se non collegato . basta accenderlo e suona e lampeggiano le prime 2-3 a volte 4 tacche , anche tutto collegato con il filo suona in continuo . mi viene da pensare che sia qualcosa dentro alla scatola-computer.
gracias se qualcuno mi puo dare consigli o aiuto.
saludos
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 21:58     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,775
GRAZIE!:
+4,774

Status:


Potrebbe essersi interrotto del tutto uno dei conduttori nel cavo in prossimità della piastra dove subisce più torsioni. Se già dicevi che avevi problemi muovendolo in quel punto è facile che era già interrotto quasi del tutto e ora ormai i due monconi si sono separati. Sono di solito 5 fili, 2 per bobina (e le bobine sono 2, trasmittente e ricevente) più lo schermo. Basta un filo rotto e non funziona più nulla. Secondo me la soluzione più semplice è cambiare bobina col relativo cavo.

Se hai una certa manualità ed esperienza in elettronica potresti tentare una riparazione, ma il filo di solito si rompe poco fuori dalla plastica della piastra, perché è li che compie le torsioni maggiori. E nella piastra è tutto resinato. Lavorare con pochi millimetri di filo non è semplice...ma piuttosto di buttare subito tutto vale la pena tentare. Anche per escludere problemi al control box.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 22:08     +1   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,775
GRAZIE!:
+4,774

Status:


P.s. ho riletto e capito che il problema era in prossimità dello spinotto verso il control box e non verso la piastra.
La soluzione è più semplice se è interrotto il filo basta rifare tutti i collegamenti verso lo spinotto, rispettando colore del filo e pin. E accorciando il cavo dallo spinotto di 10 cm per eliminare la parte danneggiata.
 
Top
view post Posted on 30/5/2017, 22:33     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,825
GRAZIE!:
+1,154

Status:


Grande Manny..😊
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 08:52     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,775
GRAZIE!:
+4,774

Status:


Troppo buono caro Bruma! Spero almeno di averci azzeccato...
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 16:46     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
562
GRAZIE!:
+141
Location:
oltreoceano

Status:


HOLA AMIGOS.
beh adesso ho gia le idee piu chiare , ovviamente non potro' risolvere adesso questo perche sono di ritorno in italia . quindi se e' lo spinotto faro' fare questo lavoro a qualcuno del mestiere , non sara' per niente facile trovare , spinotto e qualcuno che me lo faccia ....bene qui in mexico , pero' vedremo... scusa ma si cambia lo spinotto ?
un'ultima cosa , non potrebbe essere lo spinotto del box ??
grazie ancora saludos
 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 17:06     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,775
GRAZIE!:
+4,774

Status:


Hola,
Lo spinotto attaccato al cavo si può tenere, basta togliere la guaina termorestringente che lo ricopre, svitare la vitina che lo chiude e annotare bene colore del filo e pin cui è collegato. Rimuovere 10 cm di cavo e rifare tutto come prima.
Il connettore attaccato al box invece è fisso e difficilmente ha problemi...i suoi fili sono dentro il box, immobili. Non si interrompono.
Comunque la mia è una diagnosi a distanza senza aver visto nulla. È semplicemente la soluzione al problema che capita più di frequente. Non posso essere sicuro che il problema sia davvero quello. Dagli indizi che hai dato ho tirato fuori una ipotesi. Spero di aver indovinato...
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 23:00     +1   +1
Avatar

bajet

Group:
Member
Posts:
78
GRAZIE!:
0
Location:
rimini

Status:


una soluzione possibile
problema connettore a 5 poli, che si verifica specie se smonti e rimonti ogni volta che lo usi il metal, i morsetti della femmina, tendono ad allargarsi al punto tale che qualcuno tocca e altri no, per cui quando spazzoli lo spinotto tende a muoversi e il garrett inizia a suonare di continuo.
Prendi un piccolo strumento a punta di metallo, una sorta di piccolo cacciavite ma con la punta, cerca di infilarlo dentro i fori dello spinotto cercando di premere sui contatti di modo tale da avvicinarli stringendo di conseguenza il foro di contatto.
Fatto quanto sopra, infilando lo spinotto alla centrale dovresti notare che l'inserimento diventa più duro e cioè i contatti premono con più forza e quindi aderiscono meglio ai perni del maschio saldato sulla centrale.
Dovresti risolvere e non è detto che in futuro dovrai ripetere nuovamente l'operazione

ovviamente la soluzione non ha efficacia nel caso in cui a rompersi sia un filo all'interno del cavo...........
 
Top
view post Posted on 1/6/2019, 23:07     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Calmo per favore presentati prima di intervenire, grazie ;)
 
Top
Trinacria
view post Posted on 2/6/2019, 10:13     +1   +1




Dopo due anni il metal è già stato tumulato!!!
 
Top
view post Posted on 2/6/2019, 20:10     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


;) rip
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 17:18     +1   +1

bajet

Group:
Member
Posts:
1
GRAZIE!:
0

Status:


Ho bisogno di aiuto !!!avevo qualche filo interrotto sul connettore del display Garrett 250 ,ho tagliato per risaldare e non ricordo come vanno saldati .qualcuno può aiutarmi ??
Grazie anticipatamente
Costantino Firenze
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 17:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,775
GRAZIE!:
+4,774

Status:


Ciao Costantino, per partecipare al forum è richiesta la presentazione nell'apposita sezione, grazie
 
Top
12 replies since 30/5/2017, 21:02   714 views
  Share