METAL DETECTOR HOBBY

I miei consigli per lo spectra V3i, Come usare il grafico di base dello spectra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2017, 10:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Oggi che sono ad aspettare dal medico e ho un pò di tempo ecco che mi lancio in alcuni consigli per l'uso dello spectra in 3 frequenze, vero punto di forza della macchina.
Nel grafico di base (spectra graph) abbiamo la risposta delle tre frequenze a un determinato tipo di target, perchè ogni oggetto ha la sua specifica risposta alle 3 frequenze.
Prendiamo ad esempio un tappo corona e un anello d'argento di almeno medie dimensioni, nel 90% dei casi i due tipi di target hanno lo stesso vdi, allora la risposta sarà: si scava tutto! Assolutamente no invece.
Nel grafico abbiamo le tre frequenze sovrapposte, ogni frequenza ha una sua risposta a un determinato target, come le impronte digitali non si scappa!
Torniamo al tappo corona e l'anello, mettiamo caso che entrambi abbiano un vdi di +90, nel tappo corona sarà la frequenza più in basso a impazzire arrivando a +95 nella rappresentazione, mentre la frequenza più in alto sarà su valori molto più bassi, nel anello d'argento la situazione è l'esatto opposto!
Questa piccola cosa mi ha permesso di riconoscere i tappi corona ed evitare del tutto di scavarli, ma questa piccola cosa non si limita solo a loro, anche le latte sono ricononoscibili grazie allo spectra graph, stesso discorso anche con il ferro e con i pallini di piombo.
Magari prossimamente spiegherò il tutto in maniera più approfondita e contornando il tutto con qualche foto

Edited by SEM28 - 25/5/2017, 13:00
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 15:38     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status: