METAL DETECTOR HOBBY

I miei consigli per lo spectra V3i, Come usare il grafico di base dello spectra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2017, 10:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,208
GRAZIE!:
+519
Location:
Territorio libero di Trieste

Status:


Oggi che sono ad aspettare dal medico e ho un pò di tempo ecco che mi lancio in alcuni consigli per l'uso dello spectra in 3 frequenze, vero punto di forza della macchina.
Nel grafico di base (spectra graph) abbiamo la risposta delle tre frequenze a un determinato tipo di target, perchè ogni oggetto ha la sua specifica risposta alle 3 frequenze.
Prendiamo ad esempio un tappo corona e un anello d'argento di almeno medie dimensioni, nel 90% dei casi i due tipi di target hanno lo stesso vdi, allora la risposta sarà: si scava tutto! Assolutamente no invece.
Nel grafico abbiamo le tre frequenze sovrapposte, ogni frequenza ha una sua risposta a un determinato target, come le impronte digitali non si scappa!
Torniamo al tappo corona e l'anello, mettiamo caso che entrambi abbiano un vdi di +90, nel tappo corona sarà la frequenza più in basso a impazzire arrivando a +95 nella rappresentazione, mentre la frequenza più in alto sarà su valori molto più bassi, nel anello d'argento la situazione è l'esatto opposto!
Questa piccola cosa mi ha permesso di riconoscere i tappi corona ed evitare del tutto di scavarli, ma questa piccola cosa non si limita solo a loro, anche le latte sono ricononoscibili grazie allo spectra graph, stesso discorso anche con il ferro e con i pallini di piombo.
Magari prossimamente spiegherò il tutto in maniera più approfondita e contornando il tutto con qualche foto

Edited by SEM28 - 25/5/2017, 13:00
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 15:38     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Grazie SAM....non conosco il metal ..ma' credo che sia' un ottima macchina....forse un po' trascurata dai detectoristi in genere....forse un po' complicata ma' molto performante.

Abbiamo la fortuna di avere sul forum il nostro amico Napalm,che ha fatto molte test e recensioni in merito a questa macchina

https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=72539970

Aspettiamo altre integrazioni e foto
 
Web  Top
1 replies since 25/5/2017, 10:37   208 views
  Share