METAL DETECTOR HOBBY

XP Dèus V4: primo test sul mineralizzato.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2017, 15:12     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Ecco un primo test su terra rossa con il nuovo firmware del Dèus, la V4.



Ho scavato la solita buca di 25 centimetri, 10 pollici, e ho collocato sul fondo 50 centesimi di euro.

P

La terra, come ripetuto tante volte, non è estrema ma intensamente mineralizzata. Questa la barra del Dèus...



Questo il Probe del v3i.



In quel momento lo Spectra era con RX Gain a 7: portandolo a 12, setting da ricerca vera, le percentuali salivano al 20%. Con RX Gain al massimo, 15, si sfiora il 30%: terra davvero ostica.

Ho fatto l'abbattimento manuale e messo il classico prog 3, Dèus Fast. Mi sono limitato ad abbassare la disc a 3 e a provare più frequenze. La 4 l'ho tralasciata mentre la 12 mi è piaciuta più della 8. La 18 è risultata meno performante. Sensibilità come di solito la tengo, 95, e poi 99. La TX Power è meglio a 2 che a 1 pur essendo sul mineralizzato.

Video

Il segnale è abbastanza debole ma c'è. Rispetto alla precedente 3.2 c'è un abisso.

A presto per altri test.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:30     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


.... no dico.... conoscete altri Uomini Tester più produttivi e precisi del nostro caro Riccardo Napalm ??? io no...

sono esclusi ovviamente i tester della domenica, quelli da banco garage, da cantina, da mansarda e da cucina :lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:31     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Ottimo Riccardo grazie ;) devo fare ancora l'aggiornamento ma presto lo farò :thumb_yello:
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:35     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Grazie Rik, molto interessante. Prova la modalità profondo, non per guadagnare cm, ma così vediamo se il grafico dice il vero (buono da basso sx a alto dx)

Quelli "da cucina" sono riservati soltanto a Giorgio.... :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:51     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie ragazzi, troppo buoni, io mi reputo soltanto un semplice appassionato, niente di più. Ho fatto una toccata e fuga in quel campetto che si trova a una ventina di km da casa: è stato un primo test al volo, niente di più. Sono poi dovuto ritornare a casa: tra buca, foto, abbattimento e video, non sono rimasto più di 20 minuti. Ma ero troppo curioso.

Considerate che con la 3.2, nello stesso contesto e con lo stesso target ma a 20 centimetri e non 25, il Dèus faceva scena muta. Quindi c'è una differenza abissale. Farò altri test, molti altri.
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 15:53     +1   +1
Avatar

Deus 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,337
GRAZIE!:
+530
Location:
Roma

Status:


Riccà sei il numero uno, complimenti veramente! Smack!
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (76Dan @ 17/3/2017, 15:53) 
Riccà sei il numero uno, complimenti veramente! Smack!

Davanti all'1 ci devi mettere un 9, 91! Allora può darsi! :D

Grazie Dan!
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 16:24     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 17/3/2017, 15:35) 
Grazie Rik, molto interessante. Prova la modalità profondo, non per guadagnare cm, ma così vediamo se il grafico dice il vero (buono da basso sx a alto dx)

Quelli "da cucina" sono riservati soltanto a Giorgio.... :D

no no no lascia perdere, non dirlo neanche per scherzo... :) i tester da cucina spesso hanno anche brutte abitudini.... ;) :ph34r: ;) :D
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 18:15     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Grazie RiKK....speriamo che ora il DEUS mi faccia ricredere.....o forse speriamo che finalmente riesca io a capirci qualcosa :P :D :) :roflmao:
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 18:22     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Bel test caro Napa! Se quindi prima era un ottima macchina ora lo è ancor di più! E quindi hai deciso di tenerlo? Dato che tutto dipendeva da questa V.4... ^_^
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 21:52     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 17/3/2017, 18:15) 
Grazie RiKK....speriamo che ora il DEUS mi faccia ricredere.....o forse speriamo che finalmente riesca io a capirci qualcosa :P :D :) :roflmao:

È una macchina semplice Dino e non lo dico perché voglio fare il ganzone ma perché è così. Un V3i è complesso ma non il Dèus. Vedrai che ci prenderai presto dimestichezza.

CITAZIONE (Manny-77 @ 17/3/2017, 18:22)
Bel test caro Napa! Se quindi prima era un ottima macchina ora lo è ancor di più! E quindi hai deciso di tenerlo? Dato che tutto dipendeva da questa V.4... ^_^

:D

Ottima memoria Manny! Si, per il momento lo tengo. Sul mineralizzato, rispetto alla 3.2 è molto più performante e nel test non era spremuto al massimo. In queste zone ci sono terreni ostici ed è per questo che tengo molto a questo aspetto. Non è una regola ma, generalmente, se un VLF va bene sul mineralizzato allora, a maggior ragione, va forte sullo scarso/medio. Sicuramente i francesi lo hanno implementato sulla gestione del mineralizzato...
 
Web  Top
view post Posted on 17/3/2017, 22:57     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Ottimo Ogli!!! ;)
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 00:35     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,517
GRAZIE!:
+12

Status:


Magari se nei prossimi video test ci metti anche i sottotitoli in italiano potrai essere di aiuto anche per chi non sa l'inglese. (cioè io) Grazie.
 
Top
view post Posted on 18/3/2017, 00:37     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Mi accodo ai complimenti, Ric!
Sei davvero un ottimo test man, e la passione che ti anima e' ammirevole.
Grazie per il tempo che spendi per condividere le tue impressioni.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/3/2017, 09:49     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


CITAZIONE (- Napalm - @ 17/3/2017, 21:52) 
CITAZIONE (Manny-77 @ 17/3/2017, 18:22)
Bel test caro Napa! Se quindi prima era un ottima macchina ora lo è ancor di più! E quindi hai deciso di tenerlo? Dato che tutto dipendeva da questa V.4... ^_^

:D

Ottima memoria Manny! Si, per il momento lo tengo. Sul mineralizzato, rispetto alla 3.2 è molto più performante e nel test non era spremuto al massimo. In queste zone ci sono terreni ostici ed è per questo che tengo molto a questo aspetto. Non è una regola ma, generalmente, se un VLF va bene sul mineralizzato allora, a maggior ragione, va forte sullo scarso/medio. Sicuramente i francesi lo hanno implementato sulla gestione del mineralizzato...

In effetti a vedere il changelog è proprio così...quindi pare che ci siano riusciti...

CITAZIONE
SOFTWARE V.4.0

These latest additions can be found in the V 4.0 software:

Compatibility with MI-6 Pinpointer.
Compatibility with the 2 new optional high frequency search coils (15, 30 or 55 kHz).
Improved mineralization rejection.
Reactivity level 3 is more efficient.
A more versatile Reactivity level of 2.5.
Advanced Reactivity levels for program N°10 GOLDFIELD.
Improved identification on large iron targets.
Better ground tracking, now independent to the current Reactivity level.
Tones can be adjusted to reach 1000 Hz.
Target ID Normalization feature is now incorporated into the headphones.
Go Detect app for smartphones is now compatible with the Deus, featuring a tracking display, user target information and their GPS coordinates.
 
Top
85 replies since 17/3/2017, 15:12   1568 views
  Share