METAL DETECTOR HOBBY

ElevMaps navigazione in 3D

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/2/2017, 17:20     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


L'avevo gia' postata in smartphone...ma' credo che stia bene pure qui ;)

ElevMaps

nnxOfwp

Interessante applicazione gratutita per una navigazione GPS in 3D,io l'ho installata funziona,e' gratuita...sto capendo meglio come gestire le mappe...ve la consiglio

YajfJHd

Video

Descrizione dell'autore Daniel G.

3D map viewer for your hiking trips.The 3D maps are rendered in OpenGL by combining map tiles from various sources with elevation data.Do not expect too much from this app since I'm developing it in my free time.

The user interface is poor and simplistic.Current features:• View online/offline maps in 3D;• Download map areas for offline use;• View offline maps downloaded with Mobile Atlas Creator (MOBAC) (atlas format: OSMAND tile storage);• View Mapsforge maps;• Import and view OziExplorer maps;• Attach elevations for current downloaded maps;• Track recording;• Track builder;• Track play;• Import/Export of tracks in KML format;• Statistics (altitude, speed, distance);• Use elevation data in SRTM3 format.


www.androidlista.it/item/android-apps/618254/elevmaps/
 
Web  Top
view post Posted on 25/2/2017, 18:16     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,103
GRAZIE!:
+1
Location:
Maratea

Status:


Bella app
 
Top
gigifiletto
view post Posted on 26/2/2017, 08:00     +1   +1




l ho scaricata e ci sto giocando.....a dir la verità m aspettavo meglio....o forse ho scaricato la poor boy versione...pero nella mia è tutto più brutto rispetto alle immagini che hai caricato tu.. :cry:
 
Top
view post Posted on 26/2/2017, 10:50     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (gigifiletto @ 26/2/2017, 08:00) 
l ho scaricata e ci sto giocando.....a dir la verità m aspettavo meglio....o forse ho scaricato la poor boy versione...pero nella mia è tutto più brutto rispetto alle immagini che hai caricato tu.. :cry:

Forse devi provare a cambiare mappa o scaricarne di altre....

io di base ho messo le OpenStreetMaps
 
Web  Top
gigifiletto
view post Posted on 1/3/2017, 17:51     +1   +1




in che senso....come devo fare..ho installato anche l altro...openeccecc.....poi???
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 17:54     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Io dalla lista ho selezionato le mappe open OpenStreetMaps,si possono anche scaricare delle mappe, io ho provato a scaricare qualcuna,a me funzionicchia
 
Web  Top
gigifiletto
view post Posted on 1/3/2017, 17:56     +1   +1




adesso provo ma non mi apre import mal come nel tuo video..
 
Top
view post Posted on 1/3/2017, 18:00     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (gigifiletto @ 1/3/2017, 17:56) 
adesso provo ma non mi apre import mal come nel tuo video..

No..non e' il mio video...maì posso assicurarti che si vede ancora meglio con una scala piu' dettagliata,ci ho navigato tra le montagne del mio paesino POSTA e devo dire che il 3D e' molto realistico ;)

Prova a cercare in rete qualche recensione sui forum di navigazione o escursionismo
 
Web  Top
gigifiletto
view post Posted on 3/3/2017, 09:12     +1   +1




OK ....forse perche lo sto usando col tabletto!adesso lo scarico sul dell e vedo che succede..sennò ti telefono........il numero me l ha passato l'NSA :roflmao:

dell =cell :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 16:57     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Ho trovato questo in rete...tradotto in automatico

https://sourceforge.net/p/elevmaps/wiki/El...Users%20Manual/

Manuale d'uso - ElevMaps

autori: Daniel G

Informazioni generali

Descrizione

3D visualizzatore di mappa per le escursioni.

Le mappe 3D sono resi in OpenGL combinando piastrelle mappa da varie fonti, con dati di elevazione.

Caratteristiche attuali:
• Vista online / mappe offline in 3D;
• aree di download della mappa per l'utilizzo offline;
• mappe offline Visualizza scaricate con Mobile Atlas Creator (MOBAC) (formato atlante: OsmAnd stoccaggio piastrelle);
• mappe Mapsforge View;
• Importazione e mappe visualizzare OziExplorer;
• Fissare elevazioni per le mappe attuali scaricate;
• Registrazione traccia;
• costruttore traccia;
• Importazione / esportazione di tracce in formato KML;
• Statistiche (altitudine, velocità, distanza);
• Utilizzare i dati di elevazione in formato SRTM3.

Dettagli

Struttura delle cartelle: è importante essere conosciuto quando utilizzare le mappe o tracce esterne.
sd-card-root
.... |
.... | elevmaps
........ |
........ | Mappe
........ | render_themes
........ | tracce
........ | SRTM
........ | importazioni

mappe online possono essere attivate tramite 'Mappe' -> 'mappe online.

mappe offline possono essere memorizzati utilizzando l'attività 'Scarica la mappa area' (tramite pulsante 'Mappe' -> 'Scarica la mappa area'). Una volta memorizzati, possono essere caricati tramite Menu -> 'Offline Maps "o pulsanti-Bar' Mappe Adm '->' Offline Maps".

Mappa atlanti assemblati con 'MOBAC' devono essere precaricati nel percorso 'sdcard / elevmaps / mappe'. Poi, si può accedere all'interno dell'applicazione tramite Menu -> 'Offline

Maps' o pulsanti-bar 'Mappe' -> 'Offline Maps'.

mappe Mapsforge

Deve essere precaricato nel percorso 'sdcard / elevmaps / mappe'. Poi, si può accedere all'interno dell'applicazione tramite il pulsante 'Mappe' -> 'Offline Maps ".
Il set tema predefinito di rendering è Osmarender. È possibile passare su un altro tema di rendering tramite pulsante 'Mappe' -> 'Render tema'.
Essi sono localizzati nel percorso 'sdcard / elevmaps / render_themes' e possono essere sostituiti con altri per le vostre esigenze.

mappe OziExplorer

Dovrebbe essere precaricato prima nel percorso '/ / sdcard elevmaps importazioni' (il file di immagine e carta di calibrazione). Quindi è possibile importare tramite una speciale attività interna progettata accessibile da menu App: pulsante 'Mappe' -> 'Importa mappe Ozi'. Basta selezionare la casella di controllo collegato a un'etichetta mappa interna e premere il pulsante 'Start Importa'. Lasciare l'attività di importazione di fare il suo lavoro (una barra di avanzamento indica l'elaborazione).
Una volta importati è possibile caricare e utilizzarlo da lista 'Offline Maps' (tasto 'Mappe' -> 'Offline Maps ").
Nota: Per ora sono supportati solo i formati di immagine.

dati di elevazione

È necessario per il rendering delle mappe in 3D. Esso viene spedito da file contenenti dati SRTM in formato HGT.

L'applicazione li scarica da www.usgs.gov/. Purtroppo, alcune zone di montagna e deserto ci sono no-dati (i cosiddetti vuoti). Quindi, sulla carta queste zone sembra strano. Per evitare questo, si potrebbe sostituire i file originali con quelle avanzate (vuoti vengono riempiti con alcuni algoritmi di interpolazione); per maggiori dettagli e spiegazioni vedi www.viewfinderpanoramas.org ). È necessario scaricarli e sostituire i file con vuoti manualmente.

L'attività utilizzato per collegare dati di elevazione per le mappe offline è 'Attaccare Aumenti' (via 'Mappe' -> 'Allega Aumenti').

Per le mappe on-line vengono scaricati automaticamente da app a seconda della zona del programma messo a fuoco (a partire con il livello 11).
Nota: i file Elevation sono condivisi tra le mappe esistenti.

Tracce

Deve essere in formato KML o GPX e dovrebbe essere precaricato con il percorso 'sdcard / elevmaps / tracce. Possono essere visti all'interno applicazione utilizzando l'attività 'di caricare le tracce "a cui si accede con il pulsante' Tracce '->' caricare le tracce '. È possibile selezionare una o più tracce e poi, cliccando sul pulsante 'Load', si può vedere / li sulla mappa.

Le tracce possono essere registrati utilizzando il pulsante 'Tracce' l'azione -> 'Start traccia'. > 'Salva traccia' - Quando si desidera terminare la registrazione e memorizzare il brano pulsante 'Tracce' sufficiente selezionare. Ti verrà chiesto di un nome. Dopo la conferma la pista sarà salvato come file KML all'interno della cartella 'tracce'.

altre note

Utilizzare Menu -> 'La mia posizione' per vedere la tua posizione sulla mappa.
Può essere fermato temporaneamente tramite Menu -> 'Stop Località' al fine di preservare la carica della batteria.
 
Web  Top
9 replies since 25/2/2017, 17:20   475 views
  Share