METAL DETECTOR HOBBY

Detech Relic Striker: test estremo su terra rossa.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2017, 22:26     +5   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono ritornato sul campo dove avevo testato l'ATX e il Dèus: terra rossa più ostica di quella degli ultimi test.

IMG_7998

Ho sotterrato i soliti 50 centesimi di euro a circa 38 cm: considerata l'intensità della mineralizzazione, si tratta di un test estremo.

IMG_7989

Segnale presente quasi a 360 gradi girando intorno alla buca. Macchina però nervosa e riproverò con sensibilità più bassa. Comunque sia un risultato eccellente considerato che a quella profondità avrebbe avuto problemi anche un ottimo pulsato come l'ATX. Col V6 e la 15" non mi ero spinto a più di 35.

Video

Ciao a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 09:32     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Azzz....35 cm....mimetico...con tutti bottoncini e manopole....


.....me piace sto'.....Detech Relic Striker

Grazie Rik per la tua generosita' nel fare e divulgare questi test di maccine che almeno io non conosco

.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 10:10     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Sicuramente sarà pesantuccio però va giù di brutto; chissà come andrà su terra neutra (in termini di profondità)?
Grazie ancora Riccardo
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:29     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 13/2/2017, 09:32) 
Azzz....35 cm....mimetico...con tutti bottoncini e manopole....


.....me piace sto'.....Detech Relic Striker

Grazie Rik per la tua generosita' nel fare e divulgare questi test di maccine che almeno io non conosco

.

I centimetri sono 38! :D
Segnale presente quasi a 360 gradi. Macchina però troppo nervosa: riproverò.

CITAZIONE (jacopino04 @ 13/2/2017, 10:10)
Sicuramente sarà pesantuccio però va giù di brutto; chissà come andrà su terra neutra (in termini di profondità)?
Grazie ancora Riccardo

La macchina è piuttosto leggera soprattutto con la Ultimate: su terra neutra rileva lo stesso target a 50cm con la sensibilità settata in modo che la macchina sia più che stabile...
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:52     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,635
Location:
padova

Status:


Grazie Riccardo i tuoi test sono sempre ben fatti ed esaustivi certo che se devo fare una buca così alla seconda me ne vado a casa :D apparte gli scherzi se uno va a militaria è ok
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 19:08     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (nanosipe @ 13/2/2017, 18:52) 
Grazie Riccardo i tuoi test sono sempre ben fatti ed esaustivi certo che se devo fare una buca così alla seconda me ne vado a casa :D apparte gli scherzi se uno va a militaria è ok

A militaria penso che faccia paura! Grazie Cris!
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2017, 20:01     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


Argomento il "faccia paura a militaria": una macchina che nasce per la ricerca di masse metalliche di una certa dimensione: 4.8 khz. Con il piastrone 15x18", su un elmetto ad esempio, non oso immaginare la profondità: e questo considerato che, a prescindere dalla grandezza della piastra e dalla bassa freq., mantiene un'ottima sensibilità anche sul piccolo offrendo prestazioni eccellenti anche su oggetti piccoli e sul mineralizzato dove il Relic Striker si è dimostrato davvero performante: sono curioso di imbastire il duello Blisstool V6 vs Detech Relic Striker!
 
Web  Top
brüma
view post Posted on 13/2/2017, 21:45     +1   +1




Grazie Rik!
Devo dire che sto metal mi intriga parecchio.. Sono propenso ad acquistare un analogico.ho visto il prezzo,dovrò cominciare a risparmiare.😃

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 21:52     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brüma @ 13/2/2017, 21:45) 
Grazie Rik!
Devo dire che sto metal mi intriga parecchio.. Sono propenso ad acquistare un analogico.ho visto il prezzo,dovrò cominciare a risparmiare.😃

Inviato tramite ForumFree Mobile


Figurati Cico!

Non so che tipo di ricerca vuoi fare ma questo detector è davvero molto performante: a prescindere da questo test dove ha mostrato profondità sul mineralizzato superiori anche ad un pulsato come l'ATX (chiaramente mi riferisco a contesti come questo che sono molto ostici ma non estremi), ti assicuro che in ricerca vera ho lavorato molto serenamente, con la macchina davvero stabile!
 
Web  Top
brüma
view post Posted on 13/2/2017, 22:06     +1   +1




CITAZIONE (- Napalm - @ 13/2/2017, 21:52) 
Figurati Cico!

Non so che tipo di ricerca vuoi fare ma questo detector è davvero molto performante: a prescindere da questo test dove ha mostrato profondità sul mineralizzato superiori anche ad un pulsato come l'ATX (chiaramente mi riferisco a contesti come questo che sono molto ostici ma non estremi), ti assicuro che in ricerca vera ho lavorato molto serenamente, con la macchina davvero stabile!

Facendo solo campi e raramente boschi, con terreni scarsamente mineralizzati secondo te e' sprecato?
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 22:30     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brüma @ 13/2/2017, 22:06) 
CITAZIONE (- Napalm - @ 13/2/2017, 21:52) 
Figurati Cico!

Non so che tipo di ricerca vuoi fare ma questo detector è davvero molto performante: a prescindere da questo test dove ha mostrato profondità sul mineralizzato superiori anche ad un pulsato come l'ATX (chiaramente mi riferisco a contesti come questo che sono molto ostici ma non estremi), ti assicuro che in ricerca vera ho lavorato molto serenamente, con la macchina davvero stabile!

Facendo solo campi e raramente boschi, con terreni scarsamente mineralizzati secondo te e' sprecato?

Sicuramente ci sono macchine più "adatte" ma nulla vieta di usare un detector come questo nei contesti detti da te. In ricerca vera l'ho utilizzato prevalentemente in un campo scarsamente mineralizzato e pieno di ferro. Alla fine, volendo, lo puoi usare anche in 2 toni: io preferisco il singolo tono ma, in generale, ha un'ottima disc. Devo comunque ancora testarlo in determinate situazioni. A oggi sono soddisfatto dell'acquisto: una macchina esteticamente brutta ma indubbiamente di sostanza!
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2017, 09:24     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Se riesco a digerire il mono tono potrei farci un serio pensiero.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 09:31     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 14/2/2017, 09:24) 
Se riesco a digerire il mono tono potrei farci un serio pensiero.....

Ha anche il mixed: 2 toni...
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2017, 10:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (- Napalm - @ 14/2/2017, 09:31) 
CITAZIONE (jacopino04 @ 14/2/2017, 09:24) 
Se riesco a digerire il mono tono potrei farci un serio pensiero.....

Ha anche il mixed: 2 toni...

il pensiero comincia a prendere forma.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 10:51     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


È il selettore in foto, singolo o doppio tono...

IMG_8007

Il Relic Striker è brutto ma si tratta di un Panzer: nessun fronzolo ma tutta sostanza! Necessita di un abbattimento fatto ad hoc con il suo potenziometro multigiri...
 
Web  Top
31 replies since 12/2/2017, 22:26   1511 views
  Share