METAL DETECTOR HOBBY

Deus: telecomando che si stacca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/1/2017, 11:50     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,071
GRAZIE!:
+70
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Ciao,
usando da diversi anni il Deus, ultimamente ho notato che il telecomando, alla minima sollecitazione tende a staccarsi.
L'innesto sembra incastrarsi bene ma poi, alla minima pressione della parte sporgente, si sgancia.
Non sarebbe un gran problema, se non per il fatto che il rischio è chiaramente di perderlo, o che staccandosi, finisca per rotolare in qualche buca o scarpata.
Ho provato a mettere del nastro isolante nell'incastro, per cercare di fare spessore, ma la situazione non è migliorata.
Qualcuno ha forse avuto lo stesso problema?
Ciao e buona domenica.
Ivano
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 12:29     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Si ne ho gia' sentito parlare da altri...forse con il tempo la plastica si deforma un po' e non si blocca bene....io, in verita, uso un porta smartphone da braccio preso dai cinesi...circa 3 euro,lo trovo comodo,anche peche quando poso il metal...non devo pensare a non rovinare il telecomando.....ed e' quasi impossibile perderselo ;)


 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2017, 21:41     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
2,071
GRAZIE!:
+70
Location:
Austria - Arnoldstein

Status:


Ciao,
anche io all'inizio avevo pensato di usare una di quelle custodie da braccio per iphone.
L'avevo provata, ma poi mi ero trovato male, non potendo visualizzare in maniera immediata il VDI, come anche la mineralizzazione del terreno.
Mi dava anche un po' fastidio perché scavando, finiva sempre per spostarsi.
Guardando il mio telecomando, come anche l'innesto, stranamente non mi sembrano consumati.
Proverò ad inventarmi qualcosa, perché non vorrei perderlo o doverlo andare a recuperare in corda doppia. :wacko:
Ciao e grazie.
Ivano
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 22:33     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


So che chi ha il primo modello, quello con la calamita, si è organizzato con custodia morbida per tel e cordino passato sull'asta per non perderlo...non ricordo se c'è anche la custodia morbida specifica della Xp...basta poi tagliare la sede dell'aggancio... :unsure:
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 09:10     +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Mettiti il telecomando in tasca Ivano. Sicuramente puoi farne a meno...
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2017, 10:48     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Il mio Deus è della primissima serie, calamita e cordino... e benedetto sia chi ha inventato il cordino! Trovo impraticabile tenere il telecomando in qualsiasi posto diverso da quello previsto, trovo altresì che un attacco poco stabile sia utile al fine di evitare danni quando il metal rotola, cosa molto frequente viste le alette sottodimensionate sistemate sotto al bracciolo...
 
Web  Top
5 replies since 29/1/2017, 11:50   198 views
  Share