METAL DETECTOR HOBBY

xp gmaxx2 info discriminazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2017, 23:40     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (samsilver @ 27/1/2017, 13:15) 
grazie!! domani faro' un po di pratica..e ci giochero' un po con i volumi..e i vostri consigli, e vedremo..tenere il volume del ferro basso aiuta a trovare buoni, ma non dovrebbe essere il contrario! va bene dai proviamo e facciamo esperienza con sti xp, grazie mille per i consigli!!

non lo discrimini, abbassi solo il volume... serve per capire ferro/buono vicini, fatto l'orecchio vai :D
 
Top
view post Posted on 28/1/2017, 14:52     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


fatto!un uscita di 4 orette, mi piace!pensavo piu complicato.. e' semplice e intuitivo, e va giu' alla grande!! come dicevi c'e' solo da farci l'orecchio dove i suoni si frappongono fra loro, grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 10:23     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Grazie a te, vedrai che ti diverti! :D
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 10:48     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


CITAZIONE (samsilver @ 28/1/2017, 14:52) 
fatto!un uscita di 4 orette, mi piace!pensavo piu complicato.. e' semplice e intuitivo, e va giu' alla grande!! come dicevi c'e' solo da farci l'orecchio dove i suoni si frappongono fra loro, grazie ancora!

Quanto va giù? Magari mi torna la voglia e lo tolgo dalla vendita!😃
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 18:50     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Guarda non ho misurato in centimetri..ma va profondo, come dicevo usato in montagna, in terreno con mineralizazione medio/bassa, due monete sicuramente a 30cm con un bel suono alto e chiaro che ti invita a scavare :) un bel ferro a poco di piu diciamo 35/40cm. senza usare il volume del ferro, lo segnala bene con un suono medio/basso, ma senza strappi si fa capire, oggi ho riprovato, e si..mi piace, la piastra concentrica la trovo buona e leggera,
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 21:20     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


Azzzzz...Ehm caspita 😁😁
 
Top
view post Posted on 30/1/2017, 11:35     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


quello che ho detto io :) ripeto misure fatte a occhio..ma scende non c'e' dubbio!
 
Top
Alfredo Bloise
view post Posted on 1/2/2017, 20:11     +1   +1




La piastra concentrica sul gmaxx offre una migliore discriminazione rispetto all'originale dd...è vero sente di più il ferro rispetto al goldmaxx ma propio x questo dopo 3 anni che lo posseggo lo utilizzo in mezzo allo sporco senza scavare un solo ferro!!..ha una profondità superiore al goldmaxx su quasi tutti i target non indifferente..sul piccolo devi rallentare la spazzolata e non ti scappa nulla!..da usare come tutti gli xp rigorosamente con cuffie...li ho entrambi,gold e gmaxx2..e il gmaxx2 lo uso molto di più rispetto al gold..ottimo metal!!

Dimenticavo io lo uso con disc ore 13 volume del ferro a ore 3 in modo da evitare alcuni suoni misti che su alcuni terreni mineralizzati sono buoni target...sul molto sporco disc in auto.
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 12:00     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Grazie per le informazioni!
approfittando di un po di tempo libero, sto facendo uscite a go go! e ho trovato il settaggio buono per il mio tipo di ricerca,
sono molto soddisfatto dello strumento, io ho preso il maxxim2 power, che a detta di tutti e' la stessa macchina..ho fatto proprio ieri un uscita con un ragazzo che ha il gmaxx, e.. molto probabilmente e' che lui ha la piastra standard e io monto la concentrica, ma non li ho trovati proprio uguali, c'e li siamo scambiati piu volte, e il gmaxx ha un volume del ferro molto piu marcato, piu forte, e sensibile, ne basta meno per farlo suonare.. i toni sono molto piu morbidi sul maxxim2 e discrimina decisamente meglio, ma come dicevo sara' la piastra..
grazie
 
Top
view post Posted on 2/2/2017, 13:00     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


un informazione, sul molto sporco usi la discriminazione in auto! che vantaggi comporta rispetto ad un valore impostato diciamo ore 13,
grazie
 
Top
Alfredo Bloise
view post Posted on 2/2/2017, 20:00     +1   +1




La discriminazione automatica la trovo più elevata quindi riconosco il ferro dal buono ancora meglio dove ve ne è molto,magari perderai un pelo in profondità ma è preferibile...poi il tono del gmaxx2 sul tondo è inconfondibile ti dice scava!!..Non nascondo che i primi mesi è stata dura e volevo venderlo più volte..ora son contento di non averlo fatto!
 
Top
view post Posted on 3/2/2017, 10:37     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


ok provero'! e' vero le cose rotonde le segna in modo sublime! un'altro po le scava da solo :) , mi piace molto!
 
Top
26 replies since 23/1/2017, 19:23   516 views
  Share