METAL DETECTOR HOBBY

xp gmaxx2 info discriminazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2017, 19:23     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Ciao,
vorrei acquistare un XP GMAXX2
so che gli XP hanno una discriminazione particolare, nel senso che non chiude sul ferro, non lo toglie..
quindi quando si va ad alzare io valore della discriminazione, cosa cambia?
grazie
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 21:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


Nelle due ore che ho usato il mio maxxim 2 p che poi sarebbe un gmaxx 2 p italianizzato, ho notato che con disc a zero suona tutto, ferroso e buono, alzandola inizia a non suonare più il ferroso, es. con disc a zero mi suonava mezzo buono un chiodo grande, con disc a 5 il chiodo non lo rilevava più.
Più di questo nin zo' , come dice martufello😁😁
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 10:58     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


quindi, lo toglie! mi sto un po informando leggendo qua e la.. mi sembrava di aver capito, "evidentemente non ho capito" che segnava tutto e la discriminazione la si fa ad orecchio..con i suoni.. ma se mi dici che alzando il livello di dicriminazione lo toglie.. ho trovato un maxxim2 in occasione visto che sono la stessa macchina, sono propenso all'acquisto
grazie per la risposta
:)
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:19     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


Guarda poiché come ti ho detto l ho usato solo due ore e poi messo in vendita nel mercatino, ho notato questo comportamento, il fatto della discriminazione ad orecchio da quello che ho capito riguarda i suoni misti, cmq chiedi a Cesira che è una "guru" degli xp
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:41     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,060
GRAZIE!:
+1

Status:


Figurati!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 11:45     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Cesira! se ci sei..una piccola delucidazione :) grazie!!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 21:53     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ciao Sam, provo a risponderti io, da possessore di Goldmaxx.
Quello che di differente hanno gli XP rispetto all amaggioranza dei metal, non e' la discriminazione, che fondamentalmente funziona come in tutti gli altri metal, ma il volume del ferro.
Ovviamente questo parametro viene usato in concerto con la discriminazione, visto che quello che vogliamo evitare e' proprio quest' ultimo.
Il volume del ferro non regola altro che il volume, appunto, del segnale ferroso restituito in cuffia.
Un segnale "sporco", con volume del ferro settato alto, restituira' tutte le sfumature di suono caratteristiche di quell segnale.
Se il volume del ferro fosse invece a livelli bassi, se non addirittura a zero, sentiremmo solo la componente "buona" del segnale in cuffia.
La disc lavora invece come in tutti gli atri metal tagliando, cioe', i segnali ferrosi proporzionalmente al valore selezionato.
Tra gli utilizzatori di XP, ci sono due correnti di pensiero: chi tiene il volume del ferro al massimo (io sono tra questi) e chi lo tiene al minimo...
Spero di averti chiarito un pochino le idee..

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 10:46     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


chiarissimo!!! :) grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 11:17     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Se posso esserti ancora utile, non esitare a chiedere, è un piacere!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 20:18     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


gentilissimo, grazie! oggi ho preso il maxxim2 power vedremo..
della piastra concentrica elittica 25x21, sai dirmi qualcosa? come si comporta meglio o peggio della standard, usata in montagna a minuteria
 
Top
view post Posted on 25/1/2017, 21:01     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Sam, purtroppo non so darti informazioni sulla 25X21.
Essendo comunque una piastra bella grande, forse guadagni qualcosa in profondita', ma perdi sensibilita' sul piccolo.
Io ho appena montato una Detech Ultimate da 13" sul Goldmaxx...mi aspettavo di perdere qualche target piccolo, ma alla terza buca e' uscito un orecchino d' oro minuscolo!
Spero la tua piastra ti regali le stesse prestazioni!
Quando avrai modo di usare il Maxxim, facci sapere come ti trovi e le tue impressioni sulla macchina....e' importante!

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/1/2017, 21:50     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


Grazie Luca,
la piastra 25 x21 non mi sembra poi molto grande, comunque ho acquistato il metal con questa piastra. la standard non c'e l'ha.. quindi che vada o no devo tenerla :) vi diro' le mie impressioni
grazie
Samuele
 
Top
view post Posted on 26/1/2017, 23:07     +1   +1
Avatar

general

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


CITAZIONE (samsilver @ 24/1/2017, 11:45) 
Cesira! se ci sei..una piccola delucidazione :) grazie!!

Leggo solo ora, grazie per la considerazione ma non sono esperta, ho solo usato diversi modelli... confermo che gmaxx e maxxim sono in pratica la stessa macchina, lavorando a frequenza più bassa però hanno un comportamento molto diverso dal goldmaxx proprio sul ferro... sono più "ferrofili", questo può aiutare molto se il ferro non si esclude come nelle ricerche a militaria.
Giustamente più alzi la discriminazione più segnali dubbi, possibili buoni, perdi e perdi qualcosa in profondità.... non escludendo il ferro ma tenendo il volume del ferro basso migliori la possibilità di trovare buono vicino al ferro.... l'ideale è lavorare in all metal e discriminare con i suoni ma non è così immediato... parti con la disc in auto (toglie solo il ferro piccolo e quello superficiale suona palesemente con tono basso) , gioca un pò con il volume e cerca di capire le sfumature... magari scavando "tutto" i primi tempi... poi passerai all' all metal.... ricorda che la maggioranza dei target buoni è sui segnali medi.... il gmaxx con il tempo ti dirà anche sul ferro che ferro è... recente, arrugginito, spezzato, lamiera..... chiodi se ne scavano sempre e comunque con gli xp, come le cartucce e la stagnola ma fa parte del gioco!!
Sulla piastra media non so, mai usata ma da quel poco che ho visto guadagna qualche cm in profondità senza perdere sul piccolo, meglio una spazzolata poco nervosa e veloce..... :)
 
Top
view post Posted on 27/1/2017, 13:15     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


grazie!! domani faro' un po di pratica..e ci giochero' un po con i volumi..e i vostri consigli, e vedremo..tenere il volume del ferro basso aiuta a trovare buoni, ma non dovrebbe essere il contrario! va bene dai proviamo e facciamo esperienza con sti xp, grazie mille per i consigli!!
 
Top
26 replies since 23/1/2017, 19:23   516 views
  Share