METAL DETECTOR HOBBY

Detech Relic Striker: test di profondità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/1/2017, 18:39     +6   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Primi test col Relic Striker dopo le prime uscite in ricerca vera. Oggi l'ho nuovamente portato sui 50 centesimi di euro sepolti 1 anno fa a 50 centimetri. Ho voluto vedere come si comportava col piastrone 15x18" SEF.

Video

Con il selettore su high acquista profondità. Ho voluto alzare la sensibilità ma le EMI erano troppo presenti: preferibile tenere il potenziometro a metà corsa. La terra è scarsamente mineralizzata.



Poi ho ripreso la macchina e mi sono spostato in una zona con terra rossa intensamente mineralizzata. Per visualizzare rapidamente l'intensità della mineralizzazione ho portato il Dèus perché è ben zainabile.



Come potete vedere dalla barra, l'intensità quasi la riempie: terra rossa ricca di ossidi di ferro, molto ostica. Ho scavato una buca di 30 centimetri e ho collocato i soliti 50 centesimi di euro sul fondo.



Sono rimasto soddisfatto: il Relic Striker è una macchina che sul mineralizzato si fa valere ed è proprio ciò che mi interessava. Ho fatto un video in un pessimo inglese ma, a prescindere da ciò che dico, il segnale è netto.

Video

L'abbinamento con la Ultimate mi piace e non vedo l'ora di confrontarlo col V6 anche se dubito che lo batta. Ciao a tutti!

Edited by ONIDINO - 3/12/2021, 02:28
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 19:12     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Grande Ricca'...sei sempre il top...sei il fiore all'occhiello del forum ;) :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:21     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 22/1/2017, 19:12) 
Grande Ricca'...sei sempre il top...sei il fiore all'occhiello del forum ;) :clap: :clap: :clap: :clap:

Sono un coglione all'occhiello del forum! :D

Ma mi diverto e, magari, i miei test sono utili per qualcuno!
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 22:44     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Ma mi diverto

Direi che è la cosa piu' importante ;)
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:28     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


Grazie nuovamente Riccardo per l'ennesima ed interessante prova sul campo, ma una curiosità: in ricerca vera non è un po troppo nervoso e instabile (a parte le EMI ovviamente)?
 
Top
view post Posted on 23/1/2017, 09:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 23/1/2017, 09:28) 
Grazie nuovamente Riccardo per l'ennesima ed interessante prova sul campo, ma una curiosità: in ricerca vera non è un po troppo nervoso e instabile (a parte le EMI ovviamente)?

Grazie a te Alessandro!

In ricerca è molto stabile. Nel video col piastrone su terra scarsamente mineralizzata c'erano EMI quando alzavo la sensibilità. Infatti ci sono linee elettriche non molto lontane. Su terra rossa con gain su high e sensibilità a poco più di metà era molto stabile. Macchina profonda e performante: il singolo tono è ottimamente modulato e rende bene l'idea della grandezza dell'oggetto e della profondità. Sul mineralizzato, come anche il V6, fa le scarpe alla stragrande maggioranza dei VLF...
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2017, 19:05     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


Bel test ;) bravo :)
 
Web  Top
view post Posted on 23/1/2017, 19:56     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (silvernik @ 23/1/2017, 19:05) 
Bel test ;) bravo :)

Ti ringrazio Silver!

Tengo a precisare che parte dei test che faccio sono di pura potenza e servono (anche a me) per farsi un'idea sulle caratteristiche di una macchina, limiti compresi. Servono anche per settare al meglio la macchina in un determinato contesto: su quella terra rossa che ha quella intensità di mineralizzazione e sul medesimo target in buca, il Dèus, anche se abbinato alla 11" e non ad una 13", ad esempio, restituisce un segnale netto e chiaro (come quello del Relic a 30cm) a circa 15 centimetri, meglio se facciamo 12 o 13. Il Relic Striker vende cara la pelle sul mineralizzato e la mia intenzione è quella di organizzare una super sfida tra lui ed il V6: li reputo tra i VLF più performanti in commercio, parlando di mineralizzato. Hanno prestazioni simili ad un ottimo pulsato con la differenza che discriminano. Poi è chiaro che in terreni estremi (vulcanici) le cose cambiano come però cambiano anche per i pulsati. Voglio organizzare un test garden di circa 10 metri dove fare varie buche con vari target. Aprirò una discussione dedicata.
Comunque queste sono le piastre del Relic Striker una accanto all'altra: la Ultimate da 13" e la 15x18" SEF.

Attached Image: IMG_7868

IMG_7868

 
Web  Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:29     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Quoto Dino ,questi test sono utilissimi alla collettività , ho visto su YouTube in azione questo metal ,non sembra male :) , anche se in ritardo e mi scuso grazie Riccardo :clap:
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2017, 12:45     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


... sei un grandissimo !!! Grazie ! ma a sta botta quanti km ti sei fatto lontano da casa ???
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 13:27     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,815
GRAZIE!:
+9
Location:
Frittole

Status:


Bravo Riccardo, complimenti!
 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 19:14     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (nanosipe @ 24/1/2017, 12:29) 
Quoto Dino ,questi test sono utilissimi alla collettività , ho visto su YouTube in azione questo metal ,non sembra male :) , anche se in ritardo e mi scuso grazie Riccardo :clap:

Scusarti proprio no! :D

Questa macchina va forte. Grazie Cris!

CITAZIONE (brakketto @ 24/1/2017, 12:45)
... sei un grandissimo !!! Grazie ! ma a sta botta quanti km ti sei fatto lontano da casa ???

Un'ottantina di km Giorgio! :D
Quando vado al mare sono 200...

CITAZIONE (gian2810 @ 24/1/2017, 13:27)
Bravo Riccardo, complimenti!

Ti ringrazio...:)
 
Web  Top
brüma
view post Posted on 24/1/2017, 19:21     +1   +1




Bel test Rik! Mi piacerebbe avere un metal analogico e questo sembra un bel metal,sembra anche ottimo con gli oggetti piccoli come le monete.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 24/1/2017, 19:46     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ho visto i test poco fa...
Grande lavoro come sempre, Napalm!
Prima o poi un detech lo prendo.....
Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/1/2017, 22:32     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brüma @ 24/1/2017, 19:21) 
Bel test Rik! Mi piacerebbe avere un metal analogico e questo sembra un bel metal,sembra anche ottimo con gli oggetti piccoli come le monete.

Inviato tramite ForumFree Mobile


Grazie Cico!

Farò altri test con target più piccoli: vi terrò aggiornati!

CITAZIONE (lukazeronove @ 24/1/2017, 19:46)
Ho visto i test poco fa...
Grande lavoro come sempre, Napalm!
Prima o poi un detech lo prendo.....
Luca

Grazie Luca! Sarò ben lieto di darti dei consigli perché sai bene che ho un debole per i bulgari!
 
Web  Top
96 replies since 22/1/2017, 18:40   5662 views
  Share