METAL DETECTOR HOBBY

v3i settaggi, urgente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/12/2016, 10:21     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
758
GRAZIE!:
+32
Location:
Tivoli

Status:


ciao a tutti sono alla ricerca di un paio di settaggi per un v3i per zone boschive (querca e castagni) mediamente mineralizzate. ho datoun occhiata per il web ma ci sono post pochi e troppo vecchi.... inoltre ancora non leggo bene le istruzioni, praticamente sto mettendo su una discussione da scroccone urgente per domani. ciao
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 11:06     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Ciao Ivano.
Io parto da hi-pro e inizio le mie modifiche, come ho sempre detto, quando vado in un posto nuovo dove non conosco nulla, faccio la solita buchetta di 20 cm e perdo due minuti per impostare il filtro migliore per quel terreno. Da li parto con la regolazione dei restanti parametri, in primis la recovery. Non è semplice dare un settaggio standard perché l'ambiente di ricerca influisce in maniera devastante sui valori da impostare. Non so che esperienza tu abbia con il v3i ma il mio consiglio è di non spingere a manetta gain e discrimination perché è quasi sempre controproducente e hai il rischio di saturare il metal. Io parto sempre con gain a 10/12 e discr tra 80 e 90, il filtro più basso possibile, la recovery di conseguenza e importante adeguare la velocità di spazzolata.

Se terreno pulito utilizzo lo stereo mixed con l'allmetal impostato ad una decina di punti meno della disc. Per avere maggiore profondità utilizzo la mono frequenza.
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 11:20     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
758
GRAZIE!:
+32
Location:
Tivoli

Status:


per me è quasi suppercazzola ehehehe.... scherzo e grazie, sembrano poche cose ma gia x me è ottima la ridposta dandomi il prog base e mettendomi in guardia sui parametri fondamentali,

gia che ci sei, una volta "smanettato" delicatamente l'hipro, posso salvarlo con un altro nome per migliorarlo successivamente? se si, come si fa che non so come.grazie
 
Top
view post Posted on 29/12/2016, 22:33     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,883
GRAZIE!:
+1
Location:
Toscana centrale

Status:


CITAZIONE (ivanoLafricano @ 26/12/2016, 11:20) 
per me è quasi suppercazzola ehehehe.... scherzo e grazie, sembrano poche cose ma gia x me è ottima la ridposta dandomi il prog base e mettendomi in guardia sui parametri fondamentali,

gia che ci sei, una volta "smanettato" delicatamente l'hipro, posso salvarlo con un altro nome per migliorarlo successivamente? se si, come si fa che non so come.grazie

le modifiche che fai su un programma restano in memoria . Puoi riportarlo alle impostazioni iniziali ricaricando il programma
MA puoi anche salvare con un altro nome .
Saluti
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 18:34     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
158
GRAZIE!:
+3
Location:
Romagna. Dolce e solatia.

Status:


Ciao,in alternativa potresti creare una copia dell'hi pro con un altro nome e modificare quello.
Così ti rimane integro l'hipro di base.
Le funzioni sono nel menù Expert.
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 19:59     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
758
GRAZIE!:
+32
Location:
Tivoli

Status:


ok grazie, spero di trovare il tempo ora
 
Top
view post Posted on 30/12/2016, 20:07     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
5,311
GRAZIE!:
+439

Status:


Purtroppo il v3i richiede un po di tempo da dedicargli ma poi ti ricambia con gli interessi. Se lo usi come un accendi e vai hai discrete possibilità di trovare più con un'ace 250.
 
Top
view post Posted on 31/12/2016, 06:15     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
758
GRAZIE!:
+32
Location:
Tivoli

Status:


bhe si senza smanettarlo a primo impatto usando un programma preimpostato da un idea di metal di fascia media (paragonandolo al deus ed etrac) pero credo che conoscendolo ci sia molto piu piacere di ricerca aldilà dei risultati
 
Top
7 replies since 26/12/2016, 10:21   150 views
  Share