METAL DETECTOR HOBBY

differenze tra md xp a bassa frequenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2016, 16:15     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


Da ex possessore di xp gmaxx 2 mi sono sempre chiesto quali siano le differenze tra i modelli xp a bassa frequenza come gmaxx 2 , maxxim 2 power e se vogliamo l'xp deus con frequenza 4 khz.

La mia esperienza riguarda il gmaxx2 ed il deus con programma maxxim, il deus sui 4 khz mi risulta ingestibile troppo chiacchierone e troppo spinto gli preferisco la 7 khz che è performante ma più stabile, passiamo al gmaxx 2 che ha un' ottima reattività ed è molto aperto sul ferro che riconosce molto meglio rispetto al fratello gmp con 18 khz, l'unica sua pecca è di essere troppo sensibile ai disturbi dei cavi ad alta tensione, trasmettitori ,ripetitori radio, tv e cellulari e cavità sotterranee.
l'unico xp bassa frequenza che per me è un mistero è il maxxim 2 power , se qualcuno di voi lo ha avuto puó aggiungere le sue esperienze.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:40     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Mi piacerebbe parlarti dell'Adventis ma le mie mire si sono spostate sul Mito 3. Comunque sia, se dovessi scegliere un XP a 4 khz, io prenderei un Adventis. Le mie impressioni sulla freq. 4khz del Dèus non sono buone. Come te, trovo che la 8 sia molto meglio anche se, sulle terre rosse mineralizzate delle mie zone, la 12 è risultata la migliore. Attendiamo comunque pareri di chi può dire la sua su macchine XP che lavorano sui 4 khz...
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 21:46     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


hai ragione Riccardo l'adventis 2 è l'unico xp che ha la discriminazione anzi doppia discriminazione D 1 e D2 simile al Tejon e come quest'ultimo monotono, purtroppo non l'ho mai provato come invece ho provato il tejon nero uk ed il tejon usa grigio e per quest'ultimo non è stato amore a prima vista per via del monotono al quale non sono avezzo, per cui dopo due gmaxx 2 punto a provare un maxxim 2 power, stessa macchina ma con un processore tarato diversamente cioè più stabile come La DC vuole i suoi xp italianizzati.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 22:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Hai tirato fuori un'altra macchina che mi interessa da sempre: il Tejon. Ho sentito parlare molto bene del Maxxim...
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 22:53     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


il tejon sul mineralizzato non và, è meglio il vaquero, vuoi per la piastra concentrica quindi devi montare una doppia D la 11 della casa o after market e fare la modifica del potenziometro del ground con uno multigiri, l'avevo provato in montagna confrontandolo con un gmp ma è risultato un disastro a causa dei segnali della mineralizzazione del terreno mentre il gmp spazzolava tranquillamente.
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 22:58     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,348
GRAZIE!:
+4,264
Location:
Campi sparsi

Status:


Si, sapevo del potenziometro multigiri. A me piacciono molto i monotono analogici e se c'è da smanettarci un po' mi piacciono anche di più! Se lo prendi, fammi sapere del Maxxim Silver!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 23:09     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


cHE STORDITA! :D L'ho avuto per diversi anni e ero convinta che il Gmaxx lavorasse a 8 di frequenza e Adventis a 4... :lol: :lol: :lol:

Ignoranza a parte comunque confermo le impressioni sul gmaxx e Deus basse frequenze, il Maxxim lo aveva un amico che ha smesso da alcuni anni, confrontato col Gmaxx non abbiamo mai notato grandi differenze, meno che tra Mito e GMP almeno...
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 08:56     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


Ciao Cesira i bassa frequenza della xp sono stati sempre sottovalutati rispetto agli alta frequenza e credo ingiustamente poichè chi li ha avuti ancora ne parla bene, in termini di target trovati i bassa frequenza vincono inoltre i toni sul gmaxx 2 li ho trovati decisamente migliori poi naturalmente è tutto soggettivo, l'unica pecca è che se ti trovi in una zona dove ci sono antenne o tralicci è quasi impossibile cercare, mi hanno detto che il maxxim 2 power e più schermato rispetto a gmaxx 2
 
Web  Top
view post Posted on 15/10/2016, 13:14     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Quando si facevano uscitine di gruppo e avevo il gmaxxII, Bluice il Maxxim effettivamente eravamo penalizzati da cavi e antenne, entrambi però, ma per la ricerca sul ferro ancora lo rimpiango, con un pò di pratica riesci a capire dimensioni, profondità e soprattutto se ha ruggine "composta" cioè ferro vecchio oppure no.. Poi a militaria scavi comunque ma se é scheggia o altro già lo intuisci...
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 20:59     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


si mi ricordo il maxxm II di Ice Blu era il primo modello (foto) poi dopo uscí il modello maxxim 2 power analogo del gmaxx2 quello abbiamo avuto noi

 
Web  Top
view post Posted on 16/10/2016, 21:53     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


esatto, gmaxx 2 power ;) Purtroppo sul Maxxim 2 e Adventis non ho report....
 
Top
view post Posted on 23/10/2016, 16:52     +1   +1
Avatar

general 1 stella

Group:
Member
Posts:
40,657
GRAZIE!:
+18
Location:
La Maddalena

Status:


grazie per la collaborazione e partecipazione con le tue esperienze sui bassa frequenza, da tutte le risposte avute sui forum e sui gruppi fb sulle differenze gmaxx/maxxim 2 power ho appreso che il maxxim 2 power ha un processore che lo rende più stabile rispetto al cugino d' oltralpe e guadagna anche in profondità
 
Web  Top
11 replies since 13/10/2016, 16:15   458 views
  Share