METAL DETECTOR HOBBY

Wader in neoprene...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2016, 19:15     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Oggi la mia compagna doveva andare da Decathlon e ne ho approfittato per comprare i wader che avevo già adocchiato. Ho preso quelli della Caperlan in neoprene, 3mm di spessore. Chi di voi ha esperienza con capi di questo tipo? Farò ricerca surf con acqua al massimo fino al bacino, almeno per il momento. Farò questo tipo di ricerca anche in inverno. O almeno questa è l'intenzione.

Avreste dei consigli per un buon mantenimento e accorgimenti?

Ecco una foto fatta direttamente dentro al camerino mentre li stavo provando.

 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2016, 19:34     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Azzzz....mo' te tocca compra i metal sub!!!!!! ;) :P :D :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2016, 19:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 1/10/2016, 20:34) 
Azzzz....mo' te tocca compra i metal sub!!!!!! ;) :P :D :lol:

Si! :D
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 09:57     +1   +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


ciao alaska , da qualche anno che li uso ,nn sono male ,li uso in inverno con dei comuni fusò in lana o in pail ,si sta alla grande un po rigido ma ottimo .Unica raccomandazione ,come al solito una volta rientrati a casa una buona lavata con sola acqua e tenerli appesi con lo stivale all'insù ,io mi sono costruito una mensola , poi ricorda di essere attento alle forature anche quella di un ago diventerebbe al quanto macchinosa trovare l'infiltrazione ,penso che unico punto debole col tempo il cavallo, la continua abrasione può causare l'assottigliamento del neoprene con micro infiltrazioni .ciao

Attached Image: poggia stivale

poggia stivale

 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 10:01     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Grazie Claudio!

Devo ancora provare il CTX in ricerca vera. Per ora mi sono limitato a navigare nei menu con il manuale accanto. Mi auguro di entrare in acqua prima di novembre!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 12:35     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 11:01) 
Grazie Claudio!

Devo ancora provare il CTX in ricerca vera. Per ora mi sono limitato a navigare nei menu con il manuale accanto. Mi auguro di entrare in acqua prima di novembre!

Questo è un passo obbligatorio per avere feeling con uno strumento dalle 1000 risorse ,le scelte sono molteplici e molto soggettive legate al tipo di terreno e alla tipologia di ricerca ,insomma c'è da divertirsi .Io ho avuto un marea di consigli ,ma poi ho attuato diverse tipologie , attingendo un po da tutti .
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 13:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 13/10/2016, 13:35) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 11:01) 
Grazie Claudio!

Devo ancora provare il CTX in ricerca vera. Per ora mi sono limitato a navigare nei menu con il manuale accanto. Mi auguro di entrare in acqua prima di novembre!

Questo è un passo obbligatorio per avere feeling con uno strumento dalle 1000 risorse ,le scelte sono molteplici e molto soggettive legate al tipo di terreno e alla tipologia di ricerca ,insomma c'è da divertirsi .Io ho avuto un marea di consigli ,ma poi ho attuato diverse tipologie , attingendo un po da tutti .

Non c'entra niente con i waders ma...la usi la traccia target Claudio?
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 13:36     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Ciao Ric!
Come pescatore, sono anni che uso i wader per entrare in acqua e lanciare l' esca guadagnando qualche metro o quando vado a fare spinning con mare mosso...
I miei non sono in neoprene, ma di semplice gomma.
Li uso con calzamaglia o pantaloni della tuta indossati sotto e due paia di calzini pesanti nei mesi freddi.
Il mio consiglio e' quello di portarti sempre il cambio completo; quando li levi sei zuppo. Non per l'acqua che entra, ma per il sudore che esce, tipo tutina di Wanna Marchi.
Come gia' cosnigliato, lavali con acqua dolce appena torni a casa e stendili a piedi in su (a testa in giu' non si puo' :lol: :lol: ). Lasciali poi asciugare all' ombra, il sole con il tempo rovina il neoprene.
Nota forse superflua ma comunque importantissima: attenzione a non far entrare l'acqua nei pantaloni! Non per un problema di freddo, ma considera che una volta pieni d'acqua peseranno tantissimo e, se dovessi per qualche motivo trovarti in acqua alta, sarebbe impossibile tornare a galla. In situazioni di panico slacciare i wader sarebbe difficilissimo.

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:02     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 14:15) 
CITAZIONE (dupondio @ 13/10/2016, 13:35) 
Questo è un passo obbligatorio per avere feeling con uno strumento dalle 1000 risorse ,le scelte sono molteplici e molto soggettive legate al tipo di terreno e alla tipologia di ricerca ,insomma c'è da divertirsi .Io ho avuto un marea di consigli ,ma poi ho attuato diverse tipologie , attingendo un po da tutti .

Non c'entra niente con i waders ma...la usi la traccia target Claudio?

no nn la uso ,penso che sia + un sistema di tracciamento + da campo che nn da spiaggia .
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:03     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (dupondio @ 13/10/2016, 16:02) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 14:15) 
Non c'entra niente con i waders ma...la usi la traccia target Claudio?

no nn la uso ,penso che sia + un sistema di tracciamento + da campo che nn da spiaggia .

Ok. Perché se funzionasse davvero sarebbe una bella cosa!
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:21     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 13/10/2016, 14:36) 
Ciao Ric!
Come pescatore, sono anni che uso i wader per entrare in acqua e lanciare l' esca guadagnando qualche metro o quando vado a fare spinning con mare mosso...
I miei non sono in neoprene, ma di semplice gomma.
Li uso con calzamaglia o pantaloni della tuta indossati sotto e due paia di calzini pesanti nei mesi freddi.
Il mio consiglio e' quello di portarti sempre il cambio completo; quando li levi sei zuppo. Non per l'acqua che entra, ma per il sudore che esce, tipo tutina di Wanna Marchi.
Come gia' cosnigliato, lavali con acqua dolce appena torni a casa e stendili a piedi in su (a testa in giu' non si puo' :lol: :lol: ). Lasciali poi asciugare all' ombra, il sole con il tempo rovina il neoprene.
Nota forse superflua ma comunque importantissima: attenzione a non far entrare l'acqua nei pantaloni! Non per un problema di freddo, ma considera che una volta pieni d'acqua peseranno tantissimo e, se dovessi per qualche motivo trovarti in acqua alta, sarebbe impossibile tornare a galla. In situazioni di panico slacciare i wader sarebbe difficilissimo.

Luca

si luka ,quello del riempimento degli woders in acqua nn è da sottovalutare ,a me accadde una volta ma nn con il neoprene, ma con quelli il trilaminato e meno male avevo la cinghia stretta altrimenti avrei preso una bella battosta ,quelli in neoprene nn avendo la cighia in vita ci vorrebbe una cintura elastica oppure il borsello x il recupero dei target un po + stretto ,in questo modo eviti che nel caso ti becchi un onda ,ti da il tempo di fare qualche passo verso terra,una delle cose + pericolose e quello di nn dover mai perdere l'equilibrio a questo punto ti devi preocupare .
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:31     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,075
GRAZIE!:
+1,012
Location:
sardx

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 16:03) 
CITAZIONE (dupondio @ 13/10/2016, 16:02) 
no nn la uso ,penso che sia + un sistema di tracciamento + da campo che nn da spiaggia .

Ok. Perché se funzionasse davvero sarebbe una bella cosa!

a funzionare funziona,ma a che ti serve a sapere dove hai beccato i target , che tracciato hai fatto ,ma in spiaggia da staggione a staggione da mareggiata a mareggiata cambia sempre tutto.Pertanto credo che sia almeno nelle mie spiagge poco interessante .
 
Top
view post Posted on 13/10/2016, 15:46     +1   +1
Avatar

Metal posseduti: WHITE'S M6; WHITE'S XLT ARCOBALENO. In uso: XP GOLDMAXX con ULTIMATE 13", XP Maxxim II, e GARRET PROPOINTER
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
6,560
GRAZIE!:
+449
Location:
Urbs Aeterna

Status:


Funzione interessante per boschi e/o campi, invece...si potrebbe potenzialmente individuare una antica via, un sito di stazionamento...

Luca
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/10/2016, 17:46     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (lukazeronove @ 13/10/2016, 14:36) 
Ciao Ric!
Come pescatore, sono anni che uso i wader per entrare in acqua e lanciare l' esca guadagnando qualche metro o quando vado a fare spinning con mare mosso...
I miei non sono in neoprene, ma di semplice gomma.
Li uso con calzamaglia o pantaloni della tuta indossati sotto e due paia di calzini pesanti nei mesi freddi.
Il mio consiglio e' quello di portarti sempre il cambio completo; quando li levi sei zuppo. Non per l'acqua che entra, ma per il sudore che esce, tipo tutina di Wanna Marchi.
Come gia' cosnigliato, lavali con acqua dolce appena torni a casa e stendili a piedi in su (a testa in giu' non si puo' :lol: :lol: ). Lasciali poi asciugare all' ombra, il sole con il tempo rovina il neoprene.
Nota forse superflua ma comunque importantissima: attenzione a non far entrare l'acqua nei pantaloni! Non per un problema di freddo, ma considera che una volta pieni d'acqua peseranno tantissimo e, se dovessi per qualche motivo trovarti in acqua alta, sarebbe impossibile tornare a galla. In situazioni di panico slacciare i wader sarebbe difficilissimo.

Luca

Faccio tesoro dei tuoi consigli, compreso quello di portarmi dietro un cambio.

Grazie Luca!

CITAZIONE (dupondio @ 13/10/2016, 16:31)
CITAZIONE (-Alaska- @ 13/10/2016, 16:03) 
Ok. Perché se funzionasse davvero sarebbe una bella cosa!

a funzionare funziona,ma a che ti serve a sapere dove hai beccato i target , che tracciato hai fatto ,ma in spiaggia da staggione a staggione da mareggiata a mareggiata cambia sempre tutto.Pertanto credo che sia almeno nelle mie spiagge poco interessante .

Mi sono spiegato male. Intendevo la traccia target che ti fa vedere i 2 target rilevati con la traccia FE e CO...
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2016, 18:06     +1   +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE
Intendevo la traccia target che ti fa vedere i 2 target rilevati con la traccia FE e CO...

E' proprio una prerogrativa degli FBS anzi implementata negli FBS 2.....tutto sommato ora che ho provato altre macchine questa cosa del doppio dispay è utile

Faccio un esempio pratico ne parlavo con amici tempo fa'.....a me capita ora con il DEUS di scavare segnali che suonano bene OK..e con valori numerici elevati quindi grandi aspettative...e poi magari niente......il doppio display FE CO ti permette secondo me di capire qualcosina in piu' con TARGET particolari come stagnole...cartucce.. suonano bene pero' sul display il cursore va' a mettersi in un punto ben preciso...e puoi capire meglio il segnale....naturalmente sul vecchio FBS si avevano altre problematiche....pero' il doppio CO FE e' BUONA COSA....forse l'unica cosa che vorrei sul DEUS ;) :P :D :lol:
 
Web  Top
66 replies since 1/10/2016, 19:15   1136 views
  Share