METAL DETECTOR HOBBY

La cosa più pericolosa del mondo...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2016, 11:14     +4   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


Eccola...



Sapete cosa è? Il 26 aprile 1986 vi dice niente? Probabilmente no. Ma scommetto che se dico Chernobyl vi ricorderete o sapete sicuramente di cosa parlo. Quella colata che sembra lava solidificata altro non è che il nucleo fuso della centrale di Chernobyl, precisamente del reattore n.4 che innescò tutto. È composto prevalentemente da uranio, cesio, plutonio, grafite e altro materiale. Questo nocciolo fuso, subito dopo l'esplosione è colato nei piani sottostanti. L'uomo immortalato mentre osserva il piede di elefante, Alexander Borovoi, ignaro della pericolosità morì poco dopo. Chi fece la foto a Borovoi credo che abbia fatto la stessa e tristissima fine.



Questa seconda foto è stata scattata da un robot dotato di protezioni create apposta per reggere alla terrificante ondata di radiazioni.

Guardate questa foto:



Potete scorgere quella persona che sembra rarefatta. Sono le radiazioni ad aver reso così la foto. Credo che il suo destino venne segnato nel giro di pochi minuti.

Per parlare concretamente della radioattività emessa da questa massa fusa e solidificata, pensate a questo:

25 nella scala di misurazione della radioattività è un valore al quale siamo sottoposti tutti i giorni.
50 lo troviamo in ambienti dove, ad esempio, si fanno radiografie.
75 è pericoloso e può causare vertigini e vomito.
100 può portare anche alla perdita di capelli.
300 è fatale in poche ore.
600 ustioni immediate
1000 il sistema nervoso collassa.

Sapete che livello di radiazioni ha fatto registrare quella colata solidificata? 10.000.

Per far rendere conto delle radiazioni di questa intensità si possono trovare foto in rete: un giapponese nel disastro di Tokaimura del 1998. Sinceramente mi pare doveroso risparmiarvele: le ho viste stamani e mi sono rovinato mezza mattinata. Perché parlo di questa cosa? Perché nelle mie allegre ricerche serali, dalle scie chimiche sono stato trasportato a questo. Allegria portami via!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 11:42     +1   +1
Avatar

cristiano
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,705
GRAZIE!:
+5,636
Location:
padova

Status:


Foto incredibili e molto toccanti :o:
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2016, 11:43     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (nanosipe @ 27/9/2016, 12:42) 
Foto incredibili e molto toccanti :o:

Povera gente ignara...
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:09     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,784
GRAZIE!:
+4,780

Status:


Grazie Alaska. Anche io leggo spesso di queste cose. Sono allo stesso tempo colpito dalla drammaticità e incuriosito morbosamente da tutte queste catastrofi.
Vidi anche un film sul progetto manhattan dove veniva riportato l'effetto di un esperimento in cui veniva "solleticata la coda del drago".

Il film era l'ombra di 1000 soli. La persona colpita fu louis slotin...beh se avete voglia leggete...e capirete che diavolo significa avere a che fare con le radiazioni....

Poi hiroshima...Nagasaki...pazzesco...
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:12     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
492
GRAZIE!:
+13
Location:
Dal passato...

Status:


Mamma mia
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 12:41     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,035
Location:
ROMA

Status:


Impressionante!!!!!.....da divulgare e far conoscere

Ricca' comunque......"Perché nelle mie allegre ricerche serali"...se hai una serata libera scendi giu' ...ci andiamo a far una birretta con Dan,Lu,Dan e Brakk........come se dice...chi gode un giorno non tribola sempre!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 13:11     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 27/9/2016, 13:41) 
Impressionante!!!!!.....da divulgare e far conoscere

Ricca' comunque......"Perché nelle mie allegre ricerche serali"...se hai una serata libera scendi giu' ...ci andiamo a far una birretta con Dan,Lu,Dan e Brakk........come se dice...chi gode un giorno non tribola sempre!!!!

Se non fosse per la distanza mi aggregherei subito....
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 13:35     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (ONIDINO @ 27/9/2016, 13:41) 
Impressionante!!!!!.....da divulgare e far conoscere

Ricca' comunque......"Perché nelle mie allegre ricerche serali"...se hai una serata libera scendi giu' ...ci andiamo a far una birretta con Dan,Lu,Dan e Brakk........come se dice...chi gode un giorno non tribola sempre!!!!

Hai perfettamente ragione Dino! :D

CITAZIONE (Manny-77 @ 27/9/2016, 13:09) 
Grazie Alaska. Anche io leggo spesso di queste cose. Sono allo stesso tempo colpito dalla drammaticità e incuriosito morbosamente da tutte queste catastrofi.
Vidi anche un film sul progetto manhattan dove veniva riportato l'effetto di un esperimento in cui veniva "solleticata la coda del drago".

Il film era l'ombra di 1000 soli. La persona colpita fu louis slotin...beh se avete voglia leggete...e capirete che diavolo significa avere a che fare con le radiazioni....

Poi hiroshima...Nagasaki...pazzesco...

Leggerò con grande interesse Manny...
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2016, 15:22     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


A proposito: questo materiale terribilmente radioattivo è soprannominato "elephant foot", piede di elefante proprio per la sua forma. Ed è reputato la cosa più pericolosa presente oggi sul pianeta terra. Secondo me sempre seconda alla razza umana!
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 27/9/2016, 16:57     +1   +1




Ho avuto il privilegio qlc anno fa di visitare il "Atomic Bomb Dome" nella citta' di Hiroshima e posso assicurarvi che e' un esperienza che lascia un segno indelebile nella mente e nell'anima...sconvolgente...
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 17:14     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 27/9/2016, 17:57) 
Ho avuto il privilegio qlc anno fa di visitare il "Atomic Bomb Dome" nella citta' di Hiroshima e posso assicurarvi che e' un esperienza che lascia un segno indelebile nella mente e nell'anima...sconvolgente...

Molto interessante Daniele. Ho un amico che un paio di anni fa andò a Hiroshima e mi inviò la foto di una chiesa che credo sia stato l'unico edificio che non venne raso al suolo dell'intera città. Ho visto documentari su ricostruzioni di ciò che è stato Hiroshima, dell'onda d'urto e della polverizzazione di tutto ciò che ha incontrato nella sua strada, a 360 gradi e per decine e decine di chilometri. Terrificante.

Se e quando vuoi parlaci della tua esperienza in Giappone...
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 27/9/2016, 19:43     +1   +1




Ok Riccardo appena posso vi postero' le foto...e vi raccontero'...
 
Top
view post Posted on 27/9/2016, 21:37     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 27/9/2016, 20:43) 
Ok Riccardo appena posso vi postero' le foto...e vi raccontero'...

Ok Daniele, resto in attesa!
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 28/9/2016, 10:56     +1   +1




Buongiorno intanto posto il link del filmato che avevo fatto.....proprio a Hiroshima...
Video
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 11:06     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,349
GRAZIE!:
+4,265
Location:
Campi sparsi

Status:


La costruzione era proprio quella!
 
Web  Top
56 replies since 27/9/2016, 11:14   988 views
  Share