METAL DETECTOR HOBBY

Dal giornale di Vicenza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/8/2016, 17:54     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,293
GRAZIE!:
+252

Status:


Segnalo questo articolo apparso oggi:
https://www.google.it/url?sa=t&source=web&...NYg2s3O-kl5RCzA

Nell'edizione cartacea si parla anche di due cercatori sanzionati (2000 euro)
Sorpresi a cercare senza autorizzazione.
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 12:27     +1   +1
Avatar

general
Moderatore

Group:
FIRST LADY
Posts:
29,226
GRAZIE!:
+3,789

Status:


Leggo solo ora, grazie,non entro direttamente nel caso ma anche se può sembrare scomodo e eccessivo questo dimostra due cose, primo che se si vuole rispetto bisogna rispettare le regole, secondo che quando dopo tanto impegno finalmente si vede un certo riconoscimento alla categoria non è assolutamente giusto che per colpa di qualcuno ci si rimetta tutti... informarsi prima è fondamentale, ovunque ma in Italia in particolare per evitare guai....
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 12:40     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Anche io vedo ora. E concordo in toto con il pensiero di cesira.
Certo si viene riconosciuti e si evince una netta distinzione tra regolari e fuorilegge. Ma purtroppo per tarpare le ali alla malvivenz ci si rimette tutti. E non si può biasimare nessuno.
Magari rompere le gambe a qualcuno. La sanzione a certa gente non fa né caldo né freddo e messa sicuramente in preventivo.
So che la mia non è una soluzione è anticostituzionale ed empirica. Ma che soddisfazione dare una passata a certa gente!!
 
Top
view post Posted on 30/8/2016, 15:48     +1   +1
Avatar

GURKHA
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Tanto ormai la fine dell'Itaglia e' quella.....balzelli e tasse a tappeto.....naturalmente se ci sono regole è il caso di rispettarle....vorra' dire che prima o poi dopo il tesserino per l'accesso alle strade montane dovro' mettere in conto prima o poi anche quest'altro..TESSERINO per il permesso di zappettare :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2016, 20:11     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io sempicemente distinguerei tra metallari maleducati incivili bastardi e metallari veri...e non é che con un tesserino si fa la differenza...per come la vedo io il tesserino é solo una tassa che uno paga per evitare una multa e spazzolare in pace... uno o l'intelligenza la ha se no mica se la si può dare pagando!

Il tesserino è il CEPU del metallaro!
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 07:52     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,740
GRAZIE!:
+441
Location:
colline marchigiane

Status:


questo per scrivere l'articolo sembra che si sia documentato nei vari forum di md in rete.......... comunque analisi più che giusta, un po' esagerata mi sembra quella sulla fauna e flora con il pericolo dell'erosione....
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 08:27     +1   +1
Avatar

Feramiu' H24
ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
18,519
GRAZIE!:
+625
Location:
Nord - Ovest

Status:


Personalmente NON concordo assolutamente con il discorso del tesserino. E' solo un modo per creare protezionismo a favore di qualcuno e a discapito di chi, come me, in quelle zone ci può andare una volta l'anno. E' palese che un tesserino non possa tutelare alcunchè, i danni li fanno tesserati e non, i maleducati ci sono dappertutto. E non mi si venga a parlare di mera movimentazione che mi metto proprio a ridere... Quindi, per quanto riguarda i due multati, se han fatto danno ed hanno compiuto illeciti, va benissimo, se invece (come credo) la loro colpa è unicamente quella di non aver pagato il pizzo, mi spiace ma non concordo per niente. Conosco fior di tesserati che vendono materiale ai mercatini, compresi ordigni da loro scaricati... E conosco fior di "abusivi" rispettosi delle leggi e della storia, che mai farebbero mercimonio di ciò che trovano. Costituiamo un tesserino "giornaliero" per i non residenti, facciamo rispettare le poche leggi "buone" che abbiamo e castighiamo, noi per primi, chi si comporta male. I danni a fauna e flora? Ma per piacere, parliamo di impianti sciistici e tour (costosissimi) organizzati su quad nelle foreste, in regola con i permessi ma... :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:32     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
" Nobilitas "
Posts:
10,809
GRAZIE!:
+1,231
Location:
Alta Valle d'Orba

Status:


Sono d'accordo con te sofocle sul fatto che un tesserino non educa e spesso può essere usato come parafulmine per i malintenzionati. Ma qui si parla di vendita di materiali a scopo di lucro.
Di danno all'ambiente.
Poi hai tutte le ragioni del mondo sul tesserino ed i comportamenti.
Personalmente io sono a favore di un tesserino regionale ed anche al giornaliero per le trasferte. Poi discorso erosione ambientale un pochino forzato. Certo gli impianti sciistici i tour in quad ma nel mio piccolo lascio sempre tutto a posto e spesso copro buche altrui e mi camallo rumenta dei colleghi. Sicuramente sono una goccia nel mare e ne convengo. Ma non trovo giusto dire allora quelli e quegli altri. Il Dio danaro la fa da padrone.
Sarà sempre così. Sul tesserino ci mangiano certo ma sarebbe un modo per essere riconosciuti. Un passo avanti a mio vedere.
Poi discutiamo che nei paesi anglosassoni od in altre nazioni fanno così od altro ma il problema di fondo è che siamo in Italia.
 
Top
view post Posted on 31/8/2016, 14:41     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io credo che ci sono il 70% delle notizie vendute dai giornalisti che sono fatte per far parlare...
per mio conto ad ogni stronzata scritta dallo sciacallo di turno dovrebbe seguire una pena pesante...
così forse dopo diciamo 3 mesi di carcere duro... uno prima di sputtanare scrivendo fantasie false e sibilline ci penserebbe un po'...
e se non altro per 3 mesi ci sarebbe un coglione in meno in giro!

Per il resto siamo al "Circo Italia" dove i pagliacci non mancano mai! :clap: :clap: :clap:
 
Top
8 replies since 19/8/2016, 17:54   202 views
  Share