METAL DETECTOR HOBBY

Sand Scoop...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/8/2016, 20:58     +2   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


Ecco la sand scoop arrivata pochi giorni fa. Mi sembra un'ottima realizzazione. MKW è davvero bravo!



Avevo pensato ad un'asta in legno ma non vorrei un'arnese troppo pesante. La sand scoop è davvero ben fatta ma non mi sembra proprio una piuma. Ecco la parte dove dovrà entrare l'asta:



Cosa mi consigliate? Considerate che farò ricerca in battigia e primi 50/70 centimetri d'acqua. E quale potrebbe essere la lunghezza ottimale? Sono alto 1.80 m.

Grazie!
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2016, 08:53     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


Manico in resina. Lunghezza sufficente ad affondare la pala nell'acqua alta.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 09:23     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
132
GRAZIE!:
+7
Location:
cesano maderno

Status:


bella mi piacerebbe anche a me in spiaggia una di queste ma le fanno pagare un occhio della testa.. vado di draper e bom... cmq ottima si in acqua
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 09:39     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 17/8/2016, 09:53) 
Manico in resina. Lunghezza sufficente ad affondare la pala nell'acqua alta.

Ok Bepi!

Non saprei dove trovarlo uno in resina. Intanto ne prenderò uno in legno. Costa pochissimo ma dovrò limarlo per farcelo entrare!

CITAZIONE (Sasha01 @ 17/8/2016, 10:23)
bella mi piacerebbe anche a me in spiaggia una di queste ma le fanno pagare un occhio della testa.. vado di draper e bom... cmq ottima si in acqua

Io me lo sono fatto fare da Mark Wollas che, su suggerimento di chi fa ricerca al mare, è molto in gamba. In generale ha buoni prezzi e prodotti di qualità. Anche io ho usato la Draper nelle poche uscite che ho fatto in battigia!
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2016, 09:45     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
132
GRAZIE!:
+7
Location:
cesano maderno

Status:


cmq bella davvero...
deve essere proprio bello cercare con quella...
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 11:16     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 17/8/2016, 10:39) 
CITAZIONE (*Bepi* @ 17/8/2016, 09:53) 
Manico in resina. Lunghezza sufficente ad affondare la pala nell'acqua alta.

Ok Bepi!

Non saprei dove trovarlo uno in resina. Intanto ne prenderò uno in legno. Costa pochissimo ma dovrò limarlo per farcelo entrare!

Lo trovi dove vendono materiali per l'edilizia.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 11:22     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 17/8/2016, 12:16) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 17/8/2016, 10:39) 
Ok Bepi!

Non saprei dove trovarlo uno in resina. Intanto ne prenderò uno in legno. Costa pochissimo ma dovrò limarlo per farcelo entrare!

Lo trovi dove vendono materiali per l'edilizia.

Ok, perfetto!

Bepi, te che sei un veterano della ricerca in mare, che mi dici della ricerca invernale in acqua? Credo che le possibilità di trovare qualcosa sia molto più bassa rispetto alla stagione estiva, anche se credo che il culo sia sempre fondamentale, confermi?
E poi, che mi dici di un paio di wader in neoprene? Considera che non andrò oltre l'acqua altezza coscia...
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2016, 12:58     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 17/8/2016, 12:22) 
CITAZIONE (*Bepi* @ 17/8/2016, 12:16) 
Lo trovi dove vendono materiali per l'edilizia.

Ok, perfetto!

Bepi, te che sei un veterano della ricerca in mare, che mi dici della ricerca invernale in acqua? Credo che le possibilità di trovare qualcosa sia molto più bassa rispetto alla stagione estiva, anche se credo che il culo sia sempre fondamentale, confermi?
E poi, che mi dici di un paio di wader in neoprene? Considera che non andrò oltre l'acqua altezza coscia...

Per me non c'è tanta differenza. Le mareggiate invernali accumulano mentre è d'estate che i bagnanti perdono per cui si può trovare ovunque.

Come inizio i wader possono andare ma considera che sei molto limitato nella ricerca.
 
Top
view post Posted on 17/8/2016, 13:15     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (*Bepi* @ 17/8/2016, 13:58) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 17/8/2016, 12:22) 
Ok, perfetto!

Bepi, te che sei un veterano della ricerca in mare, che mi dici della ricerca invernale in acqua? Credo che le possibilità di trovare qualcosa sia molto più bassa rispetto alla stagione estiva, anche se credo che il culo sia sempre fondamentale, confermi?
E poi, che mi dici di un paio di wader in neoprene? Considera che non andrò oltre l'acqua altezza coscia...

Per me non c'è tanta differenza. Le mareggiate invernali accumulano mentre è d'estate che i bagnanti perdono per cui si può trovare ovunque.

Come inizio i wader possono andare ma considera che sei molto limitato nella ricerca.

Ok Bepi!

Immagino che te ti immergi minimo fino al petto. Se la ricerca acquatica mi prenderà, venderò il CTX (che devo ancora prendere) e passerò all'Excalibur!
 
Web  Top
view post Posted on 24/8/2016, 07:05     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


....per come sono fatte le pale di mauro direi che costano anche meno...
Segui i consigli di bepi circa il manico... Anche io ho quelli in resina e secondo me è meglio di quello in legno.... I wader anche quelli in gomma della caperlan sono buoni e Lu trovi da decathlon.... In inverno si trova tanto quanto l estate....
 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 23:05     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,345
GRAZIE!:
+4,262
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 24/8/2016, 08:05) 
....per come sono fatte le pale di mauro direi che costano anche meno...
Segui i consigli di bepi circa il manico... Anche io ho quelli in resina e secondo me è meglio di quello in legno.... I wader anche quelli in gomma della caperlan sono buoni e Lu trovi da decathlon.... In inverno si trova tanto quanto l estate....

Si, avevo adocchiato proprio quelli da Decathlon. Per il resto...ok!
 
Web  Top
10 replies since 16/8/2016, 20:58   476 views
  Share