METAL DETECTOR HOBBY

Minelab CTX 3030

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2016, 08:14     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 08:59) 
CITAZIONE (*Bepi* @ 28/7/2016, 08:51) 
Figurati :D
Semplice, perchè va più fondo.

...e alla fine con l'iron check discrimini anche.

Visto che sono seriamente intenzionato all'acquisto, mi auguro di non pentirmene, anche perché si tratta comunque di macchine costose. Magari con la 17x13" potrebbe avvicinarsi alla profondità dell'ATX, a parte il peso che aumenterebbe esponenzialmente!

Se non fai tanta spiaggia, potresti aspettare la nuova piastra dell'ATX, che in teoria dovrebbe uscire entro l'anno. Dicono che sia più performante e leggera dell'originale, anche se leggermente più grande.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 08:14     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
1,848
GRAZIE!:
+115
Location:
UDINE.... e DINTORNI...

Status:


Aggiungo.... siccome l'ho comperato usato (il2200)ed era malandato e il proprietario non ne saltava fuori... alla fine me lo ha lasciato a meno di 1000 compreso custodia nuova e un garret euroace senza piastra!!!! Alla fine ho sostituito la piastra che però costa un botto e fatto ripassare un paio di saldature... e comunque a fine estate riprendo in mano il ctx perché voglio capirlo bene e vedere se sbaglio io... (probabile) o è difettoso.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 08:20     +1   +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
725
GRAZIE!:
+12
Location:
provincia di Pordenone

Status:


Io ho provato un paio di volte il ctx di beppi e me ne sono innamorato da subito tanto che in teoria domani mi arriva nuovo di pacca 😁😁 . come altri metal devi indossarlo e farlo tuo . Io ho un excalibur e non lo venderei mai anche perché ormai lo conosco molto bene riconosco ogni minimo suono . Da prove fatte con beppi con una collanina ATX non la sentiva mentre lo spadone la beccava prove fatte in campo non in aria 😁 . Poi è chiaro se non hai culo di passarci sopra puoi avere anche un metal da 10000 €
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 08:47     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


Ringrazio tutti per le risposte e per l'interessante discussione che è nata.

Hai ragione Bepi, potrei aspettare la piastra per l'ATX: il problema è che quando metto il capo avanti sono come i muli. Ma tengo in seria considerazione l'uscita della piastra anche perché l'ATX, a parte i noti difetti, la reputo una gran macchina!

Chiedo a voi esperti spiaggiaioli: come si comporta il CTX sull'oro sottile? Le stramaledette catenine ce la fa a sentirle?
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:04     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


La prossima volta vado via col CTX perchè ho una catenina 585 che l'ATX non la sente ma l'Excalibur di Sassa con la piastra da 8 la sente, anche se solo se non è distesa.

E sono proprio curioso di vedere se il CTX riesce a sentirla.
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:06     +1   +1
Avatar

caporàl

Group:
Member
Posts:
725
GRAZIE!:
+12
Location:
provincia di Pordenone

Status:


Beppi magari il mio ctx la sente e il tuo .....😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:12     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
Member
Posts:
5,585
GRAZIE!:
+18
Location:
Pordenone

Status:


hahaha... sarebbe il colmo :woot:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:15     +1   +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


in merito al ctx, avendolo avuto per tre anni pa uscendo principalmente in estate in mare, mi sbilancio a dire che un punto di forza è lo schermo e le informazioni che se ne ricavano caratteristica anche del fratello minore terrestre etrack...

l'asse cartesiano con conduttività e ferrosità aiutano molto a mio modesto avviso... nonchè la tracciabilità del segnale permette di vedere e sentire due bersagli vicini di materiale diverso....

la ricerca può essere silenziosa ed estramamente piacevole in acqua in automatico ma anche un po' più nervosa andando in manuale e guadagnando una decina di cm....
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:24     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


Bepi mi raccomando: riporta poi il risultato della prova che mi interessa moltissimo!

Grazie per il tuo intervento Giorgio e per le informazioni riportate che ho già inserito nella mia testa dura! :D
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:29     +1   +1
Avatar

in medio stat virtus
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
9,774
GRAZIE!:
+99
Location:
villaggio tognazzi/latina

Status:


.... dimenticavo... molti passerotti miei amici ;) :D mi hanno riferito, praticamente tutti che nello sporco il piastrino da 6 pollici è estremamente performante al pari della 12 in profondità ma con una distinzione sonora e di separazione eccezionale....
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 09:41     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (brakketto @ 28/7/2016, 10:29) 
.... dimenticavo... molti passerotti miei amici ;) :D mi hanno riferito, praticamente tutti che nello sporco il piastrino da 6 pollici è estremamente performante al pari della 12 in profondità ma con una distinzione sonora e di separazione eccezionale....

Ottimo, bene a sapersi!

Da quello che ho letto e capito, la tecnologia FBS 2 dovrebbe essere migliore e più produttiva rispetto alla FBS per un discorso di implementazione e miglioramento nel dialogo tra piastra e centrale. Mi intriga molto questa macchina!
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 28/7/2016, 11:21     +1   +1




CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 10:41) 
CITAZIONE (brakketto @ 28/7/2016, 10:29) 
.... dimenticavo... molti passerotti miei amici ;) :D mi hanno riferito, praticamente tutti che nello sporco il piastrino da 6 pollici è estremamente performante al pari della 12 in profondità ma con una distinzione sonora e di separazione eccezionale....

Ottimo, bene a sapersi!

Da quello che ho letto e capito, la tecnologia FBS 2 dovrebbe essere migliore e più produttiva rispetto alla FBS per un discorso di implementazione e miglioramento nel dialogo tra piastra e centrale. Mi intriga molto questa macchina!

Si Riccardo...credo per la ricerca terrestre la piastra da 17" possa andare..(campi o posti aperti..si intende..) ...in acqua credo che sia improduttiva per la resistenza che farebbe ancora di più rispetto alla 11"standard....
Io la 6" l'ho provata solo una volta in acqua salata (per ora) però ti assicuro che stanca meno il braccio in acqua....certo la superficie di ricerca è più ristretta ma aiuta in situazioni critiche di inquinamento...
Via compra sto Ctx che nell'inverno si va a spazzolare in mare insieme!!! :woot: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 11:31     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 28/7/2016, 12:21) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 10:41) 
Ottimo, bene a sapersi!

Da quello che ho letto e capito, la tecnologia FBS 2 dovrebbe essere migliore e più produttiva rispetto alla FBS per un discorso di implementazione e miglioramento nel dialogo tra piastra e centrale. Mi intriga molto questa macchina!

Si Riccardo...credo per la ricerca terrestre la piastra da 17" possa andare..(campi o posti aperti..si intende..) ...in acqua credo che sia improduttiva per la resistenza che farebbe ancora di più rispetto alla 11"standard....
Io la 6" l'ho provata solo una volta in acqua salata (per ora) però ti assicuro che stanca meno il braccio in acqua....certo la superficie di ricerca è più ristretta ma aiuta in situazioni critiche di inquinamento...
Via compra sto Ctx che nell'inverno si va a spazzolare in mare insieme!!! :woot: :lol: :lol:

Va bene Daniele, mi hai definitivamente convinto!

Ma te lo usi il GPS? Cioè, la mappatura la scarichi poi sul PC con il programmino XChange 2?
 
Web  Top
Daniwolf69
view post Posted on 28/7/2016, 11:35     +1   +1




CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 12:31) 
CITAZIONE (Daniwolf69 @ 28/7/2016, 12:21) 
Si Riccardo...credo per la ricerca terrestre la piastra da 17" possa andare..(campi o posti aperti..si intende..) ...in acqua credo che sia improduttiva per la resistenza che farebbe ancora di più rispetto alla 11"standard....
Io la 6" l'ho provata solo una volta in acqua salata (per ora) però ti assicuro che stanca meno il braccio in acqua....certo la superficie di ricerca è più ristretta ma aiuta in situazioni critiche di inquinamento...
Via compra sto Ctx che nell'inverno si va a spazzolare in mare insieme!!! :woot: :lol: :lol:

Va bene Daniele, mi hai definitivamente convinto!

Ma te lo usi il GPS? Cioè, la mappatura la scarichi poi sul PC con il programmino XChange 2?

Si certo....special modo quando devo battere delle zone per ritrovare anelli o simili... ^_^
 
Top
view post Posted on 28/7/2016, 11:38     +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,341
GRAZIE!:
+4,257
Location:
Campi sparsi

Status:


CITAZIONE (Daniwolf69 @ 28/7/2016, 12:35) 
CITAZIONE (-Alaska- @ 28/7/2016, 12:31) 
Va bene Daniele, mi hai definitivamente convinto!

Ma te lo usi il GPS? Cioè, la mappatura la scarichi poi sul PC con il programmino XChange 2?

Si certo....special modo quando devo battere delle zone per ritrovare anelli o simili... ^_^

Ganzo!
 
Web  Top
195 replies since 27/7/2016, 13:18   14164 views
  Share