Vi parlavo del mio precedente restauro...un Mercury 7.5CV 2T del 1973...un mio coetaneo, in pratica...
Lo acquistai per 50 euro sul sito di vendite ###ito.it come non funzionante, ma con documenti ok.
Il problema era fondamentalmente l' impianto elettrico kaputt.
La centralina (switchbox) aveva i cavi completamente corrosi dall' azione combinata della salsedine e della corrosione galvanica.
Su siti americani si trovava la parte di ricambio ma, a parte il costo di circa 200$, nessun sito la spediva in italia.
Difficile se non impossibile trovarla usata e/o in Europa.
Considerato che la scheda elettronica era posta dentro una scatolina di plastic e completamente immersa in un bagno di sigillante nero, decisi di tirarla fuori e di provare a sostituire I cavi danneggiati con dei nuovi.
Liberare la scheda dal sigillante ha richiesto un paio di giorni...e purtroppo, nel liberare la scheda, ruppi un resistore...
Ricomprato per 50 eurocents e risaldato.
nella foto si vede il resistore nuovo, i residui del maledetto sigillante e lo stato pietoso dei cavi:
Attached Image: IMG-20150623-WA0011