METAL DETECTOR HOBBY

Discriminazione 990

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/6/2016, 16:23     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,065
GRAZIE!:
+239

Status:


Salve,
Avrei bisogno di un consiglio su come discriminare al meglio con il 990 dx. La garanzia è finita e la scatola con la scheda l'ho già aperta per poter apportare una modifica (niente di elettronico, ho solo accorciato il manico e non ha alterato le prestazioni).
Il punto è che non so se serve l'orecchio o se c'è anche qualche trucco per avere il meglio dal proprio metal. Non so se Asolone è iscritto, ma da quello che conosco dall'altro forum è un mago del metal :D accetto ogni consiglio :)
 
Web  Top
view post Posted on 2/6/2016, 16:42     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
4,074
GRAZIE!:
+231
Location:
Arretium

Status:


 
Top
view post Posted on 2/6/2016, 17:12     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,065
GRAZIE!:
+239

Status:


CITAZIONE (jacopino04 @ 2/6/2016, 17:42) 

Non l'avevo vista :blink: grazie mille :)
 
Web  Top
asolone
view post Posted on 5/6/2016, 20:09     +1   +1




Per discriminare al meglio....diciamo che questo metal é molto performante nei terrei in cui la superfice del sottosuolo é strapieno di segnali ferrosi molto ravvicinati tra loro e a patto di tenere una regolazione della discriminazione audio molto bassa che fa scavare molto e anche sul ferro ...qualche bella soddisfazione il c.scopino la sa regalare con abbondante sudata
...a parere mio il level é il comando piú importante e va regolato di volta in volta in base al terreno e ai ferrosi presenti
Se molto mineralizzato lo abbassi a zero
Se ci sono molti ferrosi lo tieni a ore 9 se ce meno confusione lo puoi tenere a ore 12 ....
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 20:13     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
1,065
GRAZIE!:
+239

Status:


CITAZIONE (asolone @ 5/6/2016, 21:09) 
Per discriminare al meglio....diciamo che questo metal é molto performante nei terrei in cui la superfice del sottosuolo é strapieno di segnali ferrosi molto ravvicinati tra loro e a patto di tenere una regolazione della discriminazione audio molto bassa che fa scavare molto e anche sul ferro ...qualche bella soddisfazione il c.scopino la sa regalare con abbondante sudata
...a parere mio il level é il comando piú importante e va regolato di volta in volta in base al terreno e ai ferrosi presenti
Se molto mineralizzato lo abbassi a zero
Se ci sono molti ferrosi lo tieni a ore 9 se ce meno confusione lo puoi tenere a ore 12 ....

Grazie Asolone :lol: l'unica cosa è che il metal non conosce la differenza tra una scheggia e una picca o la differenza tra scatoletta e borraccia :cry: :cry: :cry: e la curiosità è l'ultima a morire
 
Web  Top
asolone
view post Posted on 6/6/2016, 16:35     +1   +1




Con l'esperienza capirai quando sotto ce una scheggia una scatoletta o una borraccia o un bossolo ....
 
Top
5 replies since 2/6/2016, 16:23   198 views
  Share