METAL DETECTOR HOBBY

Silver Umax

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2016, 19:23     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
3,366
GRAZIE!:
+81
Location:
sLOVEnia

Status:


Buonasera,
cerco informazioni e consigli da chi lo ha provato in ricerca vera su come utilizzare al meglio ed in modo proficuo questo piccolo ma interessante md.
Grazie
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 22:15     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Member
Posts:
392
GRAZIE!:
+58
Location:
Veneto

Status:


Premesso che l'ho provato per una oretta..non mi é sembrato male, molto leggero e ben costruito. Pochi falsi segnali comunque riconoscibili quando ci fai la mano.
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 18:37     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
3,366
GRAZIE!:
+81
Location:
sLOVEnia

Status:


L'hanno regalato a mio figlio. Ho subito potuto apprezzare le sue doti positive.
-Estrema leggerezza
-Gran discriminazione del ferro
-Golosone di oggetti in metallo nobile dalla forma geometrica
-Sensibile anche a oggetti piccoli
-Silenziosissimo

Secondo me è anche più di un entry level di lusso
 
Top
view post Posted on 8/6/2016, 22:08     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
11,089
GRAZIE!:
+14

Status:


Ottimo metal. Ma a parità di piastra meglio il Compadre.
 
Top
view post Posted on 23/12/2016, 18:28     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


sarei interessato a questo metal, visto la sua leggerezza, e dimensioni ridotte, facilita' d'uso, almeno a sentire i commenti.. sapete dirmi se puo' andare bene anche in montagna, bosco, rocce ecc..per ricerca di minuteria, la discriminazione eì cosi' buona come dicono?
grazie
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 15:00     +1   +1
Avatar

capitan

Group:
HONORIS CAUSA
Posts:
11,089
GRAZIE!:
+14

Status:


i circuiti tesoro sono passati nel tempo da un'ottima discriminazione ad una buona discriminazione.
nei modelli attualmente in produzione la migliore discriminazione è del compadre, seguito dagli umax (silver, outlaw), infine dai modelli HOT (cibola, vaquero e tejon, con cibola meglio degli altri due).

il silver umax toglie il ferro lasciando il tipo rumore del discriminato (click). il minus del silver è che il range del ferro ha poca estensione, ovvero mettendo al minimo la discriminazione togli comunque il ferro (circuito ED120). il compadre invece (circuito ED 180) può accettarlo tutto.

personalmente sono andato a ferro in grappa con il compadre e piastra da 5.75 con ottime soddisfazioni.
 
Top
view post Posted on 28/12/2016, 21:09     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
205
GRAZIE!:
+3
Location:
Treviso

Status:


grazie per le info, valutero' fra i due, scavo principalmente in montagna, proprio sul Grappa :rolleyes:
mi dedico alla minuteria, mi sembra un metal che si presta in tutto.. grazie ancora
ciao
 
Top
6 replies since 24/5/2016, 19:23   243 views
  Share