METAL DETECTOR HOBBY

Come si può settare il garrettino?

« Older   Newer »
  Share  
SBARBINO80
view post Posted on 17/5/2016, 14:25     +1   +1




Ciao a tutti...
Secondi voi come si può settare il garrettino 250 con una pista nel tornado???? Solitamente spazzola in boschi e campi.
Io per ora la sto provando in all metal tolgo le prime due tacche per la discriminazione e la sensibilità la tengo a 4 tacche!
Secondo voi?
Grazie :ph34r:
 
Top
elv66
view post Posted on 17/5/2016, 14:31     +1   +1




se il terreno non è molto mineralizzato, io lo usavo togliendo solo due tacche si sensibilità ma se sei su un terreno pieno di schegge diventi matto
 
Top
SBARBINO80
view post Posted on 17/5/2016, 15:30     +1   +1




Ok grazie domani faccio una prova e ti faccio sapere come va!!!! :)
 
Top
elv66
view post Posted on 17/5/2016, 15:45     +1   +1




chiedi pure ma aspetta anche gli altri guru del settore.. io l'ho usato per due anni e mi ha dato molte soddisfazioni
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 15:52     +1   +1
Avatar

GURKHA

Group:
Moderatori globali
Posts:
36,361
GRAZIE!:
+3,034
Location:
ROMA

Status:


Pure io ho iniziato con ACE 300
 
Web  Top
jebagro
view post Posted on 17/5/2016, 17:35     +1   +1




Ciao SBARBINO80! Ho anche io un garrett 250 come primo metal commerciale. Oggi mi è appena arrivata la piastra potenziata Cors Strike, farò delle prove e poi possiamo scambiarci qualche risultato! Il settaggio che hai riferito è quello che anche io ho trovato su internet nei video di prova, levando le due prime tacche.
Buon lavoro ;)
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 19:06     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Io usavo il 250 con nel tornado in jewelery e piena sensibilità in terreni agricoli... scavi molto...ma ogni tanto qualcosa usciva!
 
Top
view post Posted on 17/5/2016, 22:17     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,338
GRAZIE!:
+4,256
Location:
Campi sparsi

Status:


La Tornando l'avevo sotto al 350. Fa quello per cui nasce e cioè aumentare indiscutibilmente le prestazioni. Una volta feci un test e sotterrai una moneta da 2 euro a 30 centimetri su terra rossa mineralizzata: in all metal il 350 me la rilevò sulla prima tacca del ferroso. Certo, un segnale non scavabile ma fu comunque un gran risultato considerato che anche macchine top di gamma fanno scena muta in una situazione del genere. Da considerare che la moneta da 2 euro, come quella da 1 euro, è bimetallica e composta anche da nickel: con 50 centesimi sarebbe andata probabilmente ancora meglio.
Io lo terrei in all metal, al massimo le prime 2 tacche del ferroso discriminate. Sensibilità più alta che puoi. Il garrettino (250) è stato il mio primo metal e non lo scorderò mai!
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2016, 00:43     +1   +1
Avatar

tenent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
6,765
GRAZIE!:
+1,105
Location:
Dintorni Parma

Status:


Infatti io grazie ai consigli di Ogliuga... 350 con Nel tornado.... vado benissimo! ;)
Grazie ancora! ;)
 
Top
jebagro
view post Posted on 19/5/2016, 10:03     +1   +1




Confermo tutto. La nel tornado oppure Cors Strike 12x13 è uno spettacolo per un principiante come me! Provata per due ore sulla spiaggia e trovate tante monetine (2 da un euro, 1 da 2 euro, 4 da 50 cents e 4 da 20 cents). Dopo questo bottino ho paura di dover pagare le tasse all'agenzia delle Entrate :D .
Curiosità: Mentre tornavamo indietro verso la macchina, ormai era buio, in fondo al sentiero sabbioso che porta alla strada carrabile vedo due pattuglie della polizia che si sono fermate con gli abbaglianti a circa 60-100 metri da noi e con i fari da pattugliamento accesi verso me e mia moglie, sembrava un abduzione aliena!!! Quando hanno visto che eravamo innocui, sono partiti.

Tornando a noi.... con la piastra originale dell ACE 250 ero già andato sulla spiaggia per provarlo, anche se il metal detecting sulla spiaggia non è una delle mie grandi passioni, e non avevo trovato proprio nulla. Invece con la nuova e potenziata piastra il detecting diventa un piacere. Le spiagge che frequento sono veramente molto battute da metal detecting, e per questo non trovavo nulla perché materiale rilevabile da MD meno potenti in dotazione a tanti pensionati che fra arselle e MD si divertono!. Infatti le monete che ho trovato con la mia nuova piastra erano parecchio deteriorate e in profondità superiori a quelle rilevabili da loro ^_^ ;)

Conclusioni: Sono molto soddisfatto con la mia nuova piastra sul mio ACE 250, e la raccomando, almeno sulle ricerche sulla spiaggia asciutta, con una spesa di poco più di 350 euro (ACE 250 più la piastra).
 
Top
view post Posted on 8/7/2016, 13:03     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
Member
Posts:
4,029
GRAZIE!:
+83
Location:
cs6mxi xlt

Status:


ciao jegdebargo /tutti
ora ho presp il 400 ì ed è l'ultimo
col vdi basta visionarlo e se si agita troppo non zappare o vangare che è porcheria,prestare + attenzione se numero 60/65 è abbastanza stabile conviene scavare,potrebbe essere gold
piombo,mistura,rame o argento,segale stabile/fisso,quindi sempre scavare,non è mai lavoro inutile,ieri sono stato in zona dove trovato 25/30 anni fa,medaglia coin ,cartucce ww
per me ancora meglio di euroace per 3 torni e se ci fosse qualcuno che gli abbina una seconda piastra tipo detec ultimate da 13" che ne pensate?c'è qualcuno che ha provato gia?se c'è qualcuno che l'ha in casa e può provarla grazie se mi rispondete in merito
algerio
 
Top
10 replies since 17/5/2016, 14:25   1142 views
  Share