METAL DETECTOR HOBBY

Blisstool V6 con 7x9" SEF

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2016, 14:40     +3   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,347
GRAZIE!:
+4,263
Location:
Campi sparsi

Status:


- Dicembre 2015 -


Ciao ragazzi,

oggi ho montato la new entry: la 7x9" SEF e ho fatto alcuni test. La prima cosa che devo dire č che, essendo piccola e pesando quindi molto meno della 11" di serie, la macchina risulta leggera: circa 1,5 kg. La 11" di serie č circa 655 grammi mentre la 7x9" si attesta sui 365 grammi.



Sul mineralizzato la SEF č piů ostica da gestire, mi aspettavo l'esatto contrario ma invece č cosě. Non č possibile spingere la macchina tanto quanto con la 11" perché, con quei settaggi, il V6 abbinato alla SEF sarebbe ingestibile. La nota positiva č che, pur tenendolo piů calmo, le prestazioni non mancano e, almeno sul mineralizzato, i risultati sono simili a quelli raggiunti con la 11". Le monete da 10 e 50 centesimi le ho messe a 25 e 30 centimetri invece che a 28 e 33 come feci con la 11" ma credo che avrei potuto aumentare anche di un paio di centimetri. La 7x9" spinge di brutto, rende il V6 piuttosto veloce e reattivo rendendolo performante anche osservando le risposte di buoni target in mezzo al ferroso.





Video 10 centesimi a 25 centimetri: www.youtube.com/watch?v=Ynq15PYN22A

Video 50 centesimi a 30 centimetri: www.youtube.com/watch?v=UTkzVhL5MjY

Avevo detto che avrei smesso con i test di profonditŕ ma non č stato cosě perché ero molto curioso di vedere i risultati che, comunque sia, non sono mancati.

Come avevo detto, ho poi testato la recovery del V6 abbinato alla 7x9": ottimo risultato. Certo, non č un fulmine come il Dčus ma devo dire che, comunque sia, č veloce e performante: da considerare che i chiodi usati nel test non sono affatto piccoli oltre ad essere stati posizionati orizzontalmente...un test che metterebbe in crisi molte macchine. Nel test di recovery ho usato 2 monete da 10 centesimi, una da 20 e una da 50:

Test recovery: Video

Come ultimo test ho voluto creare una situazione complessa sotterrando 10 centesimi di euro a 15 centimetri: ho poi adagiato 1 chiodo sul fondo della buca allo stesso livello dei 10 centesimi e, a profonditŕ diverse, ho di seguito collocato gli altri chiodi approfittando delle pareti della buca: uno l'ho messo a circa 3 centimetri, un altro a 10/11 e l'ultimo a 12/13.




Video test Iron Masking: