METAL DETECTOR HOBBY

Garrett ATX: test di profondità.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2016, 22:43     +3   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


-Marzo 2015-

Ciao ragazzi,

oggi ho fatto un test di profondità con l'ATX. La terra inizia ad essere abbastanza dura nei primi 10 centimetri per poi inumidirsi...la terra del test è rossa, mineralizzata: un VLF inizia ad essere in serie difficoltà dai 15 centimetri in poi. Il segnale è chiaro nei primi 10. Ho portato 50 centesimi di euro, 20 centesimi, 10 centesimi e poi il più piccolo, il centesimo. Ho fatto il ground balance, cercata la migliore frequenza e ho iniziato a scavare accertandomi che il terreno fosse pulito. Massima sensibilità. Ho iniziato con i 20 cent: l'ultima volta venivano ben rilevati a 30 centimetri e ho provato a 35...segnale presente ma molto debole: non credo che me ne sarei accorto in ricerca vera. Poi ho fatto una prova estrema sotterrando 50 centesimi a 40 centimetri: segnale quasi inesistente. Ho poi messo 10 centesimi a 30 centimetri: segnale buono, 2 led illuminati e quindi, forse, sarebbero stati rilevati anche a 32/33. Ho quindi preso nuovamente i 50 centesimi e sotterrati a 35 centimetri: segnale presente con 2 led illuminati...credo quindi che sarebbero stati rilevati anche a 37 centimetri. Sono passato poi al centesimo di euro sotterrandolo a 30 centimetri: non credevo ma il segnale era presente con 2 led illuminati...avrei quindi potuto spingermi oltre. Purtroppo non ho potuto fare un video ma solo foto alle buche scavate. A questo punto sono curioso di vedere fino a che profondità posso collocare i 5 centesimi di euro. Prossimamente farò anche questa prova.

Un saluto a tutti!

 
Web  Top
0 replies since 12/5/2016, 22:43   418 views
  Share