METAL DETECTOR HOBBY

Aggiornamento Legend V1.14 Beta-1 Test – Beast Mode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2024, 10:29     +1   +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
424
GRAZIE!:
+264

Status:


CITAZIONE (Italia Metal @ 27/4/2024, 09:26) 
si, per la modalità beast mode, si fa l'abbattimento una prima volta con il tasto per il bilanciamento, poi se ne fa un altra andando a premere di nuovo il tasto bilanciamento una volta e premendo il tasto del cambio frequenze, e appare un 2 e GN dopo il numero, e si fa il secondo bilanciamento.
Mai usato

Ah ecco che non ho capito male... Sicuramente è per rendere più stabile lo strumento ma non ne riesco a capire l'effettiva resa .
Grazie Alfonso per la delucidazione
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 10:36     +1   +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Tra l'altro, ora che ci rifletto, il doppio abbattimento mi fa pensare che la Beast Mode non sia altro che una modalità ultra-filtrata del terreno, il che spiegherebbe la minore profondità.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:04     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,746
GRAZIE!:
+3,266
Location:
Salerno

Status:


si, l'ho pensato anche io, ecco perchè è molto silenziosa su terreni mineralizzati dove senza non si andrebbe comunque molto profondi.
Quindi, potremmo dire che la BE va a fondo, dove senza di essa si avrebbero troppi disturbi del terreno che impedirebbero di vedere target a quella profondità. Quindi, secondo me, l'aumento di profondità non è generico come immaginato da tutti, ma solo in quei contesti e per oggetti grandi
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 11:30     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,770

Status:


CITAZIONE (Manny-77 @ 9/4/2024, 07:13) 
Io sono sempre felice per eventuali aggiornamenti che spesso risolvono problemi e aggiungono funzionalità. Faccio un esempio: Equinox all'uscita sul mercato aveva un problema con grosse masse di metallo molto conduttivo, tipo un mucchietto di monete d'argento. Dopo che qualcuno lo ha segnalato è stato immediatamente risolto, probabilmente mettendolo in cima alla lista delle priorità. Sempre con un aggiornamento è stata aggiunta la frequenza di 4KHz che è ottima per metalli ad alta conduttività in profondità. Insomma miglioramenti ed aggiunte cospicue!
Queste novità del Legend quasi ingolosiscono me che non c'è l'ho... :P penso che per ottenere questa modalità bestia abbiano ridotto la recovery in modo da accumulare più campioni di dati ad ogni spazzolata. Il mio T2 aveva una modalità boost che raggiungeva lo scopo a scapito di una forte diminuzione della velocità di recupero. Vedremo.

Mi autoquoto, sembra davvero il boost del T2. Difficilmente ottenevo più profondità, o lo faceva a scapito di una maggiore lentezza, utile in certi contesti. La teknetiks mi pare raccomandasse questa modalità soprattutto per ovviare parzialmente all'erba alta. Occorreva anche rallentare la spazzolata. C'era anche una modalità ulteriormente più spinta chiamata cache mode. Permetteva di trovare grossi oggetti in profondità. I parallelismi mi paiono più che ovvi...

www.tekneticsdirect.com/blog/the-t...t-are-processes

CITAZIONE
"boost process” This process, introduced in late 2009, is somewhat similar to “default” but uses a different filter system to boost depth capability and to make sounds less “choppy”. Response is slightly slower, but with a slightly slower sweep target separation is still as good as the default process. Many customers have said that this has become their preferred search mode, rather than “default”.

"cache locating process” this process, introduced in late 2009, is somewhat similar to “boost process” but with much slower filtering. Its primary use is for locating large deep targets while sweeping the searchcoil several inches above the ground surface to reduce response from small shallow targets. A few customers have gotten good results with it for more general use, by sweeping slowly and carefully to preserve target separation. Another situation where it can be used is where there is several inches of grass or crop stubble such that the searchcoil cannot be brought close to the ground. In this situation the increased depth capability of the cache locating process helps to reach down to the targets in the ground despite the additional height of the searchcoil above the ground.

Da Dave Johnson, ingegnere Fisher e Teknetiks
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 13:53     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,832
GRAZIE!:
+4,766
Location:
Liguria

Status:


Manco io mai usato e funziona ugualmente bene
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 22:06     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,344
GRAZIE!:
+4,261
Location:
Campi sparsi

Status:


Qui un video che spiega il Beast Mode di Leonardo Ciocca
Se è già stato postato chiedo scusa..

Video
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2024, 23:59     +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Anche qui mi meraviglia il fatto che paragonando la modalità Beast con una modalità diversa vengano cambiate le impostazioni.

Perché la velocità di recupero nella modalità Beast viene abbassata di 2 punti? Dovrebbero sapere che in questo modo aumenta la profondità di rilevazione.

Perché il bilanciamento viene effettuato solo nella modalità Beast? Se ci fate caso parte da 0, usato nella modalità precedente, ed arriva a 50; dunque nella modalità di paragone era mal bilanciato o non lo era per niente! Anche questo significa rilevazione più scarsa nel primo test.

A questo punto "a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca."
 
Top
view post Posted on 28/4/2024, 07:58     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,746
GRAZIE!:
+3,266
Location:
Salerno

Status:


Grazie per il video, questo è quello con la traduzione in italiano.

Per la prova, già notammo queste incongruità, ma consideriamolo solo un video manuale di come si usa quella modalità e non un test di profondità.

Altra cosa da notare è che in Beast Mode non bisogna affidarsi al VDI, che è sempre sui 2/3, ecco perchè hanno introdotto l'aggiornamento nella beta 2 di impostare automaticamente la modalità di discriminazione A (all metal , nessuna discriminazione) altrimenti quei segnali sarebbero silenziati, anche in modalità G (ground).
Altra cosa importante è settare l'IR (iron reject della modalità Beast), altrimenti suona quasi tutto buono.
 
Top
172 replies since 8/4/2024, 18:15   8955 views
  Share