METAL DETECTOR HOBBY

Aggiornamento Legend V1.14 Beta-1 Test – Beast Mode

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2024, 09:09     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,804
GRAZIE!:
+4,731
Location:
Liguria

Status:


Guardate ragazzi che io ho fatto la prova con la recovery da 2 a 5, come avevo già detto e scritto, quindi significa, forse non sono stato chiaro, da 2 a 5 comprese anche 3 e 4 e la differenza non si nota con tutte le varie applicazioni a parte forse il suono che comunque se lo metto su tutto in modalità pitch questa differenza non si nota
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:17     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,747
GRAZIE!:
+4,749

Status:


Video rifatto da iffy dopo il video nokta

 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:35     +1   +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Copio ed incollo dai test che avevo fatto tempo fa sulla recovery speed:

VELOCITÀ DI RECUPERO
Impostando la velocità di recupero al massimo valore si perdono 9 cm di profondità per la monetina in rame e ben 16 cm per un distintivo in lega di rame. Non ho provato i valori intermedi, ma immagino che scendano in maniera più o meno lineare fino ad azzerarsi.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 10:47     +2   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,804
GRAZIE!:
+4,731
Location:
Liguria

Status:


Ragazzi sulla velocità di recovery c'è un capitolo sulle istruzioni ufficiali del legend che dice chiaramente che più bassa è la recovery e più è profonda naturalmente più è bassa più è lenta. La verità è che la Bestia ha solo, si fa per dire, la silenziosità in presenza di emi anche massicce tipo accendere la macchina in casa, provare per credere.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 12:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,242
GRAZIE!:
+1,058
Location:
Marche

Status:


Io non ho più il Legend e, comunque seguo con interesse il progredire di questo nuovo aggiornamento, dai video osservati si evince una massiccia dose di stabilità che prima a mia memoria non aveva a parte che non ho mai usato il metal a manetta, non lo faccio mai con nessun metal, però almeno fino ad ora non ho visto nulla che giustichi il termine Beast, per me era bestia anche prima poiché il mio primo ritrovo fu una monetina d'argento a più di 8" ed era di solo 1 cm di diametro, però mi aspettavo una miglioria in tal senso , ma si vede che era solo un modo per sublimare l' operazione di marketing.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 12:54     +1   +1   +1

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
351
GRAZIE!:
+247
Location:
Abruzzo

Status:


Infatti sia chiaro che il Legend rimane un'ottimo metal detector, secondo me il migliore nel rapporto qualità/prezzo. Ne sono più che contento e ogni volta tiro su schegge di corone di forzamento di 5 mm a 25 cm di profondità. La voce critica è legata al solo fatto che la modalità Beast sembrerebbe solo eliminare i disturbi a discapito di una minore profondità di rilevazione. Tutto qua.
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 16:02     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,242
GRAZIE!:
+1,058
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Lupo73 @ 18/4/2024, 13:54) 
Infatti sia chiaro che il Legend rimane un'ottimo metal detector

Indubbio! E comunque hanno corretto anche un problema molto importante, con la versione 1.13 ancora aveva in qualche contesto il problema del ground 0 ( ed era un problema! Lo stesso Cini se lo lascia scappare durante il test ultimo della Beast mode!) , adesso mi pare sia stato risolto, il metal abbatte tranquillamente in tutti i test che ho visto!
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 17:29     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
4,804
GRAZIE!:
+4,731
Location:
Liguria

Status:


Vero in parte Massimo ti ho sempre letto ed apprezzo molto la tua sincerità a favore della casa bisogna solo aggiungere che ti permette di ovviare anche manualmente
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:06     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


da recovery 3 a 5 si perdono circa 3cm dai miei test jpg

e per perdere un target basta anche mezzo cm
naturalmente in ambiente pulito (il recovery in ambiente sporco ti permetterebbe di vedere target meno profondi ma misti a ferro)
 
Top
view post Posted on 18/4/2024, 21:17     +1   +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,242
GRAZIE!:
+1,058
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (brunoalberto @ 18/4/2024, 18:29) 
Vero in parte Massimo ti ho sempre letto ed apprezzo molto la tua sincerità a favore della casa bisogna solo aggiungere che ti permette di ovviare anche manualmente

Infatti ho detto che è indubbio che il Legend sia un buon metal , ma questa del ground a 0 era data come caratteristica dalla casa madre e non come " difetto" , se era realmente tale potevano lasciarla cosi come era mentre hanno approfittato per correggerlo! Questo nulla toglie alla bontà del metal che ho apprezzato e che apprezzo tuttora, che la mia voglia di diverso dopo mi abbia portato su altre strade beh ... quella è una fisima mia che sono sempre in cerca di curiosità , me lo dicono in tanti che sono matto ! :lol:
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:20     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,747
GRAZIE!:
+4,749

Status:


V1.14 Beta-2 Test – Beast Mode Software Update (2024.04.19)
Updates Made:


1. When switching to Beast mode, All Metal discrimination pattern will be selected automatically. When switching from Beast mode back to Gold Field mode, the last selected discrimination pattern in Gold Field Mode will be restored.

2. Update in the Ground Balance Menu
a. When selecting between FerroCheck (FC) and Mineralization Indicator (GI), the ‘FC’ or ‘GI’ indicators displayed on the right side of the screen have been moved to the left.
b. The ‘FC’ or ‘GI’ indicators which remain on the screen until exiting the menu will be automatically cleared from the screen after 2 seconds.
c. When the Tracking feature is activated, the ground balance level flashes on the screen. In Beast mode, when the Ground Balance 2 is activated while the tracking feature is on, the ground balance level will be shown steady to avoid confusion.

3. General improvements have been made.

www.noktadetectors.com/the-legend-software-update/

Traduzione:

Test V1.14 Beta-2 – Aggiornamento software Modalità Bestia (19/04/2024)
Aggiornamenti effettuati:

1. Quando si passa alla modalità Bestia, il modello di discriminazione All Metal verrà selezionato automaticamente. Quando si passa dalla modalità Beast alla modalità Gold Field, verrà ripristinato l'ultimo modello di discriminazione selezionato in modalità Gold Field.

2. Aggiornamento nel menu Bilanciamento del terreno
a. Quando si seleziona tra FerroCheck (FC) e Indicatore di mineralizzazione (GI), gli indicatori 'FC' o 'GI' visualizzati sul lato destro dello schermo sono stati spostati a sinistra.
B. Gli indicatori 'FC' o 'GI' che rimangono sullo schermo fino all'uscita dal menu verranno automaticamente cancellati dallo schermo dopo 2 secondi.
C. Quando la funzione Tracking è attivata, il livello di bilanciamento del terreno lampeggia sullo schermo. In modalità Bestia, quando Ground Balance 2 viene attivato mentre la funzione di tracciamento è attiva, il livello di bilanciamento del terreno verrà mostrato fisso per evitare confusione.

3. Sono stati apportati miglioramenti generali.
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:26     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


sarei curioso di sapere quali siano i miglioramenti generali (sempre criptici)
per il resto si tratta , per la maggior parte, di cambiamenti di interfaccia a video
 
Top
view post Posted on 19/4/2024, 18:58     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,747
GRAZIE!:
+4,749

Status:


Penso sia un modo per evitare di renderne conto...per non doversi giustificare nel caso qualcuno si lamenti di non notare differenze.
Comunque solitamente si tratta di correzione di bug minori o piccoli raffinamenti. Le cose importanti vengono sempre annunciate perché effettivamente sono la risposta a un bug da risolvere riconosciuto da tutti. O semplicemente una funzione aggiunta o modificata.
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 06:17     +1   +1
Avatar

soldà

Group:
Gruppo dè Priori
Posts:
424
GRAZIE!:
+264

Status:


Non ho ancora aggiornato il Legend, aspetto ormai l'imminente versione definitiva...
Una domanda, mi sembra di aver capito che in certe impostazioni c'è un doppio abbattimento, come funziona ed il perché, non vorrei non aver interpretato male qualche video visto
 
Top
view post Posted on 27/4/2024, 08:26     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,728
GRAZIE!:
+3,240
Location:
Salerno

Status:


si, per la modalità beast mode, si fa l'abbattimento una prima volta con il tasto per il bilanciamento, poi se ne fa un altra andando a premere di nuovo il tasto bilanciamento una volta e premendo il tasto del cambio frequenze, e appare un 2 e GN dopo il numero, e si fa il secondo bilanciamento.
Mai usato
 
Top
172 replies since 8/4/2024, 18:15   8546 views
  Share