METAL DETECTOR HOBBY

Nuovo Garrett in arrivo?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/3/2024, 12:17     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,254
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


Un tempo Garrett era sinonimo di rilevatori, poi credo si siano coricati sugli allori e , rimasti mummificati , statici mentre nuove realtà hanno piantato solide basi con rilevatori di tutto rispetto, mi auguro anch' io che risorgano dalle ceneri come l'araba fenice con strumenti adeguati, però già in descrittiva credo stiano cappellando con il display a colori, non vorrei fosse come l'Atrex che sotto il sole e' letteralmente invisibile, Rutus ha rimediato ora con il Versa tornando al classico .
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 12:27     +2   +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Dipende dal display però, il Manticore lo ha a colori ma credo sia abbastanza ben visibile anche in luce diretta. Poi purtroppo non l'ho provato personalmente per dirlo ma non mi pare ci siano troppe lamentele. Tutto sta appunto nella tecnologia del display.
Ci sono degli lcd transflettivi che ovviano al problema della luce solare diretta. Li avrai visti in certi navigatori da bici tipo Garmin, certi smartwatch sportivi, display di vecchie fotocamere digitali.

Qui la spiegazione delle differenze:

https://www.orientdisplay.com/it/reflectiv...d-transmissive/
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 14:14     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,254
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


Non so in effetti che tipologia sia il display dell' Atrex (TFT ?) , so solo che ho provato varie soluzioni per ovviare al problema perché come tanti altri utilizzatori sono legato alle descrittive del display, filtri antiriflesso in pellicola o vitrei, ma con risultati insoddisfacenti, peccato perché la macchina nel complesso è veramente efficiente e valida, almeno io mi sono trovato bene e , questa pecca proprio non la digerisco, l' ultima spiaggia sarà sentire in Geotek se hanno una soluzione che non sia uno schermo o ammennicoli simili, probabile che abbiano risparmiato su questo particolare perché non posso pensare che da loro ( in Polonia) il cielo sia sempre coperto!
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 15:44     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Ecco come si vede un display transflettivo al sole:



Si vede anche senza backlight praticamente
 
Top
view post Posted on 30/3/2024, 18:04     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


Onestamente non mi sono mai posto il problema dello schermo al sole. Il metal con lo schermo più bello che abbia mai avuto è il v3i che è un’astronave ma sinceramente non mi sono mai posto questo problema. Forse sbagliando, non so..
 
Web  Top
view post Posted on 30/3/2024, 19:15     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Hai ragione è un display stupendo soprattutto per le informazioni grafiche da computer che da... era veramente all'avanguardia! Tra l'altro ecco quello era proprio transflettivo, si vede bene qui, backlight spento eppure si vede benissimo:

v3i-1

Ed è citato anche sul manuale:

markup_1000076594%201
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:28     +2   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Ciao a tutti, display o non display Garrett si deve riappropiare del mercato europeo con un metal da terreno europeo, dato che sia Axiom e il 24k sono praticamente da prospezione e qui da noi è forse meglio una batea x le microscopiche pagliuzze o lamine del nobile metallo. Da una parte il loro spirito conservatore a fatto sì che qualsiasi macchina della garrett acquistata non venisse stravolta dopo poco tempo, insomma una certa coerenza sulla loro linea di pensiero e, in un mondo che cambia di continuo per me è rassicurante.Spero solo che la prossima muscle car americana non somigli ad un cazzo di smartphone ma ancora ad un metal detector.Buona serata a tutti.
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 17:48     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Vero il discorso, loro hanno proposto lo stesso entry per anni facendo soldi in virtù della diffusione più che per il prezzo tenuto appositamente economico. Il fatto è che sembrerebbe come dici che l'Europa non gli interessi granché come mercato. Poi ci si è messo anche il mezzo passo falso di Apex che secondo me se veniva anche poco meglio poteva essere di nuovo il più venduto. Invece la gente pensa e consiglia spesso altro. Stiamo a vedere. Per la somiglianza con uno smartphone, francamente nulla in contrario da parte mia. Il metal deve essere soprattutto un ottimo metal, prezzo concorrenziale, qualche buona novità e non più "appruato"...
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:51     +1   +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Guarda, io l'apex lo uso da 4 anni va bene e mi ci diverto parecchio, e poi è così leggero e riesco a renderlo stabile nei miei terreni parecchio ostici, carichi di rodingite maledetta mista argilla che destabilizza parecchi metal. Tu personalmente lo hai mai testato.? Ho anche altri metal sicuramente più prestanti, con più sfumature ecc ecc ma il piccolo apex lo uso sempre con piacere,e la sua famigerata multifrequenza non funziona affatto male. Buona serata..
 
Top
view post Posted on 31/3/2024, 18:56     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


Sono d’accordo con ilmoro, sembra proprio che la Garrett se ne sbatta altamente di quella che è la situazione europea. Pulsati a parte. Ma non è che un TDI o un ATX offrano tutta questa diversità se paragonati agli altri pulsati..Minelab a parte!

CITAZIONE (Ilmoro @ 31/3/2024, 19:51) 
Guarda, io l'apex lo uso da 4 anni va bene e mi ci diverto parecchio, e poi è così leggero e riesco a renderlo stabile nei miei terreni parecchio ostici, carichi di rodingite maledetta mista argilla che destabilizza parecchi metal. Tu personalmente lo hai mai testato.? Ho anche altri metal sicuramente più prestanti, con più sfumature ecc ecc ma il piccolo apex lo uso sempre con piacere,e la sua famigerata multifrequenza non funziona affatto male. Buona serata..

Non ho l’Apex ma è poca cosa se paragonato ad altri multifrequenza.
 
Web  Top
view post Posted on 31/3/2024, 19:26     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


CITAZIONE (Ilmoro @ 31/3/2024, 19:51) 
Guarda, io l'apex lo uso da 4 anni va bene e mi ci diverto parecchio, e poi è così leggero e riesco a renderlo stabile nei miei terreni parecchio ostici, carichi di rodingite maledetta mista argilla che destabilizza parecchi metal. Tu personalmente lo hai mai testato.? Ho anche altri metal sicuramente più prestanti, con più sfumature ecc ecc ma il piccolo apex lo uso sempre con piacere,e la sua famigerata multifrequenza non funziona affatto male. Buona serata..

Buon per te se riesci a goderne vuol dire che comunque qualcosa di buono ha da offrire. Io non l'ho testato personalmente ma ho visto diversi video che non mi hanno impressionato in primis per il suono secco che a me non piace e poi per vari confronti che al tempo mi fecero intuire una certa inferiorità rispetto ai concorrenti diretti. Comunque sono certo che la leggerezza e la facilità d'uso possono sicuramente portare a sessioni divertenti e spensierate. Nel senso che a volte è bello anche spazzolare senza l'assillo dell'impostazione più adeguata.
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 13:15     +1   +1

soldà

Group:
Member
Posts:
122
GRAZIE!:
+4

Status:


Ah,capisco D'altronde siam qui a fare morali varie su quello si o quello no, è poi diamo giudizi su macchine mai utilizzate o x video visualizzati bah......
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:12     +1   +1
Avatar

Minelab Equinox 800, Teknetics T2, TGSL con VDI autocostruito. Posseduti: Teknetics Eurotek Pro 8", Surfmaster Pro Autocostruito
Moderatore

Group:
Moderator
Posts:
9,764
GRAZIE!:
+4,769

Status:


Oggigiorno grazie a internet, ai video, ai forum (italiani,ed esteri) si riesce a farsi un' idea piuttosto precisa di un' oggetto anche senza doverla possedere per forza. Siamo qui per discutere, ognuno da il suo contributo con le cose che sa o ha letto o ha sentito dire. D'altro canto non credo nemmeno di essere totalmente sprovveduto in materia di metal detector...credo di poter dire la mia a ragion veduta, dopotutto. Mi spiace pensarla diversamente da te su un oggetto che ti aggrada. Non ho certo detto che è un bidone, l'ho definito credo "mezzo passo falso" perché questo traspare mediamente da tutte le informazioni che ho raccolto nel tempo. Credo che ai tempi della sua uscita abbia aperto io stesso un thread per discuterne.
https://metaldetectorhobby.forumfree.it/?t=77633814
Si è arenato dopo nemmeno troppo tempo e questo già la dice piuttosto lunga sul successo di una macchina, l'entusiasmo inizialmente c'era!
Ma ripeto, c'è chi ce l'ha e lo trova ottimo e io non mi metto certo a replicare negandolo.

Edited by Manny-77 - 2/4/2024, 17:41
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 16:39     +1   +1
Avatar

sergent

Group:
" Nobilitas "
Posts:
3,254
GRAZIE!:
+1,061
Location:
Marche

Status:


Come dice ( giustamente) Manny in quest' epoca fortunosamente e fortunatamente non è necessario avere qualcosa per sapere a grandi linee quali caratteristiche abbia, del resto anche provando le singole macchine di persona, si ha una visione a grandi linee visto che per apprendere poi le particolarità soggettive necessiterebbe un utilizzo continuativo per un buon lasso di tempo, e, non tutti possiamo comprare ogni metal esistente sul mercato! Il forum serve proprio a conoscere e a fare conoscere , un dare e avere di esperienze. Che un singolo abbia un feeling ottimale con un metal non significa a prescindere che poi quel metal sia buono, per quanto riguarda l' Apex nello specifico parlano i numeri delle vendite, surclassato praticamente dai Minelab, dai Nokta e perfino da case marginali del contesto metal!

Edited by Trinacria59 - 2/4/2024, 18:09
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 18:26     +1   +1   +1
Avatar

DEUS 2
Moderatore

Group:
Moderatori globali
Posts:
27,342
GRAZIE!:
+4,260
Location:
Campi sparsi

Status:


A parte tutto esistono anche test ripetibili da chiunque, test molto attendibili come il Monte’s ad esempio. Ovviamente la ricerca vera e l’esperienza con una macchina sono un’altra cosa ma un’idea, parlando con diversa gente che l’ha posseduto, possiamo farcela. Le volte che ho espresso la mia opinione sull’Apex ho detto che è una macchina che mi piace ma che la Garrett dovrebbe migliorare. Tutto qua. Per esempio, sai dirmi come si comporta sul mineralizzato? Perché sul mineralizzato, più che in altri contesti, si capisce di che pasta è fatta una macchina.
 
Web  Top
40 replies since 28/2/2024, 23:02   1356 views
  Share